6 bellissime Gonne Midi a pieghe per un look davvero pazzesco!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/05/2023

Eleganti e raffinate, le gonne midi a pieghe sono un asso nella manica da sfruttare per tutta la durata della bella stagione! A seguire, 6 proposte da prendere assolutamente in considerazione...

6 bellissime Gonne Midi a pieghe per un look davvero pazzesco!

Eleganti e sempre molto attuali, le gonne midi a pieghe sono uno dei capi più gettonati del momento! Perfetto asso nella manica da sfruttare per tutta la durata della bella stagione, queste favolose gonne metteranno incredibilmente in risalto la vostra silhouette facendovi apparire uno schianto senza precedenti. Il loro carattere super sensuale inoltre, contribuirà a porre l’accento sulla vostra personalità seducente e davvero all’ultimo grido, per un look finale che vi lascerà a bocca aperta.

6 Gonne midi a pieghe che non potete farvi scappare

Se vi state domandando come indossarle, beh sappiate che non c’è una risposta più semplice: con tutto! Le gonne midi con pieghe infatti, possono essere portate sia in chiave informale (optando per la combinazione sandali flat e body minimal) che in occasioni eleganti, puntando tutto su un bel paio di mules coordinati ad una blusa ricercata. Ciò che dovete fare però, è tenere bene in mente il gioco di proporzioni: infatti, essendo la gonna midi a pieghe ampia e voluminosa, dovete equilibrare questo aspetto prediligendo t-shirt aderenti o camicie slim fit. Dopo questa introduzione, non ci resta che andare al nocciolo della questione e vedere insieme i 6 modelli più cool di sempre! Scorrete l’articolo per saperne di più…

Ucra Gonna a campana, Mango; per una mise decisamente scoppiettante

Motivi che rimandano ad uno stile molto arabesco, colori vivaci ed esuberanti perfetti per mettere in evidenza il vostro forte buon gusto, fit decisamente mozzafiato: la gonna a campana di Mango è un must have che non potete proprio farvi sfuggire! E ciò che la rende ancora più scoppiettante è la sua versatilità perché credetemi, questo modello sta davvero bene con tutto. Non potete farvela sfuggire!

Ucra Gonna a campana, Mango, Zalando, 69.99 euro

LEGGI ANCHE: Pantaloni rosa, ecco i 6 più cool da indossare in Primavera

Gonna a campana, Nife; un modello elegante e raffinato

Se invece siete in cerca di una proposta minimal a tinta unita, allora dovete dare assolutamente un’occhiata a questa gonna a campana di Nife, il perfetto compromesso tra stile all’avanguardia e design senza tempo! Disponibile su Zalando ad un prezzo decisamente scontato, questa gonna a campana è perfetta per mettere in risalto il vostro punto vita (grazie al dettaglio della cintura tono su tono) e per farvi apparire belle e raffinate. Una volta che la stringerete tra le vostre mani, non vorrete più privarvene!

Gonna a campana, Nife, Zalando, prezzo scontato 99.99 euro

A line pleated skirt, COS; un asso nella manica da indossare con tutto

In perfetto stile college americano, la gonna midi di COS è un inno ad un look sobrio ed essenziale ma anche appariscente e vistoso! Anche se il colore neutro rende questo modello molto eclettico, le grandi pieghe e la loro voluminosità non smetteranno un secondo di mettere in luce il vostro aspetto davvero trendy! Come potete dirle di no?

A line pleated skirt, COS, 115 euro

Gonna a pieghe in cotone ottoman, Stefanel; un tocco di colore decisamente frizzantino

Parola d’ordine di questa Primavera-Estate: fucsia! La gonna a pieghe firmata Stefanel raffigurata nella prossima foto non solo vanta come pregio il suo tessuto in cotone (perfetto per questa stagione) ma è impreziosita da una nuance vivace e briosa, perfetta per coloro che vogliono osare.

Gonna a pieghe in cotone ottoman, Stefanel, 120 euro

Pleated Chiffon midi skirt Gonna a pieghe, Scotch & Soda; come non innamorarsi perdutamente di lei

Per respirare a pieni polmoni l’aria estiva, non vi resta che dare una chance a questa gonna realizzata in chiffon! A giocare un ruolo essenziale ci pensa il suo design tutto colorato che passa da tonalità più sobrie e colori più accesi. Come è possibile ammirare una chicca del genere senza provare la voglia di acquistarla a tutti i costi?

Pleated Chiffon midi skirt Gonna a pieghe, Scotch & Soda, Zalando, 169.99 euro

LEGGI ANCHE: Gonna a matita: 7 modelli eleganti e raffinati da avere assolutamente nell’armadio

Gonna midi in popeline di cotone, Dolce & Gabbana; per avere la primavera in pugno

E per concludere, la gonna di Dolce & Gabbana! Se tutto ciò che volete è catturare l’attenzione altrui in un batter d’occhio, beh sappiate che con questa gonna tra le mani ci riuscirete. Abbinatela ad un crop top color nero e non ve ne pentirete!

Gonna midi in popeline di cotone, Dolce & Gabbana, LuisaViaRoma, 795 euro