6 raffinatissimi Capi in chiffon da acquistare subito!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
31/05/2023

Di classe e sempre molto attuale, lo chiffon è il tessuto più cool della stagione Primavera-Estate! Non perdetevi allora 6 raffinatissimi capi contraddistinti da questo materiale...

6 raffinatissimi Capi in chiffon da acquistare subito!

Famoso e amato alla follia per la sua leggerezza, lo chiffon è uno dei tessuti più eleganti e chic che ci siano! Grazie al suo aspetto etero, lo chiffon è un asso nella manica che corre in vostro soccorso per la realizzazione di capi senza tempo e molto di classe, pensati appositamente per essere indossati sia nella vita di tutti i giorni che in occasioni ben specifiche, quando l’eleganza e il buon gusto regnano supremi.

6 Capi in Chiffon da avere a tutti i costi

Indossati da moltissime donne e prodotti sia da brand decisamente noti che da quelli più low cost, gli indumenti realizzati in chiffon sono da sempre un must have di stagione, da tirare fuori non appena la Primavera e l’Estate fanno il loro ingresso in scena in grande stile. Andiamo direttamente al nocciolo della questione allora perché non appena vi capiteranno sotto gli occhi i prossimi capi, fidatevi, li vorrete a tutti i costi! Scorrete l’articolo per scoprire 6 proposte all’ultimo grido…

T-shirt con stampa, Vero Moda Petite; un asso nella manica per la vita di tutti i giorni

Al primo posto non poteva che esserci lei: capo ideale per un guardaroba decisamente eclettico, la t-shirt con stampa di Vero Moda linea Petite è la carta vincente per una mise che non passa inosservata! Perfetta per essere indossata sia nella vita di tutti i giorni che per occasioni un po’ più ricercate, questa t-shirt è una goduria per la vista. Abbinatela ad un pantalone wide leg o anche ad un semplicissimo jeans e vedrete quanto vi sentirete belle e super cool. Fidatevi ragazze, non potete farvela scappare, specie ora che vanta un prezzo così scontato!

Vmchi T-shirt con stampa, Vero Moda Petite, Zalando, prezzo scontato 18.89 euro

LEGGI ANCHE: 6 bellissime Gonne Midi a pieghe per un look davvero pazzesco!

Camicetta with ruffles, Stradivarius; una vera e propria goduria per la vista

E poi c’è lei: la camicetta di Stradivarius caratterizzata da una deliziosa stampa floreale non conosce termini di paragone perché è per eccellenza, il capo più azzeccato per un look primaverile. Ciò è dovuto non solo al motivo floreale ma anche ai suoi colori, che si basano su un delicato gioco di nuances come il rosa più scuro, il rosa cipria e qualche sfumatura di verde. Per non parlare poi dei dettagli in ruches che dominano tutto lo scollo a V! E come dettaglio finale, le maniche scampanate aggiungeranno un twist al look, per un risultato decisamente oltre ogni aspettativa.

Camicetta with ruffles, Stradivarius, Zalando, 22.99 euro

Wide leg printed Pantaloni, Bershaka; un must have tanto comodo quanto fashion

Sì, avete capito bene: anche i pantaloni possono essere realizzati in chiffon! E a dimostrazione di ciò, date un’occhiata a questo modello lanciato da Bershka ma disponibile su Zalando ad un prezzo alla portata di tutte le tasche. Colorato e super brioso, il modello in questione rappresenta il compromesso perfetto tra design all’ultimo grido e comodità garantita!

Wide leg printed Pantaloni, Bershaka, Zalando, 25.99 euro

Gonna plissettata in chiffon, H&M; per donne super raffinate

Se siete in cerca dell’indumento più versatile che ci sia da avere a tutti i costi nel proprio armadio, sappiate che questa gonna plissettata di H&M farà proprio al caso vostro allora! Lunga al punto giusto, pratica come non mai e assolutamente raffinata, questa gonna midi è un must have da non lasciarsi scappare.

Gonna plissettata in chiffon, H&M, 34.99 euro

Top, Mango; un tocco di femminilità decisamente inaudito

Che incanto il top in chiffon di Mango, non pensate anche voi? Il suo spirito più femminile può essere sia drammatizzato (optando per la combo con un paio di jeans) che messo in risalto, ad esempio abbinandolo ad una gonna midi. Non ditemi che ci state davvero pensando su…

Top, Mango, 45.99 euro

LEGGI ANCHE: 6 Collane con pietre azzurre per un look estivo super chic

Mit Allover Print Vestito estivo, Guess; la carta vincente per un look estivo

E per concludere nel migliore dei modi, vi presento il vestito estivo di Guess: tanto femminile quanto sensuale, il modello in questione è un delizioso jolly da sfoggiare nel momento del bisogno, quando avete voglia di indossare qualcosa di più particolare. E allora dategli una chance!

Mit Allover Print Vestito estivo, Guess, Zalando, 130 euro