5 Aeroporti davvero pazzeschi dove l’attesa diventa Piacere!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
26/03/2023

L'attesa in aeroporto può diventare un'esperienza davvero bellissima se atterrate, fate sosta o partite in uno di questi posti dalle forme architettoniche davvero strepitose. Ecco gli aeroporti più belli del mondo...

5 Aeroporti davvero pazzeschi dove l’attesa diventa Piacere!

La vacanza è già bella solo per essere vacanza, l’emozione di fare i biglietti, salire su un aereo con i nostri bagli ci fa già sentire felici, e anche il volo, fa parte della vacanza. A breve o a lungo raggio non importa se si pensa alla meta e ai giorni che stiamo per trascorrere e se siamo bravi riusciamo a trasformare anche l’attesa del volo, sia coincidenza, o la partenza in un momento davvero piacevole. Gli aeroporti sono diventati dei luoghi davvero meravigliosi, architettonicamente accattivanti, ricchi di offerte culinarie e angoli di shopping davvero strepitosi e sono i posti perfetti per trascorrere qualche ora senza annoiarsi. Scopriamo insieme gli aeroporti più belli del mondo dove l’attesa diventa puro divertimento…

Aeroporto internazionale di Hamad, Doha: benvenuti nel magico e lussuoso mondo del Qatar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hamad International Airport (@hiaqatar)

Cercate il paradiso, il lusso e lo sfarzo? Ecco non appena metterete piede in questo aeroporto vi renderete conto di esserci arrivati. Questo aeroporto è stato definito il più bello del mondo con la sua architettura meravigliosa le sue statue sculture inedite, con lampadari da palazzi reali è decisamente un luogo pazzesco! E’ stato progettato con cura per rispondere alle esigenze sia dei passeggeri locali che di quelli internazionali, l’Hamad International Airport offre strutture efficienti, moderne e accessibili e tutti i servizi per trascorrere qualche ora davvero piacevole. Atterrare qui significa vivere un’esperienza all’insegna del lusso, della raffinatezza e dell’eleganza. Gli alti soffitti e gli ampi spazi regalano un senso di imponenza, mentre i dettagli di design e le splendide installazioni d’arte creano un ambiente decisamente esclusivo e unico al mondo. Questo aeroporto è così famoso che è diventato uno dei posti più popolari su Instagram. E’ stato inaugurato nel 2014 e al suo interno ha anche una piscina!!

LEGGI ANCHE: 4 esclusivi Hotel diffusi per una vacanza autentica nei Borghi più belli

Aeroporto Internazionale di Marrakech, Menara: tra i colori e l’eleganza marocchina

L’eleganza e l’atmosfera del Marocco vi danno il benvenuto in questo bellissimo aeroporto che si trova. a pochi km da Marrakech, precisamente a 3 km. L’Aeroporto Marrakech Menara è diventato uno dei più belli del mondo, con il suo futuristico Terminal 3 che è stato progettato a livello architettonico con pannelli romboidali in alluminio bianco che lo rendono davvero futuristico. Il suo aspetto è davvero molto particolare, è un angolo pieno di luce pensato per far stare bene chiunque arrivi in questa terra meravigliosa o chi sta per lasciarla. Come tutti i grandi aeroporti internazionali, anche il Menara offre una moderna struttura di accoglienza, dotata di spazi generosi e di facile  e tantissime boutique sia locali che di grandi brand. Questo aeroporto offre un’altrettanta offerta gastronomica grazie a ristoranti tradizionali e internazionali.

LEGGI ANCHE: 5 Resort esclusivi in Italia per un soggiorno di wellness, relax e detox

Aeroporto internazionale di Adolfo Suárez Madrid-Barajas, Madrid: una meraviglia che si guarda alzando gli occhi al cielo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fly With Us (@plowtothesky)

Se l’aeroporto è il luogo che ci porta tra le nuvole, ecco questo aeroporto ci porta a guardare gli occhi al cielo! L’aeroporto di Madrid è davvero un posto unico architettonicamente, un posto pieno di luce, con tetto ondulato e stecche di bambù e tanti lucernari. L’Adolfo Suárez si trova a 12 chilometri a nordest della capitale ed è un aeroporto molto transitato, in quanto circolano oltre 100 compagnie aeree di diversi paesi che lo rendono tra i più importanti d’Europa. Al suo interno, si può trovare ogni genere di servizi: aree per bambini, bar e ristoranti, farmacie, cappella, posta, banche, noleggi auto, librerie, edicole, negozi di ogni tipo, parcheggi, pronto soccorso, assistenza medica, commissariato e alberghi nelle vicinanze.L’aeroporto  diventa un luogo per trascorrere del tempo piacevole perché al suo interno è previsto uno spazio riservato come area permanente per l’esposizione di opere pittoriche, sculture, fotografie e questo spazio è stato concepito per dare visibilità a artisti e autori emergenti. Esso ha ricevuto diversi riconoscimenti per l’eccellente design realizzato dagli architetti Antonio Lamela e Richard Rogers.

Aeroporto di Changi, Singapore: l’aeroporto con un giardino di farfalle e non solo…

Vale la pena andare a Singapore o farci tappa anche solo per mettere piede in questo aeroporto! Vi sembrerà di vivere una favola. L’aeroporto di Changi si trova a circa 25 km dal centro della città e da qui passano solo voli internazionali. Inaugurato nel 1981 Changi è uno dei più trafficati del mondo ed è stato costantemente votato tra i primi tre migliori aeroporti del mondo. I passeggeri si sentono a casa e vivono immersi in un’atmosfera di pieno relax. Al suo interno sono stati realizzati un giardino tropicale e uno di farfalle è un susseguirsi di opere d’arte, qui si trova una piscina sul tetto, un cinema (gratuito), scivoli a tre piani, una cascata alta quaranta metri e stagni con carpe KOI. Se siete stanchi non abbiate timore perché all’interno di questo aeroporto troverete anche una sala massaggi e una spa rilassano i muscoli e una sala dove si rilassano gli occhi!

Aeroporto Internazionale di Pechino- Daxing: una vera e propria opera architettonica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @daxingairport

Questo aeroporto per chi ama le opere di architettura è una tappa imperdibile. Esso è opera di Zaha Hadid ed è nato pèer diventare il più grande del Mondo! Inaugurato nel 2019, è un’imponente costruzione di 700.000 metri quadrati a forma di stella a sei punte. L’edificio è stato costruito in tempi incredibilmente rapidi, giusto in tempo per i festeggiamenti del 1 ottobre, che segnano i 70 anni dalla fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Caratteristica principale del progetto è la sua copertura a forma di stella marina, che con le sue forme fluenti raggiunge il suolo per sostenere la struttura e portare luce al suo interno, indirizzando i passeggeri verso il cortile centrale. Le campate strutturali hanno luci fino a 100 m, in modo da generare spazi pubblici ampi, liberi e flessibili.