Acconciature per Capodanno: 5 idee per essere glamour e sofisticate

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/12/2023

La notte di Capodanno è speciale! Per celebrarla serve un look glamour e delle acconciature perfette. Ecco le idee per essere glamour e chic allo scoccare della Mezzanotte...

Acconciature per Capodanno: 5 idee per essere glamour e sofisticate

Non bisogna strafare, ma bisogna essere attraenti, sexy, eleganti e splendide per accogliere il nuovo anno. All’avvicinarsi della notte di San Silvestro non manca mai la frenesia di andare alla ricerca di qualcosa che ci renda strepitose. L’idea di seguire il mood minimal che si promette di essere quello protagonista del 2024 dall’abbigliamento al make up, è sicuramente la cosa migliore. Questo vale anche per i capelli che per risultare raffinati e da grandi party non hanno bisogno di molto. Via, dunque, tutto quello che è glitter, paillettes, gel colorati e accessori stravaganti, quest’anno anche i capelli per essere cool hanno bisogno di semplicità per esprimere l’essenza dell’eleganza. Ogni lunghezza, ogni tipo di capelli può dare il meglio di sé la notte di Capodanno seguendo alcuni consigli nel realizzare la propria acconciatura. Scopriamo insieme le acconciature migliori per essere glamour e sofisticate la notte di Capodanno

Il wet look: l’acconciatura sofisticata per la notte di Capodanno per chi ha i capelli corti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALDO COPPOLA OFFICIAL (@aldocoppola)

Il wet look che ha dominato in questo anno le passerelle, ma anche gli eventi più importanti a livello internazionale in questo anno, può chiudere in bellezza perché sarà grande protagonista della notte di Capodanno per chi ha i capelli corti. I wet look, ovvero effetto bagnato, è, infatti, un look che se da un lato è grintoso, audace, dall’altro può diventare se modellato bene estremamente raffinato con un gusto un po’ retrò che renderà chi lo indossa davvero irresistibili. Realizzare un’acconciatura wet look per la notte di Capodanno è estremamente semplice. Il wet look è perfetto, dunque, per chi ha i capelli corti e vuole essere particolarmente glamour. La chioma, ben lavorata, risulterà quasi un dipinto, e modellata con stile diventa molto sexy se abbinata a tubini che valorizzano la silhouette.

LEGGI ANCHE: Questi accessori per capelli con perle sono davvero chic!

Lo chignon slick: l’acconciatura iconica per il Capodanno

Lo chignon è sempre una certezza per le occasioni più importanti, per i party più sofisticati ed eleganti. Un’acconciatura che si presta alle lunghezze medio lunghe che è spesso sfoggiata da tantissime celebrities. Lo chignon slick che è quello basso e ultra liscio, dunque, è perfetto anche per brindare al nuovo anno. E’ molto semplice da realizzare, anche se sui capelli più corti richiede un accorgimento in più perché nessun capello deve sfuggire! L’ideale è fare una combinazione di gel e cera a lunga tenuta in modo da evitare che questo accada.

LEGGI ANCHE: E’ il Rosso il colore di Capelli più trendy del momento: A chi sta bene e quali toni scegliere

Capelli sciolti: per un look naturale ed estremante elegante a Capodanno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Panico (@vickyhairfusion)

Se pensate che i capelli sciolti a Capodanno siano banali state sbagliando! I capelli sciolti, come lo chignon, restano sempre un must to have che non vi farà mai sbagliare ed essere fuoriluogo. Questo tipo di acconciatura, infatti, che potete realizzare voi stesse a casa, è sempre raffinato pur essendo naturale. I capelli che sono lasciati liberi di essere quello che sono cadono liberi sulle spalle, accarezzano il viso e danno un movimento sensuale a tutta la figura. Se volete dare un tocco più particolare potete per esempio fermare alcuni punti con dei fermagli o delle forcine sui lati in modo da creare una tendina che rende i lineamenti più delicati. Questa acconciatura è particolarmente adatta da abbinare a orecchini importanti.

Le onde morbide: per puntare sul volume nella notte di capodanno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cotril Spa (@cotrilspa)

Puntare sul volume è un altro modo per essere molto glamour a Capodanno. Questa è un’idea giusta per tenere i capelli sciolti ed esaltare allo stesso tempo eleganza e mood sofisticato. L’ideale è realizzare le onde sia su tutti i capelli, sia laterali che solo sulle punte. Le onde morbide laterali, per esempio, danno un effetto di volume immediati, ma non coprono il collo e permettono di slanciare la figura. Questo è l‘haistyling perfetto da abbinare ad un abito particolarmente scollato o con una giacca.

Trecce e code di cavallo: due modi di avere i capelli legati per essere romantiche e glamour a Capodanno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALDO COPPOLA OFFICIAL (@aldocoppola)

Non mancano trecce e code di Cavallo la notte di Capodanno. Chi ama i capelli legati lo sa che questi due modi di tenere i capelli legati sono sempre di grande stile per brindare a mezzanotte e accogliere il nuovo anno. Sia la treccia, che la coda sono due acconciature estremamente versatili ma restano sempre dei grandi classici che non fanno mai sbagliare. La coda per esempio può essere sia bassa che alta, che morbida o dalla struttura solida. Potete chiudere la coda con un fiocco di velluto quando è bassa per dare uno stile romantico, potete coprire l’elastico con gli stessi capelli per uno stile ultra chic. Volete essere grintose? Lavorate i capelli in modo da dare una struttura molto rigida e solida e abbinate a questa acconciatura ad un look un pò audace, il risultato sarà rock ed estremamente sexy! La stessa cosa vale per la treccia che potete intepretare come la coda di cavallo.