8 Abiti Blazer super femminili. Ecco i più belli…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/04/2023

Belli ed eleganti ma anche fashion da morire, gli abiti blazer sono un trend del momento da non lasciarsi sfuggire! A seguire, 8 modelli davvero speciali...

8 Abiti Blazer super femminili. Ecco i più belli…

Eleganti e raffinati, gli abiti blazer sono l’arma vincente per una mise sempre al top! Pensati appositamente per essere indossati nelle occasioni più speciali, quando il dress code esige una manciata abbondante di classe, questi abiti hanno il compito di aggiungere al vostro look una manciata di sano glamour, pur garantendovi allo stesso tempo un aspetto davvero da capogiro.

8 Abiti Blazer da acquistare a tutti i costi

La bella notizia inoltre, è che rappresentano un must have primaverile, non solo grazie ai loro colori vivaci ed esuberanti ma anche per la loro lunghezza che lascia davvero poco spazio all’immaginazione! Beh amiche, direi che se non ne avete ancora acquistato uno, dovete assolutamente rimediare. A seguire, troverete 8 proposte davvero chic, così formidabili che ruberanno il vostro cuore in tempi record…

Abito Doppiopetto, Rinascimento; un modello super elegante 

Il primo must have super primaverile è firmato Rinascimento e presenta un’incredibile nuance rosa! Ciò che rende il modello in questione una chicca da non perdere è il suo fit sexy e femminile, perfetto per mettere in risalto le curve del vostro corpo. Inoltre, il dettaglio dei bottoni tono su tono rende il tutto ancora più ricercato!

Abito Doppiopetto, Rinascimento, 139.90 euro

Mini abito modello blazer doppiopetto monocolour, Imperial; perfettamente in tinta con i colori della primavera 

Una valida alternativa altrimenti, consiste in questo mini abito di Imperial! Come un inaspettato colpo di fulmine, questo capo si impadronirà della vostra mente, diventando una vera e propria ossessione finché non lo stringerete tra le vostre mani. Ma perché aspettare tanto? Prima deciderete di acquistarlo e prima vi innamorerete follemente…

Mini abito modello blazer doppiopetto monocolour, Imperial, 143 euro

Abito giacca Essential, Patrizia Pepe; la semplicità non ha prezzo

Se siete amanti di tutto ciò che è essenziale, sappiate che non potete proprio perdervi questo abito giacca di Patrizia Pepe, minimal al punto giusto! Grazie a questo suo design semplice, il modello in questione sa come farvi apparire sofisticate!

Abito giacca Essential, Patrizia Pepe, 358 euro

LEGGI ANCHE: Giacche in Lino, 6 modelli super chic per la Primavera!

Abito modello blazer, Philosophy by Lorenzo Serafini; un must have decisamente appariscente

Un minuto di attenzione per l’abito modello blazer di Philosophy by Lorenzo Serafini: appariscente da morire ed eccentrico quanto basta, questo indumento è un asso nella manica sul quale fare affidamento tutte quelle volte in cui non avrete la minima idea di quale look indossare. Il dettaglio drappeggiato e il nodo doneranno un twist non indifferente alla mise finale!

Abito modello blazer, Philosophy by Lorenzo Serafini, Farfetch, prezzo scontato 446 euro

Abito blazer con stringhe, Pinko; per donne tutte d’un pezzo

Pinko è sempre una garanzia di successo, specie in fatto di abiti! E a dimostrazione di ciò, date un’occhiata a questo modello, impreziosito da delle lunghe stringhe che donano un’allure grintosa ed esuberante all’intero outfit. Non potete proprio rinunciare a questo incanto!

Abito blazer con stringhe, Pinko, 495 euro

Blazer in cotone con cintura, Rokh; l’arma vincente per la bella stagione

Se siete in cerca di un articolo che possa essere sfruttato per tutta la durata della bella stagione, sappiate che potete porre fine a questa ricerca perché finalmente potete dire di averlo trovato. Infatti, essendo il blazer di Rokh realizzato in cotone (tessuto perfetto per questo periodo), avrete la possibilità di indossarlo sempre e comunque!

Blazer in cotone con cintura, Rokh, My Theresa, prezzo scontato 633 euro

Miniabito blazer Moonstone, LoveShackFancy; una pioggia di stile glam

Mamma mia, che meraviglia questo miniabito blazer con stampa floreale! Pezzo forte del guardaroba e jolly impeccabile della primavera, questo indumento deve a tutti i costi essere vostro perché vi regalerà delle vere e proprie gioie. Vogliamo parlare poi della cura dei dettagli? Troppo difficile resistere all’impulso di farlo vostro…

Miniabito blazer Moonstone, LoveShackFancy, My Theresa, 640 euro

LEGGI ANCHE: 8 sottogiacca in Pizzo per un raffinato look di Primavera

Abito in stile blazer con cut-out, Jacquemus; sono i dettagli a fare la differenza

Ed infine, un altro must have che farà breccia nel vostro cuore: l’abito di Jacquemus è speciale proprio per questo magico dettaglio cut out che farà guadagnare al vostro look 100 punti in più per l’esclusività! Indossatelo o con un paio di décolleté o con degli stivali camperos e mi ringrazierete del risultato finale…

Abito in stile blazer con cut-out, Jacquemus, Farfetch, 723 euro