6 Completi eleganti e glamour da acquistare per la primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/04/2023

Raffinati ma anche trendy da morire, i completi sono un must have di stagione da non lasciarsi sfuggire! A seguire, 6 proposte perfette per la primavera...

6 Completi eleganti e glamour da acquistare per la primavera!

C’è un outfit ben preciso che nonostante lo scorrere delle stagioni è sempre incredibilmente in voga: sì, avete capito bene, sto parlando proprio del completo giacca e pantalone! Sarà il suo carattere leggermente maschile o la sua personalità sempre molto composta ma il completo è quel must have che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio. Infatti, non solo potete indossare questa meraviglia nei periodi più freddi ma anche in quelli caldi, come ad esempio la primavera! Ciò che dovete fare è solo decidere accuratamente il tessuto ma con poche semplici accortezze, non avrete difficoltà a trovare ciò che più faccia al caso vostro.

6 Completi davvero speciali da acquistare per la primavera

Se fino a qualche anno fa il completo era considerato adatto solo ad occasioni formali, al giorno d’oggi sono cambiate le carte in tavola e il tailleur è diventato un evergreen caratterizzato da uno spirito anche molto casual. Quindi sì, potrete sfruttarlo in moltissime situazioni diverse! Non perdiamo altro tempo allora e vediamo insieme 6 proposte che vi faranno letteralmente impazzire…

Completo in lino firmato Mango, un successo sempre assicurato

Primavera fa rima con lino ed ecco quindi che spunta fuori il primo completo da acquistare a tutti i costi: firmato Mango, questo bellissimo tailleur si contraddistingue per questa accesa tonalità di fucsia che porrà l’accento sul vostro look! La giacca leggermente lunga e il pantalone scampanato vi conferiranno una sensazione di estremo confort per tutto il corso della giornata. Indossate un paio di décolleté e via, siete pronte ad apparire davvero fashion!

Giacca completo 100% lino, Mango, 99.99 euro; Pantaloni completo lino, Mango, 59.99 euro

Completo satinato firmato Calliope, per una mise decisamente strepitosa

Volete a tutti i costi aggiungere una manciata di sano brio al vostro look? Allora non vi resta che optare per un bellissimo completo satinato, elegante ma anche super cool! Disponibile anche in un’altra deliziosa colorazione, questo tailleur di Calliope non solo vanta un prezzo super scontato ma è l’ideale per dare il benvenuto alla bella stagione come si deve, optando per un fantastica nuance di turchese.

Blazer satinato doppiopetto, Calliope, prezzo scontato 35.99 euro; Pantaloni palazzo in tessuto satinato, Calliope, prezzo scontato 17.99 euro

LEGGI ANCHE: 7 Giacche crop da sfoggiare in primavera per un look super trendy

Completo stampato firmato Zara, adatto ad aggiungere un tocco di brio

Esiste davvero qualcosa di più sensazionale di questo completo lanciato da Zara? Ciò che rende il modello in questione così strepitoso è la sua fantasia tutta colorata, che spazia dai toni del verde fino a toccare le nuances più accese del fucsia. Fresco e comodo, questo look ha il compito di mettere in risalto il vostro aspetto, facendovi apparire al top della forma! Abbinate al tutto una semplice blusa bianca e godetevi il risultato finale…

Blazer stampato misto lino, Zara, 89.95 euro; Pantaloni misto lino cropped flare, Zara, 55.95 euro

Completo crop firmato Bershka, pensato per donne davvero audaci

Se siete in cerca di un’alternativa audace, allora dovete assolutamente fare affidamento su questo magnifico completo di Bershka! Molto probabilmente non è il modello più vicino ad al classico concetto di sobrietà ma bisogna ammettere che questo set ha un non so che di davvero affascinante. In poche parole, non potete farvelo scappare per nessuna ragione al mondo!

Blazer tailored fit cropped, Bershka, 39.99 euro; Pantaloni tailoring, Bershka, 39.99 euro

Completo bianco firmato NA-KD, per non passare inosservate

Non appena la primavera fa il suo ingresso in scena, spunta fuori un colore di stagione: il bianco! Versatile, raffinato e super femminile, il bianco ha la capacità di porre l’accento sul vostro volto donandogli una luminosità decisamente inaspettata. Indossando questo magnifico completo di NA-KD, otterrete proprio questo risultato! Il dettaglio che rende il modello in questione così strepitoso è la cintura in vita, perfetta per delineare la silhouette.

Recycled Belted Blazer, NA-KD, 54.95 euro; Pantaloni eleganti a vita media e gamba dritta, NA-KD, 54.95 euro

LEGGI ANCHE: Giacche in Lino, 6 modelli super chic per la Primavera!

Completo oversize firmato Sandro, una vera e propria dichiarazione di stile

E per concludere, una chicca tutta da amare: il completo di Sandro ha come cavallo di battaglia un fit davvero oversize! Se volete puntare tutto su un look comodo ma anche trendy, non potete rinunciare a questa perla.

Giacca da tailleur oversize, Sandro, prezzo scontato 262.50 euro; Pantaloni da tailleur, Sandro, prezzo scontato 157.50 euro