5 bellissimi borghi d’Europa che forse non conosci ma che invece dovresti

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/02/2024

5 bellissimi borghi d’Europa che forse non conosci ma che invece dovresti

Non solo capitali e località rinomate, quando si tratta di visitare l’Europa un posto d’onore se lo meritano anche i favolosi borghi sparsi in lungo e in largo per il nostro continente e le loro straordinarie bellezze. Attrazioni uniche, architetture che fanno sognare, scorci che rapiscono lo sguardo e che regalano emozioni indescrivibili e che solo nei borghi d’Europa più belli potrete vivere.

Location che merita di essere scoperte e vissute, concedendosi qualche giorno di stacco in queste perle europee assolutamente da visitare.

Bamberg, tra i borghi d’Europa più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jydez Shyniiv (@ffm_globus_travel)

Per esempio partendo dalla Baviera e dal caratteristico borgo di Bamberg. Uno dei borghi d’Europa più belli e dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 1993. Una perla medievale di rara bellezza, colorata e ricca di particolarità di eccezionale valore.

Un luogo dalla storia importante che si adagia tranquillo sulle sponde del fiume Regnitz e che sa incantare chiunque vi si rechi per le sue architetture e per le tante sfaccettature che ne dimostrano il fiorente passato e la bellezza presente, facendo vivere emozioni uniche a chiunque vi si avvicini.

La bellissima Hallstatt

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hallstatt | Austria (@visithallstatt)

Sito sull’omonimo lago, il borgo di Hallstatt in Austria, è uno scrigno di tesori da scoprire nonché uno dei borghi d’Europa più belli e da scoprire il prima possibile. Un paesino che non sembra reale, quasi come si trattasse di un dipinto immerso nel verde e nella natura.

Uno dei borghi più caratteristici da visitare e da cui lasciarsi conquistare a ogni passo, fatto di casette e di stradine in cui perdersi e che vi daranno modo di ritrovare e riscoprire emozioni a cui forse non eravate più abituati.

LEGGI ANCHE: Borghi d’Italia: ecco i centri storici più belli del nostro Paese;

Reine, tra i borghi più belli d’Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Canon USA (@canonusa)

A Nord del circolo Polare Artico, eccoci arrivar in un luogo che incanta fin dal primo sguardo, una delle location più belle di questo Paese, immersa tra i fiordi e sicuramente tra le mete lungo le Coste del Nord Europa più belle e affascinanti. Uno dei borghi più belli d’Europa e tesoro delle Isole Lofoten, la meravigliosa Reine.

Un villaggio di pescatori in cui si susseguono caratteristiche casette colorate, per lo più di rosso, e in cui si possono scoprire le tradizioni del luogo, legate alla pesca del merluzzo. Una meta affascinante e suggestiva della Costa del Nord Europa, in cui godersi il mare e in cui vivere delle splendide escursioni immersi nei suggestivi panorami del luogo tra i più belli e selvaggi al mondo.

Bled e il suo lago suggestivo

Un paesaggio al limite tra il sogno e la realtà e senza dubbio una meta da segnare subito nell’itinerario di viaggio tra i borghi più belli d’Europa. Un itinerario che vi porterà in Slovenia verso il Lago di Bled, una perla di rara bellezza, un lago alpino di piccole dimensioni ma tra i più suggestivi di tutto il Paese.

Qui, infatti, al centro di questo specchio d’acqua, sorge l’unica isola del Paese, una località che non può far altro che incantare chiunque la visiti. Ma anche un lago in cui si specchia il borgo da cui prende il nome, Bled, e che vale la pena di scoprire, che affascina per la sua incantevole posizione e per le sue architetture tra cui spicca il Castello di Bled, il più antico del Paese. Una bellezza fiabesca e che conquista con tutta la magia che solo una location così ricca di scorci unici sa donare.

LEGGI ANCHE: Viaggio in Slovenia, 5 location che vi faranno innamorare

Guimarães, una perla portoghese e d’Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariana Maltez (@marianamaltezz)

Sito nella zona nord del Portogallo ecco Guimarães, una particolare cittadina di origine celtica conosciuta anche come la “città culla” e che, nel 1905, divenne capitale della contea di Portucale. Un borgo europeo dalla storia unica, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio UNESCO e che ha visto nascere nel 1100 il re del Paese, Afonso Henriques.

Una meta di eccezionale valore e bellezza e uno dei borghi più belli d’Europa assolutamente da non perdere e da visitare appena possibile, cogliendo l’occasione di viaggiare verso un Paese ricco di tradizioni e le cui atmosfere sanno conquistare a ogni passo.