Alfa Romeo annuncia il nuovo SUV mild hybrid, il Prezzo è impareggiabile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
07/03/2023

Novità in casa del Biscione! Alfa Romeo annuncia un nuovo SUV Mild Hybrid, continua così il progresso green dell'icona Made in Italy...

Alfa Romeo annuncia il nuovo SUV mild hybrid, il Prezzo è impareggiabile!

E così Alfa Romeo annuncia un nuovo e innovativo modello che si rivelerà (almeno si spera) capace di trascinare il mitico brand automobilistico italiano nel futuro della mobilità a quattro ruote… L’avvenire dell’automobilismo diventa sempre di più presente; stiamo parlando di uno scenario costituito da vetture green a zero emissioni, aria pulita e asfalto che non scotta più. Insomma, in poche parole il ribaltamento di tutto ciò che siamo stati abituati a concepire fino a questo momento. Nonostante un apparente ripensamento dell’Unione Europea a proposito dello stop definitivo del termico a partire dal prossimo 2035; siamo tutti consapevoli, automobilisti e non, che il settore dell’automotive ha davanti a sé un percorso di transizione radicale, il quale però non è mai stato così confuso come al momento.

E proprio prima di “inciampare” nell’aspirante vortice del cambiamento, le case automobilistiche hanno iniziato a cambiare, leggermente oppure in modo più profondo, le proprie strategie produttive e di mercato; con l’obiettivo di non farsi cogliere troppo impreparate quando la famigerata e inevitabile transizione busserà alle loro porte.

Tra questi marchi in continuo fervore spicca uno che ha scritto la storia dell’automobilismo del Bel Paese. Stiamo parlando del Biscione più famoso del mondo, il quale in questi ultimi anni, grazie ai suoi nuovi e rivisitati modelli, ha vissuto una rinascita quasi insperata. Una rinascita che continua a produrre e presentare gioielli a quattro ruote sempre più sensazionali… E così Alfa Romeo annuncia un nuovo SUV pronto a stravolgere il mercato!

Alfa Romeo annuncia una novità pronta a stravolgere il mercato automobilistico…

Alfa-Romeo-annuncia-SUV

Un periodo di gran fermento, dunque, quello che si sta vivendo nella casa di Arese; risalgono, infatti, a solamente pochi mesi fa i restyling della Stelvio e della elegantissima (e sportiva) berlina della casa, ovvero la mitica Giulia. Ma non solo… Infatti Alfa Romeo si è vista impegnata anche in numerosi altri progetti che hanno visto sfoggiare orgogliosi il Biscione più iconico dell’intero scenario dell’automotive. E stiamo riferendoci soprattutto al meraviglioso prototipo di Giulia SWB Zagato, realizzato in collaborazione con l’omonima azienda italiana; forse la collab più esclusiva e semplicemente bella dell’ultimo decennio.

Insomma, il marchio originario del capoluogo lombardo sta vivendo degli anni di intensissimo lavoro; anni senza dubbio stancanti, ma che gli hanno permesso di registrare una vera e propria rinascita che nessuno, e dico nessuno, si sarebbe mai aspettato. Il merito di tutto ciò è assolutamente da attribuire ai due modelli a ruote alte del marchio; stiamo parlando di Stelvio e Tonale. Auto che sono immediatamente piaciute al pubblico italiano (e non) e che per propria natura rispecchiavano, e continuano a farlo ancora oggi, i gusti principali degli automobilisti.

LEGGI ANCHE: Stelvio vs Tonale, lo scontro tra i SUV di Alfa Romeo!

Non è infatti mistero che oggigiorno il segmento dei SUV vada per la maggiore, e questo Alfa Romeo lo sa; lo sa molto bene… Nel proprio futuro, infatti, il Biscione ha proprio in mente di tornare a colpire sul luogo del delitto; prendendo ancora di mira la categoria dei cosiddetti Sport Utility Vehicle. L’obiettivo per i prossimi anni, anzi addirittura per l’anno prossimo, è proprio quello di presentare un nuovo veicolo che faccia parte, per dimensioni, al cosiddetto gruppo dei B-SUV; ovvero i macchinoni dalle dimensioni compatte, per intenderci.

Un nuovo progetto, dunque, che non ha in mente solamente di soddisfare gli automobilisti volenterosi e richiedenti di SUV e affini. Il prossimo lavoro di Alfa Romeo, infatti, appagherà anche il bisogno di green e di un percorso di elettrificazione graduale e misurato.

Un nuovo B-SUV Hybrid del Biscione di Arese, il prezzo non ha concorrenti…

SUV-alfa-romeo

Direttamente dagli stabilimenti di Arese, dunque, giunge voce di un nuovo modello a ruote alte, e a dimensioni compatte, che verrà presentato in modo ufficiale solamente nel 2024. Nulla ancora di ufficiale, ma parrebbe si tratti di un progetto che rispecchia appieno gli stilemi estetici e motoristici che hanno guidato l’iconico brand italiano in questi ultimi anni.

L’unica notizia certa è che tutte le “congetture” in precedenza campate in aria da appassionati e addetti ai lavori non sono affatto veritiere. Infatti, è stata smentita la voce di una fantomatica quattro ruote chiamata Alfa Romeo Brennero; voce che ha tenuto sulle spine tutti gli amanti dei motori di lusso in questo ultimo periodo.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo: i 5 modelli più belli della storia del Biscione!

Il nuovo modello verrà costruito sulla piattaforma e-Cmp del Gruppo Stellantis; questo permetterà di proporre numerosi varianti nel campo della motorizzazione, inclusa una proposta Mild Hybrid. Inoltre, e questo risulta dai primi rendering effettuati, il modello adotterà delle linee sportive e affilate in pieno stile Alfa, con cofano bombato, fari vistosi, grandi cerchi in lega di colore scuro e minigonne nere.

A quanto pare poi questa vettura proporrà due diversi allestimenti che, guardando gli ultimi lavori del marchio, certamente non deluderanno fan e appassionati. Ma a colpire di più è la voce che riguarda il prezzo di questo veicolo. La novità in questione, infatti, andrà a costare solamente 25.000 euro! Praticamente briciole…