Acquario in casa: i migliori modelli per arredare un soggiorno di lusso

10/05/2021

Gli acquari ornamentali sono il complemento d'arredo giusto per arredare casa con stile e gusto. Ecco la guida ai modelli migliori

Acquario in casa: i migliori modelli per arredare un soggiorno di lusso

Fra gli elementi d’arredo più originali e richiesti vi sono senza alcun dubbio gli acquari ornamentali e di design. Si tratta in genere di grandi vasche per pesci esotici e particolarmente colorati, realizzate con finiture in armonia con l’arredamento del locale in cui si trovano.

L’acquario è un elemento perfetto per arredare una casa di lusso e renderla ancora più raffinata, elegante e moderna e contribuisce a creare un’atmosfera di calma e serenità, l’ideale quindi per distrarsi dopo una giornata lavorativa particolarmente pesante.

Un acquario quindi è un complemento d’arredo davvero unico e originale, che grazie ai colori dei pesci e al movimento dell’acqua è in grado di trasmettere un forte senso di eleganza e ricercatezza. Un acquario marino ben realizzato, con specie ricercate e ben assortite si sposa alla perfezione sia con arredamenti moderni che classici in tutti i locali della casa.

Gli acquari si tengono generalmente in soggiorno o nelle stanze in cui ci si intrattiene con gli ospiti, in modo che siano ben visibili, ma esistono anche modelli più particolari da tenere in camera da letto, per rendere il riposo davvero unico ed originale, accompagnato dal colore delle alghe e dei pesci.

Gli acquari più belli per il vostro soggiorno

Adesso che conoscete tutti i segreti del misterioso e affascinante mondo degli acquari, ecco i modelli più belli per arredare con gusto e con stile il vostro soggiorno.

Acquario Dutui

Il primo acquario che vogliamo consigliarvi oggi è questo del brand Dutui, in legno massello robusto e durevole. Il sistema di filtraggio inferiore evita la difficoltà di cambiare l’acqua, che diventa un’operazione estremamente semplice.

acquario grigio
Foto Amazon

Acquario a semicerchio

Vogliamo proporvi poi un altro acquario sempre del marchio Dutui, questa volta un modello dotato di luci a LED. Che voi siate esperti o principianti, si tratta di un modello che potrà soddisfare le vostre esigenze.

acquario cilindrico
Foto Amazon

Acquario per pesci con testa tonda

Vi consigliamo poi questo acquario per pesci con testa tonda, realizzato in plastica resistente agli urti. Il sistema di filtraggio è silenzioso e facile da installare.

acquario testa tonda
Foto Amazon

Grande acquario cilindrico

Se siete alla ricerca di un acquario dalla forma diversa dal solito, allora non potete lasciarvi sfuggire questo grande acquario cilindrico. Anche questo modello è dotato di luci a LED ed è realizzato in materiale acrilico, trasparente e più resistente del vetro.

acquario cilindrico
Foto Amazon

Acquario Silenzioso

Infine vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo aquario silenzioso. Il design a doppia apertura consente di interagire con il pesce nelle immediate vicinanze. In più grazie alla visione a 360 gradi, ogni angolo può essere visto chiaramente e quindi l’effetto visivo è migliore. Il vetro ad alta definizione aumenta la trasmissione della luce.

Acquario silenzioso
Foto Amazon

Leggi anche: Lampadari di lusso, per una casa dallo stile esclusivo