5 Ombretti perfetti per seguire il Trend monocromatico del 2023

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/01/2023

Il make up monocolore è la vera tendenza del momento. Facile e veloce da realizzare diventa chic e molto versatile. Per realizzarlo si parte sempre dall'ombretto. Ecco quelli base per essere sempre perfette...

5 Ombretti perfetti per seguire il Trend monocromatico del 2023

Uno dei trend make up del momento è il trucco monocromatico, un’idea semplice e comoda da realizzare anche tutte le mattine per andare in ufficio. Realizzare il make up monocromatico è molto semplice, perché esiste un solo protagonista l’ombretto monocromatico. Il mood è un unico colore da utilizzare come ombretto, blush e rossetto. Il risultato è un make up chic e sofisticato. Una cosa va detta, non immaginate che l’ombretto monocromatico debba per forza essere mat, perché per chi ama il luminoso, può realizzarlo seguendo questo mood e aggiungendo, all’ombretto dal finish satinato,  un gloss al posto di un rossetto mat e un blush glow. Ma quali sono i colori principali per un make up di tendenza perfetto? Ecco gli ombretti monocromatici ideali per esaltare la vostra bellezza…

Cacao: il colore sfoggiato da tantissime star sulle passerelle

Soprattutto quando si avvicina l‘inverno, questo colore riporta a chi lo indossa una sensazione di comfort avvolgendola in un’atmosfera calda e morbida. L’ombretto di questo colore si sposa bene con i capelli castani, ma in realtà è molto versatile ed esistono molte sfumature di cacao basta trovare quella più adatta al proprio incarnato. C’è da sapere, però, che se utilizzate un ombretto dal sottotono freddo rischiate di indurire i vostri lineamenti, se lo utilizzate caldo il risultato sarà opposto. Se vi piace l’effetto mat, un buon ombretto è Ombre Hypnôse Mono Ombretto di LANCÔME nella nuances Très chocolat. Questo ombretto vi permette di realizzare un trucco dallo stile naturale di giorno e iperseducente di sera con un smokey eye a seconda di quanto prodotto usate e come lo sfumate. In ogni caso la sua formula garantisce una copertura liscia, uniforme e modulabile ad ogni applicazione.

Ombre Hypnôse Mono Ombretto di LANCÔME
Ombre Hypnôse Mono Ombretto di LANCÔME

LEGGI ANCHE: Make Up Occhi Total Blue: 5 trucchi nella nuance più cool del momento

Marrone luminoso: per chi vuole seguire la tendenza di Victoria Beckam

Questo colore è da sempre il colore di Victoria Beckam e recentemente questa nuances ha conquistato tante celebrities che ne hanno proprio fatto il loro dictat. Tante modelle dai capelli castani partono da questo colore e aggiungono un gloss della stessa tonalità per essere impeccabili anche la sera. Questa nuance è una buona alternativa al cacao mat, soprattutto per le serate importanti. Se siete amanti dell’ombretto luminoso un prodotto che vi consigliamo è Lid Luster proprio di Victoria Beckam Beauty, un ombretto che può essere molto sfumato e che lascia un brillantezza davvero strepitosa. La sua formula cremosa in polvere permette di modularlo a seconda del proprio gusto. Il suo alto contenuto di pigmenti, oltre il 60%, aiuta in una finitura sofisticata e luminosa. Per le amanti del tono cacao, consigliamo di utilizzare in Mink è marrone talpa con mix di perle oro e argento e infuso con Tigers Eye che è noto come la gemma del coraggio, della forza e del potere personale.

monocromatico
Lid Luster, Victoria Beckam Beauty

LEGGI ANCHE: Saldi di Bellezza Look Fantastic: 6 occasioni Beauty da cogliere al volo!

Mauve: la nuance elegante e universale per valorizzare la pelle scura

Mauve è il colore perfetto per esaltare nel make up chi ha la pelle scura ed è un bellissimo mix fra viola e marrone rende anche i look quotidiani più ricercati e particolari. Il vero vantaggio però è che in ogni caso questo colore sta bene a tutti gli incarnati perché il mix di beige e viola riesce ad adattarsi alla perfezione a sottotono di ciascuno. Per avere il massimo da questa tonalità è consigliabile usare il finish mat. Un buon ombretto è quello di Mac Cosmetics, il Powder Kiss Soft Matte Eye Shadow nella tonalità Ripened che è un malva medio. Questo è un ombretto pressato in polvere dalla consistenza morbida e vellutata che rilascia un effetto opaco e può essere ben sfumato sulle palpebre. Grazie alla sua formula è davvero molto confortevole sulle palpebre e ha un tocco strepitosamente impalpabile.