8 Borse firmate Gucci che sono un vero tocco di Classe

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/04/2023

Non servono parole per descriverle perché il loro design è così speciale che parla da sé: le borse Gucci sono questo e tanto altro! A seguire, 8 modelli da accaparrarvi a tutti i costi...

8 Borse firmate Gucci che sono un vero tocco di Classe

Come un bellissimo colpo di fulmine, le borse firmate Gucci sono pronte a farsi spazio nel vostro cuore, mostrando il loro lato più trendy ed elegante! Ognuna ha il suo carattere e nessuna di loro può essere scambiata con un’altra: sì avete capito bene, le bags lanciate da questo iconico brand sono così singolari che non possono essere sostituite da niente e da nessuno. Immaginate di poter sfoggiare ogni giorno un modello diverso, magari abbinato alle varie mise che avrete indosso… non è un sogno ad occhi aperti?

8 Borse by Gucci davvero di classe

Certo, il loro costo non è poi così alla portata di tutte le tasche ma in fin dei conti una borsa Gucci è un vero e proprio investimento al quale è impossibile dire di no! E allora cosa state aspettando? A seguire, troverete 8 modelli chic e fashion che vi faranno letteralmente uscire fuori di testa…

Borsa a spalla GG Marmont in pelle matelassé, un accessorio davvero ricercato

Il primo pezzo must have è la borsa GG Marmont, un’icona talmente affermata in casa Gucci che non c’è bisogno di scendere troppo nel dettaglio per descrivere la sua infinita bellezza! Sarà il tessuto matelassé o la sua silhouette allungata ma la borsa raffigurata nella prossima foto è un incanto.

Borsa a spalla GG Marmont in pelle matelassé, 1100 euro

Mini borsa Gucci 1955 Horsebit, per un tocco di colore

Che il potere del viola sia con voi e vi accompagni in ogni vostra avventura, infondendovi glamour a palate ed eleganza quanto basta! Dite ciao alla borsa Horsebit in formato mini perché diventerà presto la vostra migliore amica e confidente, nonché spalla sulla quale contare nel momento del bisogno.

Mini borsa Gucci 1955 Horsebit, 1300 euro

Mini borsa a secchiello Ophidia in tessuto Jumbo GG, un modello perfetto per la primavera

Che meraviglia il secchiello Ophidia in tessuto Jumbo GG, non vi pare? Piccola al punto giusto e capiente quanto basta, la bag in questione è l’alleata perfetta per un look prettamente primaverile, grazie al suo delizioso colore giallo pastello!

Mini borsa a secchiello Ophidia in tessuto Jumbo GG, 1390 euro

LEGGI ANCHE: Patrizia Pepe, 8 borse davvero strepitose da non lasciarsi sfuggire

Borsa a mano Gucci Blondie, un must have senza termini di paragone

Non si può dire di avere stile senza prima stringere tra le mani sua maestà, la Gucci Blondie! Non c’è niente da fare con lei: rappresenta talmente un pezzo cult per Gucci che la sua importanza non è soggetta a pareri. E allora abbandonatevi al suo incredibile charme perché non ve ne pentirete, parola mia!

Borsa a mano Gucci Blondie, 1800 euro

Borsa a spalla Aphrodite misura grande, per un look che non passa inosservato

E chi l’ha detto che una borsa trendy debba necessariamente essere sinonimo di misure piccole? A prova di ciò, date un’occhiata alla bag Aphrodite, caratterizzata da questa strepitosa nuance di arancione. La sua silhouette morbida e capiente, vi consentirà di portare con voi tutto lo stretto necessario!

Borsa a spalla Aphrodite misura grande, 1980 euro

Borsa a spalla Jackie 1961 misura piccola, eleganza e classe da vendere

Ed ora è giunto il momento di presentarvi un modello che ha fatto letteralmente la storia: la Jackie è una borsa talmente importante che ha lasciato un segno indelebile nella classifica delle bags più famose di sempre! E credetemi, lei sì che deve necessariamente occupare un posto nel vostro guardaroba.

Borsa a spalla Jackie 1961 misura piccola, 2500 euro

Borsa shopping Gucci Diana misura media, un incanto senza fine

Nessuna borsa è al pari della Gucci Diana, una vera e propria opera d’arte che non conosce termini di paragone! Ciò che rende il modello in questione tanto strepitoso è il suo design: se da una parte la sua silhouette è rigida e composta, allo stesso tempo la personalità di questo accessorio è decisamente scoppiettante, grazie alla stampa colorata e al manico in bambù.

Borsa shopping Gucci Diana misura media, 4100 euro

LEGGI ANCHE: Borse a stampa floreale, 6 proposte per la primavera!

Borsa a mano Gucci Bamboo 1947 piccola, per donne super glam

E per concludere nel migliore dei modi, ecco a voi l’ultima perla! La Gucci Bamboo 1947 non solo è un modello in grado di donare un twist al vostro look ma è a dir poco indicato per portare un pizzico di originalità al vostro aspetto. 

Borsa a mano Gucci Bamboo 1947 piccola, 7100 euro