5 Spa davvero strepitose per una romantica fuga di San Valentino

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
31/01/2023

Cosa c'è di più romantico di trascorrere il San Valentino in una Spa lontano da tutti, solo con la vostra metà? Forse nulla! Scopri con noi alcune Spa che offrono dei pacchetti all'insegna dell'Amore...

5 Spa davvero strepitose per una romantica fuga di San Valentino

San Valentino si avvicina ed è una buona occasione per poterci godere una piacevole pausa la nostra dolce metà. Non è importante prendere un aereo e andare fuori Italia, o allontanarsi troppo dalla città, perché magari proprio più vicino di quanto immaginiamo ci sono dei posti davvero meravigliosi per passare un San Valentino indimenticabile. Se siete per esempio amanti delle Spa, dei centri benessere e cercate relax, c’è davvero l’imbarazzo della scelta sia in città, che al mare, che in montagna. Dovete solo scegliere, e poi sappiate che tantissime Spa hanno creato dei veri e propri pacchetti per gli innamorati per festeggiare in modo davvero indimenticabile. Noi abbiamo fatto un giro e siamo andate alla scoperte di Spa davvero strepitose per una fuga romantica a San Valentino

Le Caveau by Gili Spa, Roma: un romantico break nella città eterna

spa san valentino

Se Roma è la città dell’Amore, allora aggiungere un pizzico di romanticismo non farà che rendere la festa di San valentino davvero speciale. Le Caveau by Gili Spa, una meravigliosa spa che si trova all’interno del prestigioso Hotel Aleph, ha pensato ad un vero e proprio percorso esclusivo per le coppie. Questo spazio si vestirà di magnifiche composizioni floreali e vi coccolerà con il percorso “Coccole Magenta” , un tema che si ispira proprio al colore pantone del 2023. Tutto è pensato per essere indimenticabile e per coniugare il relax alla bellezza, con un trattamento di coppia per la durata di 90 minuti con massaggio con oli agrumati e mandorle dolci. L’esperienza non finirà qui perché poi a seguire sarà offerto un trattamento liftante con prodotti vegani per purificare e rimpolpare la pelle. Il tutto terminerà con 30 minuti di intenso relax tra un hammam, una sauna e una comoda jacuzzi in esclusiva, avvolti anche da coccole food and beverage, tra selezioni di frutta, the, tisane e bollicine. Per chi vorrà continuare la serata ci sarà la possibilità di prenotare una cena romantica degna della festa di San Valentino.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d Italia

Vinium Spa,  Capriva del Friuli: una fuga romantica e di benessere a base di vino e relax

san valentino

San Valentino nel Castello di Spessa Golf&Wine Resort unisce ha tutti gli ingredienti  per una fuga romantica di benessere: il castello, del buon vino e una Spa davvero strepitosa per una coccola continua. Le coppie di innamorati potranno scegliere come festeggiare San Valentino abbinando a proprio piacere.  Il 14 febbraio la SPA sarà aperta in via eccezionale, dalle 12 alle 22: si potrà quindi trascorrere il pomeriggio, o la serata, fra saune, bagni in piscina, massaggi e trattamenti benessere, oppure provare i benefici della Vinoterapia e della Grappaterapia in cui è specializzata la Vinum SPA, per poi rilassarsi sui lettini con vista panoramica, sorseggiando un calice di vino o una tisana. Ai partecipanti sarà dato un omaggio.

LEGGI ANCHE: San Valentino: 5 Capitali Europee per un weekend all insegna dell Amore

Il Sereno, Lago di Como: un regalo di San Valentino per un relax a 5 stelle da vivere in primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il Sereno Lago di Como (@ilsereno)

Il lago di Como è un luogo davvero romantico in qualsiasi periodo dell’anno e, se a questo contesto meraviglioso, aggiungete  una Spa lussuosa allora non vi sarà difficile pensare ad un week end davvero indimenticabile con la vostra metà. Il Sereno è la location perfetta per trascorrere dei giorni di relax esclusivo all’insegna dell’amore e può essere un’ottima idea regalo che potete farvi per questo San Valentino da  “scartare” alla riapertura dopo la pausa invernale dell’hotel, il 15 marzo, quando la primavera renderà tutto ancora più speciale. Nella meravigliosa location del Sereno Hotel si respira un’aria fresca, avvolti nella suggestiva natura del lago con tutto il comfort e design che desiderate. La SPA è stata trasformata dalla nota designer Patricia Urquiola  dispone di un’area relax esterna con una piscina riscaldata a sfioro,  luogo perfetto per vivere un’esperienza da favola. Sono presenti anche una sauna e un bagno turco e gli innamorati potranno essere coccolati con svariate tipologie di massaggi e un’ampia gamma di trattamenti tra cui quello ringiovanente. Tutto sarà firmato dal celebre brand Valmont, che propone trattamenti cosmetici cellulari e trattamenti anti-età ispirati alla natura.

Aquardens Terme, Verona: la festa dura un mese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquardens – Terme Verona (@aquardens)

Se c’è una città che a San Valentino si accende di una luce specuale e si veste di un’allure unica quella è senza dubbio Verona. la città di Romeo e Giulitetta vi offre tutto ciò che potete desiderare per festeggiare il vostro amore. Se volete poi aggiungere una pausa di relax, Aquardens Terme vi stupirà e coccolerà in maniera davvero unica e sensazionale e soprattutto vi lascerà la libertà di farlo per tutto il mese di febbraio. Per questa occasione, infatti, le terme propongono il pacchetto Enjoy Love ovvero una giornata romantica in un’oasi di benessere. Gli innamorati avranno a disposizione ingressi giornalieri all’area termale con l’ingresso alla sauna e a loro saranno proposti trattamenti esclusivi accompagnati da musica live e spettacoli.

Relais Villa la Borghetta, Figline Valdarno: un’evasione romantica

san valentino

Se la Toscana è il posto che avete scelto per festeggiare San Valentino tra pace e relax la Spa del Relais Villa la Borghetta vi propone un pacchetto ad hoc. Evasione romantica così si chiama il pacchetto è proprio pensato per gli innamorati che dura un week end e propone tutto ciò di cui avete bisogno per rilassarvi e coccolarvi al meglio. Il pacchetto comprende, oltre al soggiorno e momenti romantici, un pacchetto di benessere che comprende l’ ngresso con l’ Area Relax Panoramica con Piscina Idromassaggio Riscaldata, Bagno turco, Sauna Finlandese, Docce Emozionali e Saletta Tisane. Per voi sarà disponibile un trattamento Corpo Rilassante in coppia, un trattamento viso un peeling all’olio di oliva, 1 massaggio antistress e uno rilassante alla schiena.