5 Correttori Occhi per eliminare ogni segno di stanchezza dal vostro sguardo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
28/11/2022

I correttori occhi sono il segreto per uno sguardo senza imperfezioni, riescono a cancellare quei segni che non vogliamo proprio vedere e fanno un vero e proprio effetto instagram. Scopriamo insieme i migliori che riescono a togliere ogni traccia di stanchezza...

5 Correttori Occhi per eliminare ogni segno di stanchezza dal vostro sguardo!

La pelle del viso, luminosa e perfetta, intorno agli occhi, è qualcosa che tutte desideriamo, ci piace vedere spazzato via ogni segno di stanchezza, e prima di farlo con un filtro instagram, c’è un segreto che non ci delude mai il correttore occhi. Le occhiaie, il grigiore sotto gli occhi, dei piccoli segni di stanchezza li abbiamo tutte, inutile negarlo e tutte abbiamo voglia di togliere questi segni che si danno proprio fastidio. Come fare? Come prima cosa è fondamentale ripetere, quanto sia importante, una attenta beautyroutine quotidiana, che è sempre la strategia migliore per una pelle bella e sana, poi se proprio volete la perfezione e un incarnato perfetto sul vostro sguardo, munitevi di un correttore occhi. Il correttore occhi perfetto, va detto non è per tutte lo stesso, ma va scelto a seconda della propria pelle e dell’obiettivo da raggiungere. Se si vuole illuminare il contorno occhi scegliete un correttore occhi dalla texture leggera, se invece volete coprire i segni, soprattutto da brufoletti, cercate quello con una maggiore coprenza, se volete neutralizzare un’occhiaia bluastra, dirigetevi verso un tono pesca e non sbaglierete di sicuro! Una cosa è importante per qualsiasi correttore occhi voi scegliate: non mettete mai troppo prodotto, perché il rischio sarà di accentuare rughe e rughette con l’effetto “crepa”. Abbiamo cercato i correttori occhi che tolgono ogni segno di stanchezza, li abbiamo trovati! Scopriamoli insieme…

Boiing Cakeless Concealer, Benefit: il correttore liquido ad alta coprenza

correttore benefit
Boiing Cakeless Concealer, Benefit

Fantastico! Uno dei best seller tra i correttori occhi, si applica facilmente e promette uno sguardo da favola ed è una ricetta infallibile contro occhiaie e imperfezioni. La sua texture è molto liquida e allo stesso tempo molto coprente e, grazie a tutto questo, riesce a coprire alla perfezione occhiaie, macchie e brufoletti restando comunque leggera e impalpabile sulla pelle. La sua texture contiene ingrediente derivati dalle alghe famosi per non seccare e dare le fastidiose paghette alla pelle dopo la sua stesura. Dopo la sua applicazione questo correttore occhi promette una tenuta fino a 24 ore, è waterproof ed è disponibile in 30 nuances.

LEGGI ANCHE: Sieri e Creme anti-age per il Contorno Occhi, i 6 più efficaci!

Radiant Creamy Concealer, Nars: la crema ultraleggera per una finitura uniforme

Radiant Creamy Concealer, Nars
Radiant Creamy Concealer, Nars

Se quello che vi infastidisce del correttore è proprio la paura che, dopo un pò che lo indossate, vengano fuori le pieghetta, allora questo correttore occhi è quello giusto per voi. Radiant Creamy Concealer di Nars, grazie alla sua texture super cremosa, ha un effetto ultra idratante e crea una finitura morbida e uniforme per un lungo tempo. La sua formula ha un’innovativa tecnologia che permette la diffusione della luce e che si fonda senza sforzo sulla pelle. La sua  copertura è medio-alta e il risultato molto naturale. Questo correttore è ideale per qualsiasi tipo di pelle, mimetizza le macchie e riduce i rossori.

LEGGI ANCHE: 5 Eye Patch davvero efficaci per il contorno occhi: Ecco come ridurre borse, rughe e occhiai…

Neverending Correttore, Korff: il correttore arricchito con Acido Ialuronico e Vitamina E

Neverending Correttore, Korff
Neverending Correttore, Korff

Questo prodotto, a lunga tenuta, è un vero e proprio trattamento che al suo interno contiene ingredienti preziosi come l’acido ialuronico, la Vitamina E che aiutano a lavorare proprio su quelle imperfezioni anche a livello di skincare. Questo correttore occhi ha una texture molto morbida e garantisce una alta coprenza, senza seccare la pelle. Le imperfezioni e le occhiaie saranno invisibili per almeno 12 ore. Il suo finish è demi matte.

Re-Generation Concealer Correttore Antiocchiaie, Nabla: il correttore dalla doppia funzione

Re-Generation Concealer Correttore Antiocchiaie, Nabla
Re-Generation Concealer Correttore Antiocchiaie, Nabla

Nabla ha creato un concealer che farà impazzire chiunque: strepitoso, miracolo e dalla doppia performance makeup + skincare! La sua formula, infatti, contiene ingredienti che da un lato lavorano per contrastare efficacemente occhiaie e borse e allo stesso tempo copre perfettamente le discromie del viso. Il suo mix di ingredienti funziona per un risultato ottimo giorno dopo giorno: la pelle, infatti, apparirà più tonica, liftata e rigenerata. La sua texture cremosa ed elastica si fonde con estrema semplicità sul viso donando alla pelle un aspetto radioso e levigato a lunga durata. Esso è facile da applicare grazie alla twist pen con applicatore in spugna integrato che permette una distribuzione perfetta di prodotto ed è ideale per i ritocchi durante la giornata!

Creamy Concealer Kit, Bobbi Brown: il kit completo per un effetto strepitoso

Creamy Concealer Bobbi Brown
Creamy Concealer Bobbi Brown

Il Creamy Concealer di Bobbi Brown è più di un semplice correttore occhi, ma è un vero e proprio kit riparatore. Nel suo packaging si trovano, infatti, due prodotti, una crema e una polvere ed in combo lavorano per coprire ed illuminare la pelle in maniere istantanea. Questo prodotto cremoso e nutriente lascia uno sguardo davvero luminoso, è resistente all’acqua e all’umidità. Grazie alla sua ampia gamma di nuances riesce ad accontentare proprio tutte. E’ indicato utilizzare i toni Bisque per occhiaie color blu/viola e  i toni Peach per occhiaie marroni/grigiastre. Nella sua formula sono contenuti dei balsami che proteggono la pelle e permettono delle bellissime sfumature con il minimo sfumature.