Profumi intriganti: 5 fragranze da indossare la notte di San Valentino

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/02/2023

Per la notte di San Valentino aggiungete desiderio e passione alla vostra pelle vaporizzando una fragranza dalle note intriganti. Scopriamo le più stuzzicanti...

Profumi intriganti: 5 fragranze da indossare la notte di San Valentino

Il profumo è l’accessorio che riesce a fare una fotografia del nostro umore, ad esprimere le nostre sensazioni, la nostra gioia, la nostra maliconia e può diventare davvero un’arma di seduzione. Un profumo è come un talismano che può rapire chi abbiamo davanti, lo può sedurre e incantare, può accendere il desiderio e esaltare la passione. E se proprio dobbiamo pensare ad un momento adatto per utilizzare il profumo come arma di seduzione dobbiamo dire che non c’è momento migliore di San Valentino. Nella notte dell’amore cosa c’è di più divertente del sedurre la persona che amiamo osando un pò anche con delle note afrodisiache ed intriganti? Scopriamo insieme i profumi più intriganti per la notte di San Valentino…

Dangerous Complicity, Etat Libre d’orange: per pericolosi e quindi indimenticabili.

Dangerous Complicity, Etat Libre d'orange
Dangerous Complicity, Etat Libre d’orange

Se uno dovesse descrivere questa fragranza con una parola quella sarebbe esattamente pericolo! Questo è il profumo per tutti i pazzi malati d’amore, che sono lì in bilico per vivere la storia d’amore. Si può scegliere: due possibilità, fidarsi e lasciarsi tentare dall’osmantus e dal gelsomino o affidarsi per comprenderne l’essenza. Per sua natura il profumo crea un conivolgimento di sensi e, le note olfattive di questa fragranza, usa tutte le armi possibili per portarlo al limite assoluto. Dangerous complicity è il ritratto di due amanti che si sfiorano e si sfidano con il visibile e l’invisibile, con la morbidezza di un guanto bianco e il calore vellutato del corpo di un amante. Le note di testa dello zenzero e del rum irrompono con un impeto afrodiasico che poi si completa con un patto travolgente di frutta, fiori. Le sfaccettature albicocca, the e violetta, tipiche del bocciolo di osmanthus, evolvono in una note suede. I petali del gelsomino di un candore al latte di cocco rivelano un accenno di bestialità celata nella loro bellezza. La carnosità tropicale dello ylang ylang evoca una pelle salata baciata dal sole. La fumosa cremosità del legno di saldalo accenna a tocchi segreti di musk, in un sottobosco di patchouly al cioccolato.

LEGGI ANCHE: 6 Profumi alla Mandorla che lasceranno un segno dolce e sensuale sulla tua pelle

Psychedelic Love, Initio Parfums Privés: la fragranza per viaggi intriganti e psichedelici

profumi intriganti
Psychedelic Love, Initio Parfums Privés

Psychedelic Love è una vera e propria bomba narcotica a doppia azione, la fragranza perfetta per chi vuole sedurre ed intrigare, farsi desiderare e conquistare. Il profumo all’inizio provoca un piacere assoluto e egoistico e poi raggiunge e stuzzica l’obiettivo, lasciandolo completamente stregato. Tutta la fragranza ruota intorno a tre note essenziali rosa, hedione ed eliotropina. Mentre l’hedione attiva le regioni del cervello deputate al piacere e alla libido, l’eliotropina si spinge ancora più in là come una vera e propria droga che crea dipendenza. Tanto delicata quanto illecita, questa polvere cristallina sa nascondere bene le sue vere intenzioni, in bilico tra la vaniglia e la mandorla diventa una sostanza psicoattiva che provoca un brivido proibito scorre lungo la schiena.

LEGGI ANCHE: Regali di San Valentino: 5 seducenti profumi per Lei

Narcotic Venus, Nasomatto: la fragranza incredibilmente seducente

Narcotic Venus, Nasomatto
Narcotic Venus, Nasomatto

Narcotic Venus è il profumo che prima ti conquista e poi conquista tutti quelli che sono intorno a te senza lasciare alcuna via di scampo: un omaggio narcotico a Venere, la Dea dell’Amore. La miscela inebriante è una rievocazione di Venere attraverso una cerimonia della massima femminilità e sensualità, che accentua il rituale del corteggiamento e lascia vincere la donna. Narcotic Venus che appartiene alla famiglia floreale è un vero e proprio bouquet di fiori che giocano tra la delicatezza e la forte intensità grazie alle note del tenero giglio, il gelsomino inebriante e la tuberosa. Un pizzico di malizia si aggiunge grazie alle note speziate che irrompono a stuzzicare tutto il ritmo del profumo. Narcotic Venus è un elisir di attrazione che celebra il travolgente potere sessuale femminile.

Rose of Dangerous Flamenco, Simone Andreoli: un profumo bollente e sensuale come il flamenco

profumo intrigante
Rose of Dangerous Flamenco, Simone Andreoli

Rose of Dangerous Flamenco è un profumo orientale che si ispira a corpi che danzano nel tramonto andaluso, sole del sud che fluisce come sangue nelle vene. Bollente, agitato come un flamenco di passione, un impulso carnale al peccato, la fragranza è una danza sensuale tra Rosa Damascena e Oud che ricorda il ballo di amanti sconosciuti nel caldo tramonto andaluso di Siviglia, risvegliando una seduzione passionale che aspira al peccato. Rose of Dangerous Flamenco Eau de Parfum è una danza tra le note sensuali di Rosa Damascena e misteriose dell’ Oud che danzano circondate da frutta Secca, Datteri, Lampone, Zafferano.

Woman in Gold, Kilian: la fragranza abbagliante e complessa come la donna che lo indossa

Woman in Gold, Kilian
Woman in Gold, Kilian

Woman in Gold è una fragranza che gioca tra le note di luce e oscurità e si ispira al celebre quadro da cui prende il nome con tutti il suo affascinante contrasto dei colori della vernice, ruvida e brillante, ricca e voluttuosa come una donna affascinante e sublime. Questa fragranza appartiene alla collezione Narcotic Flowers il nome dice già tutto, una serie di profumi dove regnano indiscussi la rosa, la tuberosa i fiori d’arancio e la gardenia.La luminosità agrumata del profumo è l’espressione olfattiva di questo splendore. Il cuore di petali di rosa rappresenta tutte le sfaccettature della rosa. Sullo sfondo, la cremosità dell’assoluta di vaniglia appare generosamente, ornata da una nota esclusiva di patchouli, legno di Akigala.