4 Rossetti nude per un make up labbra raffinato e senza tempo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/10/2023

Celebriamo le labbra nella Giornata Mondiale del Sorriso. Celebriamo quelle più eleganti e raffinate che solo un rossetto nude può regalare...

4 Rossetti nude per un make up labbra raffinato e senza tempo

Buona giornata del Sorriso! Il primo venerdì di ottobre è la giornata mondiale del sorriso, regalare un sorriso è un ottimo biglietto di presentazione, è un gesto di approvazione, conforto e allo stesso tempo ricevere un sorriso può diventare un regalo molto apprezzato anche se a regalarlo può essere anche uno sconosciuto. In questo giorno grande protagonista è la bocca, sono le labbra, dunque, che ben curate sanno regalare i sorrisi migliori. Per farlo basta seguire pochi trucchi che possono essere, per esempio, fare dei trattamenti mirati, uno scrub o utilizzare dei trattamenti lenitivi o burracaco che contribuiscono a dare una giusta idratazione e nutrimento. Una volta curate le labbra è il momento di dare un tocco di colore giusto, se amate i rossetti scegliete quello che può esaltare il sorriso. Se c’è una tonalità che sta bene in tutte le situazioni da quella quotidiana a quella elegante quella è il nude, nuance che non passa mai di moda ed è adatta a tutti i tipi di donna. Va detto però che il rossetto nude è facile in apparenza, perché come tutte le altre nuance deve essere adatto al proprio incarnato. Scopriamo meglio i migliori rossetti nude da tenere nel beauty a seconda del proprio incarnato…

Come scegliere il rossetto nude: ad ogni incarnato il suo colore

I rossetti nude non sono tutti uguali e, dunque, non sono gli stessi per tutti gli incarnati, e quindi è molto importante scegliere la gradazione giusta considerando anche il sottotono della pelle. Le pelli molto chiare devono per esempio dirigersi verso una nuance che abbia pigmenti rosati o color pesca. Gli incarnati olivastri invece dovrebbero scegliere una tonalità più scure rispetto all’incarnato così da esaltarlo aggiungendo magari un tocco di gloss. Alle pelli più scure è consigliato invece il color cioccolato, ricco ed intenso

I migliori rossetti nude da tenere nel beauty

Non esiste brand che non abbia nella collezione un rossetto nude, ecco, quelli che vi consigliamo per un risultato strepitoso

K.I.S.S.I.N.G Nude Romance, Charlotte Tillbury: il nuovo strepitoso rossetto nude adatto a tutte le carnagioni

K.I.S.S.I.N.G, Charlotte Tillbury
K.I.S.S.I.N.G, Charlotte Tillbury

Charlotte Tillbury è nota per le sue favolose tonalità nude che esaltano il tono naturale della pelle, illuminando o intensificando la bocca per aggiungere definizione. K.I.S.S.I.N.G in Nude Romance è il nuovo, favoloso rossetto nude che sta bene a tutte a  prescindere da carnagione ed età. È una sfumata tonalità neutra con un tocco pesca con una formula intensamente idratante e con un finish satinato. Racchiuso in un prezioso astuccio ricaricabile, Nude Romance regala labbra sensuali ed estremamente raffinate e allo stesso tempo rende le labbra più grandi e piene. Tra gli ingredienti gli Estratti dell Bixa orellana che regala un estremo effetto idratante e rende le labbra vellutate. L’alta percentuale di pigmenti diffonde luminosità con un velo trasparente e le cere presente danno al rossetto una consistenza cremosa per un effetto uniforme e privo di sbavature!

LEGGI ANCHE: Elodie, nude look e gioielli Tiffany &Co.: Il costo è sconvolgente!

Rouge à Lèvres Mat Peggy Taupe, Gucci: il rossetto nude effetto mat

Rouge à Lèvres Mat Peggy Taupe, Gucci
Rouge à Lèvres Mat Peggy Taupe, Gucci

Questo rossetto a lunga tenuta ha una tonalità intensa e dal finish morbido e matte. Esso ha una formula ricca di pigmenti e cere gelificanti, che avvolge le labbra con un colore brillante e una sensazione vellutata. Come tutti i rossetti della collezione esso si ispira al glamour della vecchia Hollywood, le nuance della linea riflettono l’immaginario eclettico e lo spirito libero tipici delle collezioni Gucci. Ogni rossetto è presentato in un prezioso tubetto color oro, decorato con incisioni elaborate. La tonalità da utilizzare è Peggy Taupe, particolarmente adatto alle carnagioni scure.

LEGGI ANCHE: 5 Rossetti da non perdere. Colori di tendenza e Novità

Le Rouge Sheer Velvet, Givenchy: una tonalità vivace e nude

Le Rouge Sheer Velvet, Givenchy
Le Rouge Sheer Velvet, Givenchy

Le Rouge Sheer Velvet è un rossetto davvero strepitose che incarna uno stile elegante e allo stesso tempo contemporaneo tutto seguendo lo stile unico della Maison Givenchy. Vivaci tonalità incontrano un delicato finish opaco, come questa nuance beige nu per chi cerca un rossetto nude estremamente elegante e a lunga durata. Il suo finish e leggero e lascia alle labbra un comfort straordinario con una garanzia di tenuta di almeno 12 ore e una profonda idratazione. Racchiuso in un elegante astuccio in velluto rosa dotato di un semplice meccanismo di ricarica, è il perfetto accessorio fashion.

Slip shine Sheer Shiny Lipstick, Fenty Beauty: un rossetto nude dall’estrema brillantezza

Slip shine Sheer Shiny Lipstick, Fenty Beauty
Slip shine Sheer Shiny Lipstick, Fenty Beauty

Per chi cerca un rossetto nude dal finish leggero e brillante con questo rossetto l’ha trovato! Slip shine Sheer Shiny Lipstick è il rossetto perfetto da indossare tutti i giorni perché molto semplice da indossare in quando adatto sia per il giorno che per la sera. Graze alla sua texture e nuance che notturne e ti dà un’aria attraente, ma discreta. Formulato per trattenere l’idratazione, questo rossetto leggero e nutriente contiene olio di melograno per idratare e portare istantaneamente tutto il comfort necessario alle tue labbra in un unico passaggio. Questo rossetto è trasparente ed è l’ alleato preferito per un look impeccabile senza strafare è lucido, impilabile e con una consistenza cremosa davvero strepitosa. La nuance da usare per chi vuole un nude è sicuramente Makeout break.

Lo sapevi che...