6 scicchissime gonne satinate da indossare in Estate

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/05/2023

Eleganti e davvero raffinate, le gonne in satin sono un asso nella manica da acquistare a tutti i costi! Non perdetevi allora i prossimi 6 modelli, a dir poco perfetti per l'estate...

6 scicchissime gonne satinate da indossare in Estate

Sono pochi gli indumenti in grado di rendere davvero fine e delicato un outfit e tra questi, rientra senza ombra di dubbio la gonna satinata! Perfetto jolly da tenere nell’armadio e da tirare fuori nel momento del bisogno, la gonna in satin grazie al suo tessuto lucido, illuminerà il vostro aspetto e metterà in risalto la vostra figura, facendovi apparire uno schianto senza precedenti. Inoltre, essendo questo capo d’abbigliamento tanto appariscente, non dovrete pensare a come abbinarlo perché vi basterà davvero coordinarlo ad un semplice body e il gioco è fatto!

6 Gonne satinate davvero cool da indossare in estate

Inoltre, grazie al suo fit leggero e morbido, avrete l’occasione di sfruttare la gonna in satin per tutta la durata della bella stagione, assicurandovi così un look distinto e mozzafiato! Cosa state aspettando allora? Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme 6 modelli must have che non possono mancare nella vostra cabina armadio… Piccolo spoiler: preparate le carte di credito perché ne vedrete delle belle!

Gonna a campana, Mango; per un look che non passa inosservato

Voluminosa e all’ultimo grido, la gonna a campana firmata Mango sa come fare per catturare l’attenzione altrui in un batter d’occhio! Non è tanto il suo colore a non passare inosservato perché il dettaglio che davvero fa la differenza è la sua ampiezza, perfetta per mettere in risalto il vostro aspetto da capogiro. Per non parlare poi dell’effetto perlato super chic che si viene a creare una volta che lo avrete indosso! Fidatevi ragazze, acquistando questo prodotto non avrete più problemi di nessun tipo perché apparirete esageratamente cool… Non fatevelo dire due volte allora o potreste pentirvene amaramente!

Gonna a campana, Mango, Zalando, prezzo scontato 29.99 euro

Gonna a campana Tina Skirt, Gina Tricot Tall; una stampa fine e delicata

La seconda proposta da prendere in considerazione è questa favolosa gonna a campana Gina Tricot Tall! Ciò che rende questo prodotto uno sogno ad occhi aperti è la sua stampa floreale, perfettamente en pendant con le favolose nuances di primavera. Il suo design grazioso e raffinato vi consentirà di ricreare dei look davvero all’ultimo grido! Abbinatela ad un body semplice sulle tonalità del lilla o del crema e indossate un paio di mules, adatti a slanciare la vostra figura e farvi apparire belle da morire. Che altro aggiungere? Non servono tante parole per descrivere un must have del genere!

Gonna a campana Tina Skirt, Gina Tricot Tall, Zalando, 35.99 euro

LEGGI ANCHE: Cappelli in rafia, 8 proposte super cool perfette per l’estate!

Gonna satinata stampa denim, Zara; per le donne più originali

Se siete in cerca di un modello originale al punto giusto, sappiate che non ci sono altre alternative: la gonna satinata effetto denim di Zara soddisferà ogni vostra esigenza e necessità! Capo casual per eccellenza, il modello in questione è un inno alla ricercatezza, perfetto per potenziare ai massimi livelli l’aspetto all’ultimo grido di una vera fashion addicted.

Gonna satinata stampa denim, Zara, 39.95 euro

Gonna in satin con bordo in pizzo, H&M; un tocco di estrema raffinatezza

E poi all’improvviso arriva lei: questa gonna di H&M è troppo bella per essere vera! Ciò che fa la differenza non è solo il dettaglio in pizzo ma i due spacchi laterali, che rendono il modello in questione un inno alla sensualità. Ed ora ditemi, com’è possibile non morire dalla voglia di stringerla tra le vostre mani?

Gonna in satin con bordo in pizzo, H&M, 49.99 euro

A-Line Midi Skirt, & Other Stories; come non passare inosservate

Un colore acceso per un look pronto a farsi riconoscere lontano un miglio: la gonna midi di & Other Stories è pensata per aggiungere una manciata di brio alla vostra quotidianità! Questo strepitoso colore blu elettrico infatti, donerà un twist alla vostra figura, assicurandovi una mise degna di nota.

A-Line Midi Skirt, & Other Stories, 69 euro

LEGGI ANCHE: Occhiali da sole Dolce & Gabbana, 8 modelli davvero pazzeschi!

Minigonna satinata, Silvian Heach; sensualità a tutto gas

Dulcis in fundo, la minigonna satinata di Silvian Heach! Sexy e femminile, questa mini è essenziale per porre l’attenzione sulla vostra silhouette! Coordinatela ad una blusa bianca per un effetto finale decisamente scoppiettante e godetevi la pioggia di complimenti che vi sommergerà.

Minigonna satinata, Silvian Heach, 90 euro