Abiti color Pastello, 6 modelli davvero speciali pensati per la primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/04/2023

Freschi, colorati e molto graziosi, gli abiti color pastello sono perfetti per la primavera! A seguire, 6 modelli davvero speciali...

Abiti color Pastello, 6 modelli davvero speciali pensati per la primavera

Per nostra incredibile fortuna, è arrivato quel periodo dell’anno che tutte noi stavamo aspettando con tanta eccitazione: tirate giù gli scatoloni e rispolverate i vestiti color pastello perché saranno loro i soli ed unici protagonisti di questa splendida stagione primaverile! Contraddistinti dal loro spirito delicato, fine e davvero femminile, gli abiti caratterizzati da queste bellissime nuances chiare sono un must have che sicuramente non spiccherà per la sua originalità ma che ogni anno continua a cavalcare l’onda del successo! Infatti non c’è niente da fare: i vestiti color pastello regalano sempre delle enormi gioie. 

6 Abiti davvero strepitosi contraddistinti da splendidi colori Pastello

Amati follemente da fashion addicted e persino da tutte quelle donne dipendenti dal total black, gli abiti in questione sanno portare una nota di freschezza al look, illuminano il vostro volto e conferiscono a qualsiasi mise un’allure sofisticata e senza tempo! Cosa state aspettando quindi? Se ancora non ne avete uno nell’armadio, dovete assolutamente rimediare perché i colori pastello sono davvero un evergreen al quale è impossibile dire di no. Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere perché la parte migliore deve ancora venire! A seguire, 6 modelli ai quale dovete necessariamente dare una chance (o potreste pentirvene amaramente)…

Abito plissettato, H&M; per donne davvero eleganti

Al primo posto troviamo lui: l’abito plissettato di H&M vanta un design talmente chic che tra di voi scatterà un amore folle e smisurato in un batter d’occhio! Realizzato con un tessuto leggero ma assolutamente coprente, questo vestito vi garantirà un’ottima libertà di movimento, grazie al suo fit ampio e comodo. Indossatelo o con un paio di stivali (come potete vedere nella prossima foto) o insieme a delle splendide décolleté e lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questo incantevole pezzo! Lo so, è troppo bello per essere vero…

Abito plissettato, H&M, 39.99 euro

LEGGI ANCHE: Slingback, 7 modelli all’ultimo grido per un look pazzesco

Vestito chemisier midi, Zara; un pezzo super cool

Ma ora passiamo ad una nuance bella a delicata che rimarrà impressa nella vostra mente: il rosa domina ogni singolo centimetro di questo vestito chemisier firmato Zara e renderà il modello in questione un sogno ad occhi aperti! Sarà il suo carattere tanto sexy quanto informale o la sua personalità determinata ma questo indumento non conosce termini di paragone e si contraddistingue proprio per la sua femminilità oltre le righe.

Vestito chemisier midi, Zara, 49.95 euro

Abito in lino e cotone, Vince; una garanzia di stile

Ma vogliamo parlare invece della bellezza di questo scoppiettante abito firmato Vince? Realizzato in lino e cotone, questo modello è caratterizzato da una pratica cintura sul punto vita che mettere in risalto le forme giuste della silhouette femminile! La sua lunghezza midi rende il vestito in questione un asso nella manica da sfruttare in diverse occasioni, per un look che catturerà l’attenzione in un batter d’occhio. E allora amiche non fatevelo dire due volte o potreste pentirvene amaramente, credetemi!

Abito in lino e cotone, Vince, My Theresa, 485 euro

Miniabito con cut-out, Coperni; come attirare l’attenzione in un batter d’occhio

Lo stile di Coperni è davvero imbattibile e proprio per questo il mini abito raffigurato nella prossima foto è un must have! Sexy e super fashion, questo indumento è pensato per tutte quelle fashion addicted alla ricerca matta e disperata di un capo dal carattere sensuale che si fa notare in men che non si dica. Il drappeggio laterale rende il tutto davvero esclusivo…

Miniabito con cut-out, Coperni, My Theresa, 550 euro

Vestito in seta, Zimmermann; la distinzione fatta accessorio

Vogliamo parlare invece di questo meraviglioso abito firmato Zimmermann? La sua allure molto frou frou e il tessuto luminoso dato dalla seta conferiscono a questo modello una personalità decisa e determinata, che lascia davvero senza parole chiunque posi il suo sguardo su di lui.

Vestito in seta, Zimmermann, LuisaViaRoma, 635 euro

LEGGI ANCHE: Borse color pastello, 6 modelli griffati per un romantico look primaverile!

Chemisier midi, Jil Sander; adatto ad occasioni speciali

E per concludere, l’ultima perla: il vestito chemisier di Jil Sander non solo è estremamente sofisticato ma metterà ancora più in risalto il vostro forte senso del buon gusto perché bisogna ammetterlo, è così chic che accontenterà in particolar modo i palati sopraffini. Giocate con gli accessori perché saranno loro a conferire al modello in questione un twist inaspettatamente glamour!

Chemisier midi, Jil Sander, Farfetch, 1365 euro