4 esperienze da fare a Roma in Estate. Da non perdere!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/07/2023

Roma offre un'infinità di esperienze durante l'estate. Dallo spettacolo di monumenti storici al tramonto al relax nei parchi, dagli aperitivi sui rooftop più cool

4 esperienze da fare a Roma in Estate. Da non perdere!

L’estate a Roma offre un’atmosfera unica, in cui il caldo sole si riflette sui monumenti antichi e le strade si animano di turisti e residenti alla ricerca di esperienze indimenticabili. Se stai pianificando una visita nella Città Eterna durante la stagione estiva, sei fortunato perché trovare dei posti incredibili per aggiungere magia e lusso alla tua vacanza, se sei tra quelli che devono restare in città non preoccuparti, perché Roma ha tante opportunità per coccolarti in modo esclusivo e farti vivere delle esperienze che uniscono la bellezza della città al relax. Ecco alcune idee per vivere Roma questa estate in modo davvero “signature” e godere di amare la Città Eterna anche nei mesi più caldi…

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel: per vivere Roma tra relax, cultura e benessere

Il magnifico resort nel cuore della Città Eterna, dedica un’attenzione speciale al benessere dei suoi ospiti ed ha creato un programma completo  per unire equilibrio, bellezza e relax psicofisico. La nuova frontiera del wellness prevede che il vero splendore e la vera pace si possono ottenere solo se si stabilisce un equilibrio duraturo tra corpo e spirito e questa meravigliosa struttura lo fa creando un’esperienza davvero unica. Il pacchetto comprende una visita alla Collezione d’Arte alla raccolta dei capolavori esposti al Rome Cavalieri, primo tra tutti il trittico dell’artista veneziano Giambattista Tiepolo collocato nella hall, contornato da dipinti pregiati, sculture, rari arazzi, arredi francesi e capolavori di inestimabile valore. Il percorso continua nella meravigliosa piscina esterna immersa nel parco mediterraneo per rinfrescante nuotata e un magnifico relax al sole o all’ombre dei pini secolari. Ci si coccola poi alla straordinaria Cavalieri Grand Spa Club con trattamenti esclusivi firmati La Prairie. La serata si conclude con un aperitivo cool a bordo piscina allo Chandon Garden Spritz Restaurant & Bar.

LEGGI ANCHE: Spa di lusso a Roma: ecco le 5 più belle da provare subito

Vivi Bistrot, Villa Pamphili: per vivere la magia del parco più grande di Roma dal tramonto fino a notte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVi – Villa Pamphili (@vivivillapamphili)

Il Parco di Villa Pamphili è più di un semplice parco per i romani e non, è il luogo dove rifugiarsi in qualsiasi momento dell’anno per vivere un momento di pieno relax, per godere dell’atmosfera romana lontano dal traffico. Regalarsi qualche ora qui è ideale per chi vuole praticare sport o, per esempio, per trascorrere le ore più fresche della giornata in una cornice splendida. All’interno del Parco si trova una dei locali più cool di Roma, il Vivi Bistrot che tutto l’anno propone colazioni, brunch, possibilità di fare pic nic all’aperto e d’estate aggiunge un’offerta in più a tutto quello che già regala ai suoi ospiti: l’aperitivo nel parco. Nel periodo estivo il Bistrot nel Parco resta aperto tutta la sera, dal tramonto alla notte  e il giardino si illumina di lucine e colori trasformandosi in un luogo magico e incantato. Tra tutte le diverse offerte di aperitivo c’è una che sicuramente vi farà viaggiare ovvero gli Aperitivi dal Mondo, una serata specifica dedicata ad una meta esotica per conoscere culture e gusti lontani.

LEGGI ANCHE: Terrazze panoramiche di Roma: 5 rooftop esclusivi per un aperitivo ammirando la capitale dall’alto

Six Senses Roma: lo yoga diventa un’esperienza sensoriale che abbraccia la magia di Roma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses Rome (@sixsensesrome)

Nell’esclusiva e nuova location Six Senses Rome che si proprio in Piazza di San Marcello,  nel cuore di Roma, la magia si respira appena di varca la porta. Il lusso si mescola con il fascino della Città Eterna e si veste con un gusto internazionale e cosmopolita. Questa struttura diventa un vero e proprio mondo dove i sensi si esaltano, dove ci si immerge per sentirsi rigenerati. Questa può diventare una delle vostre destinazioni romane per l’estate anche se restate in città. Potete per esempio regalarvi una giornata in completo relax provando una versione moderna dell’antica arte del bagno romano, ricostruita con la tecnologia di biohacking per il recupero e il restauro, nella Six Senses Spa reinterpreta anche i temi del classicismo e del contatto con la natura, dal mosaico dell’albero di alloro di Daphne alle caratteristiche biofile e ai prodotti termali di provenienza locale e biologica. Il Six Senses diventa il palcoscenico perfetto per provare un’ esperienza di yoga davvero inedita ed esclusiva nello Studio di yoga aereo e piattaforma di yoga all’aperto. Qui ci si può allenare dai tetti di Roma ammirando la sua grande bellezza e rigenerando lo spirito all’alba o al tramonto accompagnando l’esperienza con una colazione o un cocktail preparato dall’esclusivo Notos Tetto.

Bulgari Hotel Roma: per una pausa esclusiva e super lusso tra benessere e gourmet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bulgari Hotels & Resorts (@bulgarihotels)

Di recente apertura il Bulgari Hotel Roma è l’espressione dello spirito Bulgari nella Città Eterna: un gioiello nel tesoro romano. La struttura si trova a Piazza Augusto Imperatore, nel cuore del quartiere di Campo Marzio e oltre a regalare un soggiorno esclusivo per chi arriva in città diventa il posto perfetto per chi vuole concedersi qualche ora o un’intera giornata esclusiva. All’interno dell’hotel si trova la prestigiosa Bulgari Spa: il tempio del benessere che rievoca l’atmosfera delle antiche terme romane, con i suoi 1500 mq dedicati al benessere è un’oasi di pace per riequilibrare corpo, mente e spirito. La Spa ospita otto sale trattamenti e per chi cerca un’esperienza davvero unica può prenotare la Spa Suite con una grande vasca in onice avorio e una piscina coperta di 20 metri decorata con scintillanti mosaici che traggono ispirazione dai motivi utilizzati nelle celebri Terme di Caracalla. La serata si può concludere con un’esperienza di gusto pensata per i desideri di tutti. Qui, si può vivere il rito dell’aperitivo nella maniera più cool sulla Terrazza con una vista mozzafiato su Roma, progettata come la terrazza romana per antonomasia con oltre 200 vasi smaltati e una grande varietà di piante e fiori locali, chi ama un nascondiglio chiuso e romantico può prenotare un tavolo allo Spumante Bar, il posto dedicato agli amanti dello champagne dove possono gustare uno speciale carrello Dom Pérignon con le migliori annate della maison di Épernay.  Chi vuole cenare può scegliere il Ristorante- Niko Romito che si trova al quinto piano dell’hotel che offre una splendida vista sulla tomba monumentale dell’Imperatore Augusto, e propone piatti reinventati dallo chef Niko ispirati all cucina italiana contemporanea.