I 15 personaggi immaginari più ricchi secondo Forbes

09/10/2020

I personaggi immaginari che Forbes ha valutato essere i 15 più ricchi del mondo. Dal mondo dei fumetti, del cinema, della letteratura, scopriamo chi sono!

I 15 personaggi immaginari più ricchi secondo Forbes

Forbes, rivista di economia statunitense nota per le sue classifiche, ne ha in questi giorni pubblicata una curiosa sulla ricchezza dei personaggi immaginari.
Pescando in tutti i campi dell’intrattenimento, dai libri al cinema, dalle serie tv ai fumetti, ha definito i 15 personaggi immaginari più ricchi del mondo.

Se il vostro primo pensiero è andato dritto a Paperon De’ Paperoni, sì, ve lo anticipiamo, c’è. Ma crediamo che non mancheranno alcune sorprese.
Curiosi? Scopriamo i nomi!

Al posto numero 15 abbiamo Lucille Bluth, madre del protagonista nella serie televisiva Arrested Development: il suo patrimonio si valuta vicino ai 950 milioni di dollari.

Salendo al quattordicesimo, troviamo Jay Gatsby, le cui vicende sono raccontate nel romanzo Il grande Gatsby. Ha un patrimonio di un miliardo di dollari.

Alla posizione numero 13 un altro protagonista di una amatissima serie tv: Charles Bass, il riccone di Gossip Girl, il cui patrimonio è stimato di poco superiore al miliardo.

Dodicesimo posto per Montgomery Burns, il personaggio dei Simpson proprietario della centrale nucleare in cui lavora Homer. Il suo patrimonio ammonta a 1 miliardo e 300 mila dollari.

All’undicesimo troviamo Artemis Fowl, protagonista della saga omonima, discendente di una famiglia di ladri che possiede 1 miliardo e 900 mila dollari.

Al decimo posto ecco Sir Topham Hatt, il capo della ferrovia dei Lego: 2 miliardi di dollari il suo patrimonio.

Al nono posto troviamo Tooth Fairy, la fatina dei denti, che per retribuire i dentini che viene a portar via quando ai bimbi ne cade uno, può contare su un gruzzolo di circa 4 miliardi; segue Forrest Gump, all’ottavo, coi suoi 5 miliardi e rotti, e poi al settimo Bruce Wayne, ovvero Batman, che ha un patrimonio di 6 miliardi e 500 milioni di dollari.

Al quinto posto si piazza Jed Clampett, protagonista di una vecchia serie tv, The Beverly Hillbillies, il cui patrimonio si aggira intorno ai 7 miliardi.

Nel mondo dei supereroi c’è chi è più ricco di Batman: si tratta di Tony Stark, ossia Iron Man. Si aggiudica il quinto posto, grazie ai suoi 9 miliardi.

Segue, in quarta posizione, Richie Rich. Non proprio “il più ricco del mondo”, come recita il titolo del suo film, ma quasi: il suo patrimonio ammonta infatti alla ragguardevole cifra di 11 miliardi e 500 milioni di dollari.

Ed eccoci al podio.
Il terzo posto se lo aggiudica Carlisle Cullen, il personaggio di Twilight creata da Stephenie Meyer. Il vampiro, che dimostra 23 anni ma in realtà ne ha 362, ha avuto tutto il tempo di accumulare ben 34 miliardi e 500 mila dollari.
Al secondo posto Smaug, il drago creato dalla fantasia di J.R.R Tolkien, antagonista di Bilbo Baggins ne Lo Hobbit e protagonista anche nel Signore degli Anelli.

Ed eccoci al primo posto. Potevamo anche immaginarlo. Il personaggio di fantasia più ricco del mondo è ancora e sempre lui: Scrooge McDuck, ossia Zio Paperone, con il suo patrimonio di 44 miliardi di dollari. Nichelino più, nichelino meno.