Zara firma una Capsule Collection con Narciso Rodriguez: 8 Capi e accessori da non perdere!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/09/2022

Fashion victims all'ascolto: Zara e Narciso Rodriguez hanno lanciato una nuova collezione che vi lascerà senza parole! Leggete l'articolo per scoprirne di più.

Zara firma una Capsule Collection con Narciso Rodriguez: 8 Capi e accessori da non perdere!

Il famosissimo designer americano Narciso Rodriguez è attualmente sulla bocca di tutti grazie alla sua nuova Capsule Collection in collaborazione con Zara. Il suo nome è stato tra i più gettonati negli anni ’90 grazie al suo stile classico e minimalista ed attualmente, la sua fama non è cambiata di una virgola: infatti, recentemente Narciso Rodriguez ha deciso di donare una nuova vita ad alcuni dei suoi pezzi più iconici, immergendosi nuovamente nei vecchi archivi facendo così un tuffo nel passato. Ciò che nell’ultimo periodo ha suscitato molto interesse è stata proprio la sua collaborazione con il noto brand di moda Zara: in verità, come è stato affermato anche da Narciso Rodriguez, non c’è da stupirsi di ciò. Infatti, Zara rappresenta una realtà costantemente aggiornata e al passo con i tempi, perfetta osservatrice di tendenze e sempre a caccia di novità; ed è proprio questa la ragione che ha spinto il celebre designer a intraprendere una collaborazione con questo brand.

Narciso Rodriguez e Zara: 8 capi e accessori della nuova Capsule Collection da avere assolutamente

Per questa campagna, Zara ha ponderato accuratamente quale modella scegliere e alla fine, la persona più indicata per questo ruolo non poteva che essere Natalia Vodianova, modella russa anni ’90 nonché amica di lunga data di Narciso Rodriguez. Come ha dichiarato il designer americano, quando il team di Zara gli ha proposto questa collaborazione per una collezione autunnale 2022, il suo primo pensiero è stato quello di creare una Capsule con capi must have dal carattere essential. Ed è per questo motivo che gli è balenata in mente l’idea di rispolverare delle proposte appartenenti ai vecchi archivi, donando loro un aspetto moderno perfetto per il giorno d’oggi. Come potete ammirare, questa collaborazione ha dato vita a dei capi basic ma assolutamente inimitabili. Ma d’altronde cosa potevamo aspettarci dallo stile senza tempo di Narciso Rodriguez? A seguire, gli 8 articoli da non perdere assolutamente!

Cappotto di lana Narciso Rodriguez

Come prima cosa, è doveroso presentare questo cappotto di lana, contraddistinto dalla sua meravigliosa lunghezza. Se siete in cerca di un soprabito perfetto per l’Autunno-Inverno che abbia una personalità intramontabile, questo modello proposto dalla capsule sarà perfetto!

Cappotto di lana Narciso Rodriguez, Zara, 359 euro.

Vestito midi Narciso Rodriguez

Quando eleganza è sinonimo di Narciso Rodriguez, ogni scelta è quella giusta! Pensato per donne di classe con un forte senso del buon gusto, questo vestito midi saprà mettere in risalto la sensualità femminile.

Vestito midi Narciso Rodriguez, Zara, 159 euro.

Pantaloni satinati Narciso Rodriguez

Questa collaborazione ha dato vita a dei frutti tanto basic quanto affascinanti! Poteva mai mancare una linea dominata dal tessuto satinato? Questi pantaloni saprebbero impreziosire e rendere unico anche l’outfit più semplice sulla faccia della terra. Se decidete di completare il look aggiungendo il top della stessa linea, avrete la chance di ricreare un aspetto totalmente esclusivo, perfetto per le occasioni più raffinate. Non potete farveli scappare!

Pantaloni satinati Narciso Rodriguez, Zara, 99.95 euro.

Gonna satinata Narciso Rodriguez

In alternativa al pantalone, questa gonna midi, realizzata in tessuto misto viscosa, si contraddistingue per il suo taglio dritto e la vita alta. Da notare lo spacco posteriore, che dona quel non so che di estremamente attraente.

Gonna satinata Narciso Rodriguez, Zara, 89.95 euro.

Maglia a mezzo collo Narciso Rodriguez

Il team di Zara e Narciso Rodriguez hanno pensato proprio a tutto: ecco a voi questa deliziosa maglia a mezzo collo, esempio lampante dello stile intramontabile anche in autunno. Le leggere trasparenze conferiscono un tocco in più al look, perfetto per le amanti del fashion!

Maglia a mezzo collo Narciso Rodriguez, Zara, 89.95 euro.

Top con apertura Narciso Rodriguez

Ma non finisce qui ed ecco a voi un capo da avere a tutti i costi: il top con apertura; infatti, acquistando questo solo pezzo, godrete di un prodotto composto da ben due elementi. Vi state domandando cosa voglia dire, non è vero? Questo è un indumento due in uno poiché è composto sia da un top corto in tessuto satinato, caratterizzato da un’apertura sulla parte anteriore, che da un top a fascia. Quest’ultimo, essendo rimovibile, potrà essere indossato anche spezzato e garantirà comunque un ottimo successo!

Top con apertura Narciso Rodriguez, Zara, 79.95 euro.

Borsa e stivaletto in pelle Narciso Rodriguez

Non solo articoli di vestiario ma anche accessori! La borsa in pelle presenta un design semplice ma sofisticato, segno distintivo di raffinatezza; mentre gli stivaletti in pelle sono caratterizzate da un delizioso tacco triangolare a punta, una vera goduria per la vista.

Scarpe a stivaletto in pelle Narciso Rodriguez, Zara, 199 euro; Borsa in pelle Narciso Rodriguez, Zara, 149 euro.