Zegna, 5 Capi e Accessori della raffinata Collezione Outdoor

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
03/02/2023

Tra funzionalità, comodità ed eleganza; ecco il look dell'esploratore moderno firmato da Zegna con la sua raffinata collezione outdoor!

Zegna, 5 Capi e Accessori della raffinata Collezione Outdoor

Elegante e lussuosa, certo; ma la moda non è fatta solamente per le passerelle, o per la strada con suoi stravaganti outfit dai richiami urban e dalle apparenze streetwear. Insomma, la moda è fatta anche per l’aria aperta, e per tutte le sue attività. Ma anche in questa situazione lo stile di certo non deve venire meno; anzi… E a spiegare ciò è Zegna con la sua ultimissima (e raffinatissima) collezione outdoor; una capsule collection dedicata agli esploratori contemporanei. Ovvero a quelle persone avventurose che dai propri indumenti richiedono comodità, funzionalità ma anche la giusta dose di stile!

Il nuovo lavoro di questo lussuosissimo marchio italiano di alta moda, e interessato esclusivamente all’abbigliamento maschile, è una sorta di incontro tra performance ed eleganza, l’Outdoor Collection reinterpreta così , come abbiamo già detto, il look dell’esploratore contemporaneo attraverso tessuti tecnici e dettagli funzionali. Scopriamo allora quali sono le proposte più interessanti di questa collezione griffate Zegna!

L’Outdoor Collection di Zegna è dedicata ai nuovi esploratori…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZEGNA (@zegnaofficial)

La natura come fonte d’ispirazione per una collection che punta proprio a rendere più armonioso il rapporto tra ambiente e moda, con lo stile sempre al centro dell’attenzione. La capsule che vi stiamo per presentare, infatti, è ispirata a Oasi Zegna, ovvero un territorio naturale che si estende per oltre 100 km² nella cornice delle Alpi Biellesi nata proprio dall’interesse del fondatore del brand Ermenegildo Zegna; il quale in persona nel 1910 piantò il primo albero nell’area che abbraccia il Lanificio Zegna, dando inizio a un progetto di rimboschimento e sostenibilità che oggi conta più di 500.000 alberi.

Un legame dunque, quello tra il brand di Trivero ma con sede a Milano e la natura, che dura oramai da più di un secolo; e che risulta più che mai attuale proprio in questo momento in cui le battaglie ambientali, e un peculiare interessamento allo stato di salute del mondo, hanno in poche parole monopolizzando l’attenzione del pubblico. In questo modo, anche il settore della moda è stato direttamente influenzato delle attuali questioni, modificando i propri codici e i suoi modus operandi.

LEGGI ANCHE: Moda Uomo sostenibile, 3 marchi eco-friendly che ancora non conosci

Anche in questo senso Zegna si propone come una delle aziende del fashion più all’avanguardia in tutto il panorama, nonostante la sua longeva carriera. E questa collezione outdoor non fa altro che amplificare questa filosofia ambientalista del marchio. Inoltre, tornando a parlare in modo concreto di moda e della collection che svolge il ruolo di protagonista del nostro articolo, bisogna sottolineare come per questa capsule Zegna abbia collaborato con partner d’eccezione, come Garmin, La Sportiva, Sigg, TSL e Zai; per dare vita, oltre che a numerosi, e stilosi, capi d’abbigliamento, ad una vasta gamma di accessori capace di caratterizzare l’intero lavoro. Anche questi comunque fanno riferimento ad un’ambientazione all’aperto e naturale nel vero senso della parola.

zegna-outdoor-collection

E dunque non ci resta far altro che immergerci in questa nuova Outdoor Collection di Zegna; un lavoro sopraffine che riesce ad unire quasi fosse una sorta di perfetto matrimonio performance, funzionalità e modernità come nessun altro brand è riuscito a creare prime d’ora. Inoltre, queste tre qualità altro non sono che veri e propri dell’intera collezione; una collezione pensata per chi ha uno stile di vita sempre in movimento. Ecco, infine, quali sono le migliori proposte qui presenti tra raffinatissimi indumenti e accessori super utili…

Il piumino naturale in grado di proteggere qualsiasi esploratore, rendendolo allo stesso tempo cool!

Partiamo dunque dal guscio esterno di un qualsiasi outfit invernale, soprattutto se questo è interessato ad un’esperienza all’aria aperte; stiamo parlando ovviamente del piumino, il quale, in questa proposta firmata Zegna, si presenta con cappuccio in lana e seta laminate color vicuna, imbottito in piuma d’oca; si tratta di un’estetica essenziale e minimal, ma allo stesso tempo super elegante.

Questo blouson dalla colorazione intensa si mostra come la scelta perfetta per la vita all’aria aperta, essendo dotato di cappuccio e di una calda imbottitura in piuma d’oca. Inoltre, stiamo parlando di un capo dinamico e versatile, la cui silhouette è disegnata dai dettagli a contrasto. Il prezzo è di 2.450 euro.

Un delizioso dolcevita, perché l’eleganza non deve mai passare inosservata

dolcevita-Zegna

E qui tocchiamo il massimo dell’eleganza, il vero apice della raffinatezza; d’altronde parliamo sempre di un dolcevita, e che dolcevita… Infatti si tratta di una maglia a trecce ultra traspirante e comodo, in grado di trasformare un modello classico in un capo contemporaneo di grande impatto.

LEGGI ANCHE: Dolcevita Uomo, i 5 modelli più fashion della Stagione!

Il capo in questione, caratterizzato da un intenso color cammello, è realizzato in lana Merino superfine sottoposta a un avanzato processo tecnologico che garantisce le migliori prestazioni. Inoltre, i profili a costine non fanno altro che esaltare l’elegantissimo motivo in maglia. Il costo in questo caso ammonta a 690 euro.

Lo smanicato va (e andrà) sempre di moda, ecco la proposta di Zegna

Vi presentiamo adesso un pezzo autentico di alta moda, uno smanicato raffinato e che non può certamente passare inosservato. Il gilet color beige chiaro, imbottito in piuma d’oca, riesce a incarnare un preciso stile contemporaneo che accarezza anche alcuni stilemi tipici dell’urban.

Il colore neutro risulta elegante in città, mentre gli elementi più funzionali della costruzione riparano dal freddo; mentre il Logo Zegna goffrato sul lato aggiunge un ulteriore tocco di raffinatezza a tutto il capo, il quale si presenta con un costo di acquisto pari a 690 euro.

Con questi pantaloni imbottiti niente può far paura!

Il freddo e tutte le sue intemperie non saranno mai più un problema grazie a questi particolari pantaloni imbottiti di piuma d’oca leggera. Si tratta di un modello che allo stesso tempo risulta sia elegante che funzionale; soprattutto a causa di una libertà di movimento ancora maggiore, sono un esempio le caviglie elasticizzate e la vita regolabile. Il prezzo di acquisto è sempre di 690 euro.

Una cintura innovativa per portare con se sempre lo stretto necessario…ù

cintura-zegna

Innovazione e stile si fondono in questa funzionale cintura in rayon e pelle. Perfetta soprattutto per chi pratica sport invernali, questa accessorio in color marrone Vicuna è impreziosito da dettagli in vitello nero che aggiungono un tocco di stile in più.

Stiamo parlando di una cintura del tutto regolabile che consente di avere a portata di mano tutto il necessario quando ci si trova sulle piste, o impegnati in una qualsiasi altra avventura outdoor.