5 Brand di Gioielli di Lusso sostenibili che devi assolutamente conoscere!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/05/2023

Se siete amanti di gioielli e bijoux, non perdetevi i prossimi 5 brand sostenibili! Solo per vere esperte di moda...

5 Brand di Gioielli di Lusso sostenibili che devi assolutamente conoscere!

Viviamo in un mondo in continuo cambiamento, dove le sfide quotidiane mutano di giorno e in giorno e le creazioni firmate da grandi brand non smettono un secondo di stupire. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce un argomento molto importante: la sostenibilità! Finalmente è giunto il momento di fare spazio nella nostra vita a marchi che prendono in considerazione la scelta dei prodotti, optando così per un approccio più consapevole alla produzione. Avendo come obiettivo principale la questione ambientale, non solo gli articoli acquistati assumono un valore totalmente diverso ma rendono davvero unici e speciali i compratori!

5 Brand di Gioielli di Lusso sostenibili da non lasciarsi scappare

Se la questione ambientale sta dominando già da diverso tempo il mercato degli accessori e dei capi d’abbigliamento, si sta facendo spazio anche all’interno del settore dei gioielli, dando vita così a bijoux tanto belli quanto sostenibili! I brand che stanno aderendo a questa politica non sono ancora moltissimi ma quei pochi che ci sono, si contraddistinguono per i loro pezzi più unici che rari. Vediamo insieme allora, 5 marchi da conoscere assolutamente…

Nue Fine Jewelry, per uno stile che non passa inosservato

Sarà che i suoi accessori si basano su un carattere minimal e molto moderno o che il suo spirito così semplice ha tutte la carte in tavola per conquistare il cuore delle vere esperte di moda ma su una cosa non ci sono dubbi: Nue Fine Jewelry è così speciale proprio grazie alla sua personalità essenziale, che arriva direttamente al nocciolo della questione senza troppi giri di parole! Realizzati ad Anversa, i bijoux lanciati da questo brand sono creati da un team di pochi lavoratori, guidato dalla volontà di realizzare piccole opere d’arte senza compromettere l’ambiente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nue (@nuefinejewelry)

LEGGI ANCHE: Moda Genderless, 6 brand esclusivi per un look androgino

Natasha Schweitzer, la moda sempre con voi

Se siete in cerca di accessori dal design senza tempo e dall’animo sempre attuale, non ci sono dubbi di nessun tipo: dovete dare una chance a Natasha Schweitzer! Brand nato dall’unione di due sorelle con l’intento di omaggiare la loro mamma, Natasha Schweitzer ha sede in Australia. Per la creazione dei suoi prodotti, questo marchio utilizza prevalentemente oro riciclato, per sostenere la questione ambientale nel migliore dei modi. La sostenibilità e l’inclusività sono due temi che stanno alla base di questo brand! Innamoratevi prima della loro politica e poi dei loro gioielli mozzafiato!

Boochier, un successo assicurato

Oro bianco e oro giallo riciclati, cosa volere di più dalla vita? Boochier è un noto brand fondato ad Hong Kong da Melinda Zeman, la quale si è ispirata alla sua cara nonna per la realizzazione di ogni singola creazione. Ciò che rende il marchio in questione un evergreen non sono tanti i suoi accessori all’ultimo grido ma il concept di fondo che si cela dietro ogni singolo bijou: viva la diversità e la gioia! Solo abbracciando questa filosofia di vita potrete davvero capire l’importanza di Boochier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boochier Jewelry (@boochierofficial)

Clara Chehab Fine Jewellery, un must have che non conosce rivali

Fresco fresco di novità, Clara Chehab Fine Jewellery è un marchio nato all’inizio del 2023! Ammirare i suoi gioielli è come cercare di comprendere il significato di un’opera d’arte: si tratta di un esperienza di vita che rimane impressa nel cuore di una persona, la quale alla fine del viaggio, ne esce cambiata! Ciò che questo brand vuole fare è unire un design di lusso ad una forte cura per la questione ambientale, producendo così pezzi tanto sostenibili quanto eleganti e raffinati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clara Chehab | Fine Jewellery (@clarachehab)

LEGGI ANCHE: 7 Brand francesi di moda che vi faranno letteralmente impazzire!

Lylie Jewellery, pensato per le vere fashion addicted

E per concludere, Lylie Jewellery! Quando un brand così all’avanguardia ha come obiettivo principale la creazione di gioielli unici ed inimitabili, il successo non può che essere assicurato. Lylie Jewellery è l’unico marchio a realizzare bijoux di lusso utilizzando materiali recuperati da apparecchi elettronici come telefoni, laptop, cellulari… Sì, avete capito bene!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LYLIE Jewellery (@lyliejewellery)