AMI Paris per Mytheresa Man: i 6 Capi più belli della nuova Capsule Collection

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
05/12/2022

AMI Paris è la scelta giusta se si vuole vestire il massimo del lusso ma sempre con discrezione; questa è la mission del brand di Alexandre Mattiussi. Scopriamo allora gli 6 Capi più belli della nuova Capsule Collection...

AMI Paris per Mytheresa Man: i 6 Capi più belli della nuova Capsule Collection

AMI Paris x Mytheresa Man, l’uomo e la sua raffinatezza… Il lusso dev’essere per forza sfarzoso e ostentato? Questa è la domanda che si pongono ogni giorno le persone più attente ai propri outfit quando la mattina, e tutte le mattine, si immobilizzano letteralmente di fronte all’armadio aperto, indecisi su sugli indumenti indossare per le prossime 24 ore (si spera vivamente di meno), su quale nuovo ed entusiasmante combinazione puntare, e i piccoli dettagli che riescano a dare significato all’intero stile sfoggiato. Questo dilemma amletico, poi, si fa più cupo e profondo nelle anime buone che cercano di far di tutto pur di apparire il meno possibile; o meglio coloro che cercano di apparire grazie alla sintonia e alla sinuosità del tutto, piuttosto che per una ostentazione del singolo. Insomma, l’obiettivo è quello di vestirsi bene ed in modo raffinato; scegliendo di vestire il lusso più elevato soltanto in piccole e ben pensate dosi. Ma la suddetta domanda, ovvero: “Il lusso dev’essere per forza sfarzoso e ostentato?”, è una questione che anima anche i brand e i marchi del settore. La moda, infatti, sempre secondo questi protagonisti attivi della produzione mondiale, non dovrebbe basarsi sulla più mera sciccheria esibita in modo vistoso, ma dovrebbe adagiarsi sulle regole del buon gusto e del saper vestirsi.

Uno d questi marchi che intende vestire bene i propri clienti piuttosto che addobbarli in modo eccentrico, è proprio AMI Paris; la realtà dello stilista francese Alexandre Mattiussi, il quale insegue l’idea di un lusso tanto chic quanto discreto, ma soprattutto accessibile a tutti. Secondo la sua (più che condivisibile) idea, il lusso della moda deve allo stesso tempo, e livello, sia chic che discreto; e seguendo questa visione stilistica, egli ha rivisto nel tradizionale outfit parigino una realtà che più si addice alla mission di AMI Paris… Il suo brand, con eleganza, semplicità e un tocco di disinvoltura, rivisita le basi del guardaroba maschile all’insegna di un carattere squisitamente francese. Il nome stesso (AMI vuol dire letteralmente “amico” in francese) è stato scelto per esprimere l’approccio rilassato e casual del brand che incarna una visione moderna del nuovo menswear adatto a incontrare il gusto di un pubblico che si distanzia dai più rigidi canoni dell’abbigliamento maschile.

Scopriamo, allora, quali sono i 6 capi più belli della nuova Capsule Collection di AMI Paris; una nuova visione di moda maschile, sempre più attenta all’eleganza e alla compostezza, alla raffinatezza e al discretezza. Questa collezione del brand francese è messa in vendita sull’e-commerce del famoso retailer tedesco Mytheresa.

AMI Paris punta sul lusso misurato per un look squisitamente raffinato…

Eccoci arrivati dunque al momento in cui noi di My Luxury presentiamo a voi lettori la raccolta del giorno dedicata all’uomo e alla moda a lui destinata. Oggi, andando a spolpare questa nuova capsule collection francese, abbiamo intenzione di mostrarvi i capi migliori per ogni parte del corpo; vestendo, in modo ideale, questo nostro modello immaginario da capo a piedi. Ecco, infine, i nostri suggerimenti e le nostre proposte prese direttamente dall’ultima collezione firmata da AMI Paris…

LEGGI ANCHE: L’Eleganza firmata Massimo Dutti, 5 capi unici per “Lui”!

Cappello da pescatore Ami de Coeur, estetica da avventuriero animo da passerella

ami-paris-cappello-da-pescatore

Partiamo proprio da una delle estremità del corpo umano, ovvero la testa; e vestiamola con questo caratteristico modello di cappello da pescatore.

Questo prototipo, “apripista” dell’esclusiva capsule collection Ami Paris x Mytheresa Men, si presenta con una composizione in 100% cotone e con una particolare tinta in beige. Il modello, inoltre, mostra sul suo frontale il logo Ami de Coeur ricamato sempre in cotone ma con un effetto spazzolato. Il suo prezzo è di 130 euro.

Bomber Ami de Coeur, per le giornate più fredde e per gli uomini più stilosi

Bomber-Ami-de-Coeur.

Continuiamo con questo bomber che riprende sia la linea, che la tinta, che la fantasia proposta sul precedente capo (ovvero il cappello da pescatore prima proposto).

Si tratta di un coprispalle realizzato in gabardine di cotone; questo bomber, con zip, inoltre, presenta orli elasticizzati e, come già anticipato, il logo Ami de Coeur ricamato sul petto. Il suo prezzo è di 520 euro.

Un Gilet dai richiami natalizi, un Gilet dall’aspetto raffinato

AMI-Paris-gilet

Chiari e vistosi, anche se non dichiarati, richiami al mondo e allo stile natalizio; la moda del 25 dicembre batte forte, infatti, nei suoi colori e fantasie, in questo Gilet della collezione AMI Paris x Mytheresa Men.

Il modello in questione è un gilet realizzato in maglia di misto lana e presenta finiture a coste e il motivo Ami de Coeur nell’iconico colore rosso del brand su tutta la silhouette. Il suo prezzo di acquisto ammonta a 240 euro.

AMI Paris presenta forse la camicia più raffinata dell’intera stagione…

camicia-ami-de-coeur

Forse la camicia più di gusto mai proposta in una delle nostre raccolte giornaliere, forse la camicia più raffinata di questa fredda stagione stilistica autunno-inverno; certamente una camicia bellissima e di classe, e passateci questi facili termini.

La camicia di Ami Paris è realizzata in cotone e ha una silhouette classica. Disponibile in bianco e verde, presenta un motivo gessato e l’iconico logo Ami de Coeur della maison ricamato sul petto. Il suo costo di acquisto ammonta a 185 euro.

I Jeans moderni ed eleganti, perfetti per ogni stile e qualsiasi occasione

Forse il pezzo più “mainstream” di tutta questa raccolta firmata AMI Paris, stiamo parlando di questo paio di Jeans in colore “Used Black” che si presenta con un classico taglio regular a vita bassa. Un modello a cinque tasche, con abbottonatura frontale nascosta e i tradizionali passanti per la cintura. Il prezzo per questo capo classico, nel senso che non passa mai di moda, è di 195 euro.

LEGGI ANCHE: Levi’s, una storia in Denim. I 4 capi più iconici da uomo!

E per vestire l’altra estremità si va sul classico, ecco i Mocassini di AMI Paris

E continuiamo nella nostra immaginaria vestizione dell’immateriale modello, andando a vestire l’altra estremità del corpo umano (di uomo però). E in questo caso, contrariamente a quanto si era fatto all’inizio per la testa, ci si tuffa nel classico; affidandoci così all’eleganza che non passerà mai di moda.

Ecco, quindi, i mocassini della capsule collection AMI Paris x Mytheresa Men; un modello che è un vero must. Stiamo parlando di un paio di mocassini realizzati in lucida pelle spazzolata, e caratterizzati dalla classica silhouette con tacco basso. Il loro prezzo di acquisto è di 420 euro.