Stile e praticità: 5 Borse must-have per l’inverno

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
31/01/2023

Non perdetevi 5 borse must have perfette per l'inverno, per un look mozzafiato!

Stile e praticità: 5 Borse must-have per l’inverno

Esistono diverse forme di dipendenza in questo mondo ma la migliore rimane in assoluto quella legata al settore delle borse! Acquistare una nuova borsa infatti, non è un atto necessariamente legato ad una necessità ma molto spesso è proprio un godimento personale. Stringere tra le mani quella Bag che ha catturato da tempo il vostro cuore è una sensazione difficile da spiegare a parole, anche se probabilmente “felicità allo stato puro” è la definizione più corretta! Ed è proprio questo sentimento così forte che vi fa venire voglia di acquistare ancora ed ancora una nuova borsetta super esclusiva.

5 borse must have da sfoggiare in inverno

Anche se il mondo della moda è tutto fondato sull’auto-creatività, ci sono delle accortezze che è bene rispettare affinché possiate acquistare il modello di borsa più adatto al periodo che state vivendo! Infatti, se in estate la bag più in voga è quella realizzata in crochet, sappiate che esistono 5 borsette must have pensate appositamente per il periodo invernale. Quali sono? Beh, scopriamolo insieme!

Borsa in pelle, un evergreen da non sottovalutare

Il primo modello che non può assolutamente mancare è quello in pelle! Sinonimo di eleganza e raffinatezza, la borsa in pelle è un evergreen che da anni non si lascia piegare dalle tendenze del momento, preservando il suo carattere distinto e di classe. Ciò che rende l’accessorio in questione perfetto per l’inverno è proprio il suo materiale in pelle, adatto a sfidare il clima rigido e piovoso di questa stagione. Infatti, essendo la pelle idrorepellente, resisterà a pioggia ed umidità, garantendovi un aspetto mozzafiato! Se non sapete quale modello acquistare, date un’occhiata alla Saddle by Dior, per aggiungere un pizzico di glamour a qualsiasi outfit. Impossibile resistere alla tentazione di acquistarla, non è vero?

Borsa Saddle con tracolla, Dior, 3600 euro

LEGGI ANCHE: Borse by Guess: 8 modelli da acquistare assolutamente in Saldo

Borsa in pelliccia, per un tocco di unicità

Con grande piacere, vi comunico che le borse fluffy sono una delle tendenze più cool di questa freddissima stagione! Grazie a queste deliziose bags ricoperte di pelo, l’inverno diventerà automaticamente super hot, perfetto per contrastare le rigide temperature. I pregi che contraddistinguono questo modello sono così tanti che nominarli tutti sarebbe una vera e propria impresa ma tra tutti, è giusto sottolineare la sua morbidezza e la sua comodità. Di fatti, essendo realizzate in pelo, queste borse sono una calda coccola a contatto con la pelle e allo stesso tempo, metteranno in mostra il loro aspetto più comodo e pratico. Fatevi conquistare dal carattere vivace di questo secchiello by La Carrie, che aggiungerà una nota di brio alla vostra quotidianità!

Secchiello Fur Rosa, La Carrie, prezzo scontato 125.30 euro

Borsa Tote, adatta a tutte le esigenze di spazio

Non c’è niente da fare: la Tote Bag è una vera manna dal cielo, pensata appositamente per donne che hanno forti necessità di spazio! Degna sostituta della Shopping Bag, questa borsa ha il compito di contenere al suo interno tutto ciò che vi occorre per affrontare a cuor leggero la giornata fuori casa, senza avere il timore di dimenticarvi qualcosa. Tra tutte le proposte disponibili sul mercato, questo modello firmato Kenzo è una vera chicca da avere assolutamente, grazie al suo design colorato e spumeggiante!

Tote Bag piccola Kenzokaba, Kenzo Paris, prezzo scontato 144 euro

Borsa a Bauletto, pensata appositamente per donne in carriera

Donne in carriera all’ascolto, questa è per voi! Conosciuta come borsa a bauletto, la bag in questione è l’alleato perfetto che vi accompagnerà lungo le vostre giornate lavorative, grazie alla sua forma rigida e ben delineata che si adatta a tutti i contesti formali. Pensato appositamente per tutte quelle donne dal carattere elegante e distinto, il bauletto è un accessorio statement al quale è impossibile rinunciare, specie se il modello in questione è firmato Etro!

Borsa a bauletto paisley, Etro, Farfetch, prezzo scontato 378 euro

LEGGI ANCHE: 7 Accessori chic firmati Ralph Lauren. Che Classe!

Borsa in velluto, una morbida coccola a contatto con la pelle

Ed infine, l’ultima chicca degna di nota: la borsa in velluto è un altro must have invernale, grazie al suo tessuto soffice e caldo! Ciò che rende questo modello tanto apprezzato è il suo design fine e di classe, in grado di impreziosire anche il look più semplice facendolo apparire super chic. E questa borsa a tracolla firmata Guess vi garantirà una mise da capogiro!

Kimi Convertible Xbody Flap Borsa a tracolla, Guess, Zalando, 150 euro