Gli Zoccoli tornano di Moda: 8 Clogs super cool da non lasciarsi sfuggire!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/05/2023

Ok, è ufficiale: gli zoccoli sono tornati di moda! A seguire, 8 proposte da non lasciarsi sfuggire...

Gli Zoccoli tornano di Moda: 8 Clogs super cool da non lasciarsi sfuggire!

Tra alti e bassi, mode passeggere e periodi incerti, gli zoccoli sono dal 1899 un accessorio sempre presente nella vita delle donne! Anche se per un lungo periodo non sono state particolarmente gettonate, al giorno d’oggi queste scarpe stanno cavalcando l’onda del successo e rappresentano un must have al quale è impossibile dire di no. Conosciuti sotto il nome di clogs, gli zoccoli nel corso del tempo sono stati rivisitati e modificati, per far sì che il loro design potesse mantenere sempre un’allure contemporanea e al passo con i tempi.

8 Paia di Zoccoli da acquistare il prima possibile

Dategli una chance e vi innamorerete della loro personalità super trendy! Non perdetevi allora i prossimi 8 modelli, tutti così speciali che c’è letteralmente da impazzire. Fidatevi ragazze, con un paio di zoccoli tra le mani, il vostro look non può che essere al top della forma!

High heel with studs Zoccoli, Stradivarius; un accessorio prettamente primaverile

Il primo modello che non potete farvi scappare è firmato Stradivarius e presenta come particolarità un fantastico tessuto in denim! Questo favoloso materiale infatti, ha il compito di farvi apparire glam e anche ricercate, per un look finale che lascia poco spazio all’immaginazione…

High heel with studs Zoccoli, Stradivarius, Zalando, 39.99 euro

Zoccolo con borchie, Zara; la semplicità a portata di mano

Se ciò che state cercando è una soluzione basic ed essenziale, allora non potete perdervi questo zoccolo con borchie firmato Zara! Alto al punto giusto e impreziosito da un design all’ultimo grido, questo prodotto si adatterà perfettamente ad un paio di jeans skinny, per una mise versatile da morire.

Zoccolo con borchie, Zara, 45.95 euro

Zoccoli, Arket; un tocco di colore sorprendente

Aggiungete un tocco di colore alla vostra quotidianità e per farlo, non dovete fare altro che ammirare il fascino senza tempo di questi incredibili zoccoli firmati Arket! Questa nuance verde smeraldo è un sogno ad occhi aperti, essenziale per farvi apparire trendy come delle vere fashion addicted.

Zoccoli, Arket, Zalando, prezzo scontato 134.99 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe in denim, 8 modelli super cool perfetti la Primavera!

Zoccoli in gomma riciclata 60mm, Xocoi; comfort e glamour

Gli zoccoli in gomma di Xocoi rappresentano una valida soluzione ad ogni vostro dilemma esistenziale! Azzeccati in contesti appartenenti alla vita quotidiana, questi clogs sono tanto basic quanto delicati. Vogliamo parlare poi della loro comodità? Con queste scarpe ai piedi, vi sembrerà si stare in pantofole!

Zoccoli in gomma riciclata 60mm, Xocoi, LuisaViaRoma, 148 euro

Zoccoli Bubble in similpelle 55mm, Simon Miller; per donne super stravaganti

In fatto di ricercatezza, Simon Miller ci sa fare! Gli zoccoli Bubble si differenziano da tanti altri modelli per il loro spirito elegante e raffinato, adatto ad accompagnarvi in ogni momento della vostra vita. Il design semplice, non impreziosito nemmeno da borchie, vi consentirà di ostentare una mise assolutamente sensazionale! Non pensateci su ragazze…

Zoccoli Bubble in similpelle 55mm, Simon Miller, LuisaViaRoma, 433 euro

Zoccoli in pelle con platform 120mm, Ami Paris; dal carattere incisivo

Amiche minute, questa chicca è per voi! Gli zoccoli di Ami Paris hanno il dono di slanciare la vostra figura, facendovi sembrare alte e snelle; infatti, grazie al loro tacco decisamente pronunciato, queste scarpe vi faranno guadagnare centimetri in altezza! Questa tonalità di marrone inoltre, rende il prodotto in questione ancora più versatile.

Zoccoli in pelle con platform 120mm, Ami Paris, LuisaViaRoma, 480 euro

Zoccoli Stann in tela GG 35mm, Gucci; un successo assicurato

Anche Gucci si unisce alla reinterpretazione dei classici zoccoli e da vita ad un articolo super fashion: gli zoccoli Stann sono ricoperti dall’iconica stampa del brand, simbolo indiscusso di esclusività e lusso! Le borchie e i dettagli dorati aggiungono un tocco di luminosità all’outfit, evidenziandone il suo lato più interessante.

Zoccoli Stann in tela GG 35mm, Gucci, LuisaViaRoma, 950 euro

LEGGI ANCHE: 6 Paia di scarpe super cool firmate H&M. Solo per vere fashion addicted!

Zoccoli Technoclog in gomma, Balenciaga; gli unici protagonisti del look

E per concludere, un modello troppo egocentrico per poter passare inosservato: gli zoccoli Technoclog sono così formidabili proprio perché ricoperti da moltissimi punti luce che donano un twist al vostro aspetto. Un prodotto del genere è la prova lampante di come gli zoccoli possano essere indossati anche in chiave glam chic!

Zoccoli Technoclog in gomma, Balenciaga, My Theresa, 6900 euro