Pellicce Autunno-Inverno 2016-2017: da Fendi a Chanel le proposte da sogno [FOTO]

22/08/2016

Fra le pellicce Autunno-Inverno 2016-2017 notiamo alcuni modelli di tendenza destinati a far breccia nel cuore delle fashioniste. Scopriteli con noi!

Pellicce Autunno-Inverno 2016-2017: da Fendi a Chanel le proposte da sogno [FOTO]

Le pellicce Autunno-Inverno 2016-2017 promettono di realizzare numerosi sogni fashion del mondo femminile, attraverso modelli classici e più originali, capaci di interpretare gusti diversi. Nell’ambito delle collezioni per la stagione fredda realizzate dalle migliori maison, si spazia con versatilità dalle creazioni in stile grunge a quelle minimal chic, a pelo corto o lungo, in tonalità pastello e con vestibilità regular. Noi vogliamo proporvi tutte le pellicce da sogno dell’Autunno-Inverno 2016-2017. Seguiteci per conoscere nel dettaglio i modelli di tendenza per i prossimi mesi!

La pelliccia è molto più di un semplice bene di lusso. E’ un vero status symbol a cui alcune donne non sanno davvero rinunciare. Non solo per coprire le spalle; è adorata anche come materiale per gli accessori di stile da donna. Lontano dalla diatriba fra modelli ecologici e in vera pelliccia, vogliamo gettar luce sulle creazioni più fashion del prossimo inverno. Si tratta di tipologie che in alcuni casi strizzano l’occhio alla tradizione, in altri reinventano in modo del tutto originale e innovativo, un vero e proprio evergreen dell’abbigliamento femminile. Nell’ambito di questa seconda categoria, ad esempio, un posto di primo piano è occupato dalle creazioni firmate Saint Laurent. La nota maison di lusso, realizza modelli a forma di cuore, declinati, naturalmente, nella tonalità più accesa e intensa del rosso. Le spalle iper strutturate e la resa voluminosa della pelliccia di volpe, attribuiscono un fascino unico a questo modello.

Lo stile irriverente si riconosce anche nelle pellicce Chanel per la stagione fredda. La griffe propone tipologie lunghe e in total black, con chiusure a contrasto sul davanti. La linea dei cappotti in shearling più chic è firmata Burberry London England. Il brand presenta sia modelli esclusivi in bianco con collo marrone, sia versioni corte e con cappuccio, dallo stile più classico.

Molto ampia è la sezione dei gilet in pelliccia. Lunghi, li troviamo da Marni e Bottega Veneta; corti, da Saint Laurent e Burberry. Per i mesi freddi in arrivo, c’è spazio anche per poncho in visone e mantelle in cashmere e volpe. Il primo è proposto da The Row mentre le seconde le troviamo da Loro Piana. Infine, non manca un tocco più eccentrico come per le creazioni della scorso inverno. Per quest’anno, è dato dai modelli in rosa by Gucci e Altuzarra, nonché dalle pellicce Fendi multicolor.

Volete ammirare tutti i modelli nel dettaglio? Allora non perdetevi la nostra gallery! Abbiamo raccolto tutte le pellicce inverno 2017 più belle!