Zendaya nella lista delle Attrici più pagate del 2022

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
13/09/2022

Ottenuto l’Emmy come Miglior Attrice per Euforia, Zendaya può festeggiare anche un altro traguardo: è tra le attrici più pagate del 2022

Zendaya nella lista delle Attrici più pagate del 2022

Zendaya è una delle giovani attrici più amate del momento, lanciata da Disney e diventata una vera diva. Nel 2022 è tra le attrici più pagate del mondo, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio.

Zendaya trionfa agli Emmys 2022

Zendaya ne ha fatta di strada da quando era uno dei tanti volti delle serie televisive Disney, pensate per adolescenti e per i più piccoli. L’attrice ha subito una vera e propria evoluzione, studiando e impegnandosi nella sua passione per la recitazione, approdando così in produzioni internazionali di rilevanza come la saga di Spiderman con Tom Holland, con il quale ha intrapreso una bellissima storia d’amore; non dimentichiamo la sua presenza in Dune, film diretto da Denis Villeneuve con attori del calibro di Oscar Isaac, Jason Momoa e Timothée Chalamet.

Ma è per la sua interpretazione nella serie tv Euphoria che Zendaya è diventata una vera e propria icona, e ha vinto poche ore fa un Emmy come Miglior attrice in una Serie Tv drammatica. Un grande traguardo per Zendaya che ha festeggiato questa premiazione con gioia anche sui social, mostrando il suo look bellissimo firmato Maison Valentino e impreziosito dai gioielli Bulgari. Sapevate che proprio la bella e giovane attrice è tra le 100 più pagate del 2022?

Zendaya tra le attrici più ricche del 2022

Zendaya ha trionfato agli Emmys 2022 come Miglior attrice in una Serie Tv drammatica per la sua performance in Euphoria. Secondo la rivista People With Money, l’attrice è tra le più pagate del 2022 e non solamente per i guadagni percepiti dai recenti film Spiderman e Dune. Zendaya, infatti, vanta accordi commerciali di primo ordine oltre che una serie di risparmi incassati sfilando come modella, per non parlare di opulente proprietà immobiliari di famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino, l’ultimo sfizio: poltrona di design da 10mila euro

Altro introito è quello proveniente dai social, dove incassa 16mila dollari al mese. Insomma, Zendaya è giovane ma sa come fare affari e, infatti, il suo patrimonio netto ammonterebbe a 215milioni di dollari alla tenera età di 26 anni. Del resto, solo per Dune ha incassato 300mila dollari mentre per Euphoria, la serie tv che le ha dato maggior soddisfazione, ha portato a casa più di 3 milioni di dollari.