TASIS a Lugano, il collegio svizzero più esclusivo d’Europa

TASIS a Lugano, il collegio svizzero più esclusivo d’Europa

Tra le scuole private più esclusive d'Europa, troviamo la TASIS di Lugano: il non plus ultra della formazione

da in Alta Società, Lifestyle, Per pochi intimi
Ultimo aggiornamento:

    Tasis in Svizzera

    E’ impossibile parlare di scuole private senza pensare alla Svizzera. E’ in questo Paese, infatti, che si concentrano i migliori istituti, forse anche per la spendibilità di una formazione che in tutto il mondo è paradigma di rigore e qualità. Una delle più apprezzate ed esclusive è la TASIS, l’American School in Switzerland, istituto privato che accoglie studenti dalle scuole elementari alle superiori da molte nazioni diverse

    Situata a Montagnola, un piccolo paese nel comune di Collina d’Oro, sopra Lugano, la TASIS fu fondata dalla signora M. Crist Fleming come esperimento di educazione internazionale. L’obiettivo è quello di preparare gli studenti per i migliori college americani e per le università di tutto il mondo, consentendo loro di conoscere le lingue e le culture europee. L’American School in Switzerland è ora il più antico collegio americano in Europa, con oltre 20’000 alunni nel corso della sua storia.
    Situata nel cuore dell’Europa, la TASIS offre un programma di studi eccezionale dal sapore internazionale, che comprende anche viaggi in giro per il mondo in una serie di gite culturali ed educative; le destinazioni comprendono Parigi, Roma, Madrid, Istanbul, Dublino, New York, Giordania, Kenya, Cambogia, Praga, Berlino, Marocco, Barcellona, e Lisbona. Durante la prima settimana del semestre primaverile, inoltre, gli studenti hanno la possibilità di partecipare a una “settimana bianca” in luoghi come Verbier o Crans-Montana, stazioni sciistiche dell’arco alpino.


    L’edificio più notevole del campus del TASIS è Villa De Nobili, una magione del XVII secolo che contiene ancora le armature che vi vennero posizionate dal marchese De Nobili, ambasciatore italiano in Svizzera. Esso ospita i dormitori, le aule, il refettorio e gli uffici amministrativi della scuola.

    Recenti aggiunte al campus includono una nuova palestra con impianti sportivi, la nuova biblioteca dedicata a M. Crist Fleming e l’edificio scolastico Aurora. Il complesso teatrale Palmer Cultural Center è stato completato nell’ottobre 2009, seguito dall’edificio scolastico Fiammetta nel gennaio 2010 e dalla Lanterna, che include alcune aule, gli appartamenti dei docenti, i dormitori e un nuovo centro medico, nell’agosto dello stesso anno. A maggio 2013, infine, è stato aperto ufficialmente il Ferit Şahenk Arts Center.
    L’educazione è qualcosa per cui non si dovrebbe badare a spese e la TASIS di Lugano è decisamente il non plus ultra in Europa.
    Per ulteriori informazioni sull’American School in Switzerland, visitate il sito ufficiale: http://switzerland.tasis.com/

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàLifestylePer pochi intimi Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/10/2013 10:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI