7 Borse firmate Proenza Schouler per un Look ricercato e femminile

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/02/2023

Non perdetevi 7 incredibili borse firmate Proenza Schouler, per un look all'insegna della ricercatezza!

7 Borse firmate Proenza Schouler per un Look ricercato e femminile

Non c’è niente da fare, le borse sono a tutti gli effetti una vera dipendenza per le donne, specie se firmate Proenza Schouler! Sarà la sua origine americana o il suo modo di osservare la vita con un’occhio super glam ma questo brand è una chicca da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo. Proenza Schouler infatti, è pensato per tutte quelle donne dinamiche e intraprendenti, che conducono uno stile di vita urbano e che amano il mondo della moda, quello semplice ma sofisticato.

7 borse davvero femminili firmate Proenza Schouler

Ogni singolo prodotto lanciato da questo marchio rispecchia in tutto e per tutto il concept dei due fondatori, Jack McCollough e Lazaro Hernandez, i quali hanno dato vita ad un nuovo ed interessantissimo concetto di fashion! Ma non fermiamoci alla teoria e andiamo alla pratica. A seguire, 7 borse davvero speciali…

Topstitch PS1 Tiny Bag, per una mise super colorata

È dal passato che vengono le migliori creazioni ed ecco che Proenza Schouler ha sorpreso le fashion addicted più appassionate proponendo una borsa ispirata alle tradizionali cartelle da lavoro. La Topstitch PS1 Tiny Bag celebra la praticità e la funzionalità tramite un design semplice ma raffinato, che pone l’attenzione su un tema che sta molto a cuore alle donne: lo spazio! Impreziosita da pratici scomparti, questa favolosa bag saprà custodire al suo interno tutti i vostri effetti personali.

Topstitch PS1 Tiny Bag, Proenza Schouler, 1495 euro

Crochet Braid Bag, la borsa più in voga del 2023

Se avete seguito un po’ le tendenze del momento, saprete già cosa sto per dire! Fate spazio nel vostro armadio ad un nuovissimo modello di borsa perché il 2023 ha reso virale la bag in crochet, adatta a rendere fresco e spumeggiante qualsiasi vostro look. La Crochet Braid Bag firmata Proenza Schouler promuove un nuova idea di raffinatezza, grazie alla sua silhouette morbida e al suo tessuto davvero particolare. A rendere più ricercato il modello in questione ci pensa la catena in pelle intrecciata, una sciccheria da non sottovalutare!

Crochet Braid Bag, Proenza Schouler, 1580 euro

LEGGI ANCHE: Philosophy x Peanuts, la Collezione che ha fatto innamorare la Ferragni: 5 maglioni da avere!

Drawstring Tote, quando lo spazio non è mai abbastanza

Sì lo so, la Drawstring Tote è una vera goduria per la vista! Realizzata in pelle liscia ed arricchita da una facile chiusura con coulisse, questa Tote Bag ha come obbiettivo principale il vostro confort: infatti, grazie alle sue dimensioni XXL, potrete indossare questo accessorio nella vita di tutti i giorni e riporre al suo interno tutto ciò che vi serve per affrontare la giornata! Sebbene sia disponibile in diverse tonalità, il mio consiglio è quello di dare una chance a questo bellissimo punto di bluette, per un look ancora più distinto!

Drawstring Tote, Proenza Schouler, 1695 euro

Dia Day Bag, un evergreen che spicca per la sua versatilità

La borsa da giorno Dia Day Bag è pronta ad accompagnarvi lungo le vostre giornate frenetiche, diventando protagonista anche di look serali! Grazie al suo design pulito e super sobrio, questo accessorio aggiungerà una manciata abbondante di raffinatezza e distinzione alle vostre mise, adattandosi ai gusti più minimal. Dategli una chance e sarete più che soddisfatte, vi assicuro!

Dia Day Bag, Proenza Schouler, 1740 euro

Large Arch Suede Shoulder Bag, per donne dinamiche

Pura tentazione per le fashion victims e immensa fonte di gioia per le vere esperte di moda: questa Shoulder Bag rappresenta un’icona di stile e classe! Questo modello si contraddistingue per il suo fantastico tessuto scamosciato, adatto a rendere l’inverno trendy e all’ultimo grido. La sua forma a mezzaluna conferisce all’accessorio in questione un carattere assolutamente singolare!

Large Arch Suede Shoulder Bag, Proenza Schouler, 1835 euro

Small Grainy Leather Pipe Bag, l’eleganza non è mai troppa

Avete presente quelle borse che rappresentano un passe-partout da ostentare in qualsiasi occasione e contesto? Quelle che si adattano ad ogni look consentendovi così di indossarle sempre e comunque? Beh ragazze, la Small Grainy Leather Pipe Bag cela tutte queste caratteristiche dietro il suo design super minimal, perfetto per tutte quelle donne alla ricerca di un modello versatile. Fate questo investimento e non ve ne pentirete, credetemi!

Small Grainy Leather Pipe Bag, Proenza Schouler, 1965 euro

LEGGI ANCHE: The Frankie Shop: 7 Accessori super trendy da non lasciarsi sfuggire!

Rolo Frame Clutch, adatta alle occasioni più speciali

Dulcis in fundo, la borsetta perfetta per uscite serali ed eventi eleganti: questa deliziosa clutch sarà la carta vincente per arricchire ogni vostra mise, assicurandovi un successo inaudito!

Rolo Frame Clutch, Proenza Schouler, 2185 euro