Abito da sposa cercasi: Ecco il modello perfetto per ogni body shape!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/03/2023

Non perdetevi 5 abiti da sposa perfetti per le 5 body shape! Perfetti per rendere ancora più speciale il vostro giorno...

Abito da sposa cercasi: Ecco il modello perfetto per ogni body shape!

Uno dei giorni più belli della vostra vita è ufficialmente arrivato e dopo aver passato tanto tempo ad immaginare il vostro matrimonio, è giunto il momento di vedere ogni singolo preparativo finalmente concretizzato! Le cose da fare per far sì che tutto vada al meglio sono tante ma la prima in classifica è senza ombra di dubbio uno: la scelta dell’abito da sposa. Una delle cose più importanti da fare è infatti scegliere con cura l’abito ch sappia mettere in risalto le vostre forme corporee e per farlo, è essenziale prima conoscere quali sono i vostri punti di forza e quali no!

5 Abiti da sposa per ogni Body shape

Per non sbagliare quindi, dovete prima conoscere la vostra body shape e poi rivolgere la vostra attenzione verso un modello particolarmente indicato! Ricordatevi: per quanto possa essere importante conoscere tutti i pregi e difetti, non dovete dimenticarvi di sentirvi bene con voi stesse e di prediligere il modello che più vi regala delle emozioni e sensazioni positive. Cosa state aspettando quindi? Non perdetevi i 5 modelli più cool per le 5 body shape più conosciute…

Forma a clessidra e abito a sirena, l’accoppiata vincente per un risultato finale davvero incredibile

Le spose che hanno questa body shape vantano una vita stretta ma proporzionata alle spalle e ai fianchi! Grazie a queste proporzioni equilibrate infatti, la scelta migliore per un abito da sposa che si adatti perfettamente alle vostre forme è solo una: il modello a sirena. Essendo la body shape a clessidra contraddistinta da una silhouette decisamente femminile, è importante mettere in rilievo i punti di forza e per farlo, non vi resta che puntare tutto su una scelta altrettanto sensuale!

Altair, Pronovias, a partire da 2700 euro

Forma a pera o triangolo e abiti A-line, per un look che va oltre ogni aspettativa

Ed ora è il turno della silhouette a pera che vanta spalle minute e fianchi più pronunciati! Il vostro obiettivo principale deve essere quello di creare un gioco di armonie ed equilibri tra la parte inferiore e quella superiore. E per farlo, perché non optare per un bellissimo modello A-line? Fidatevi, basta poco per essere davvero eleganti e raffinate…

Chiara, Nicole Milano

LEGGI ANCHE: 7 Borse firmate Guess che sono un vero spettacolo!

Forma a mela o triangolo inverso e abito stile impero, la combo perfetta per voi

Se invece siete un bellissimo triangolo inverso conosciuto anche come mela, dovete a tutti i costi slanciare la vostra figura focalizzando interamente l’attenzione verso un modello che sappia mettere in risalto il décolleté. E a questo punto, l’unica cosa da fare è prediligere un abito stile impero! Grazie al corpetto tagliato sotto al seno e la gonna che parte subito dopo, lo stile impero saprà evidenziare la vostra parte più sensuale e concentrare lo sguardo verso i vostri punti di forza. Non privatevi delle scollature profonde o delle applicazioni come ricami e pizzi perché vi donano, e non poco!

Dalin Edvige, Davino Spose

Forma rettangolare e abito da principessa, per donare volume al vostro fisico

Avete un fisico abbastanza longilineo caratterizzato da poche forme? Bene, siete un incredibile rettangolo! Essendo tutti i vostri punti corporei equilibrati e caratterizzati dalle stesse misure, dovete a tutti i costi dare movimento al look, ricreando delle curve. E per farlo, non vi resta che dare una chance ai modelli di abiti da sposa contraddistinti da gonne ampie e voluminose, proprio come l’abito da principessa! Cento mila volte sì alle balze, ruches e tulle, per non passare proprio inosservate…

Cadenet, Pronovias, a partire da 7610 euro

LEGGI ANCHE: Borse in Denim, 6 modelli di Jeans super cool!

Forma ovale o diamante e abito con tessuti morbidi, come non passare inosservate

Se la vostra body shape vanta un’omogeneità tra fianchi e busto senza però avere un punto vita segnato, allora siete ufficialmente degli ovali! Ciò che dovete fare quindi, è prediligere abiti da sposa che siano caratterizzati da linee morbide e tessuti scivolati, affinché non creino un accumulo di peso nella fascia addominale!