4 Beauty device da provare per potenziare la Skincare

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/06/2023

La rivoluzione della bellezza e la sua evoluzione inizia con un approccio innovativo della cura della pelle a casa vostra. Ecco i migliori beauty device che non devono mancare nel vostro bagno...

4 Beauty device da provare per potenziare la Skincare

Per essere belle, splendide e con qualche anno in meno, siamo pronte a studiare giorno e notte, ad essere aggiornate su tutte le novità di skincare, a comprare le creme più costose e provare i trattamenti più tecnologici. Ci sono degli strumenti che, ultimamente, stanno diventando dei veri e propri oggetti del desiderio da tenere a casa per la cura della pelle del viso, stiamo parlando dei famosi beauty device. Essi, infatti, con l’aiuto di uno stile di vita sano e una beauty routine attenta aiutano in modo significativo ad aumentare l’effetto delle creme che utilizzate ogni giorno, o vengono in aiuto nei momenti in cui avete bisogno di una soluzione fast e last minute se avete un impegno importante. Questi strumenti tecnologi si usano, per esempio, per distendere i lineamenti, ridefinire gli zigomi, delineare l’ovale e associati a prodotti di alta qualità regalano alla vostra pelle del viso un incarnato più levigato e luminoso. Prendete nota, questi sono i migliori beauty device su cui dovreste fare un pensierino…

Face Brush: la spazzola per la pulizia profonda del viso

Foreo
Luna Mini, Foreo

Se la pulizia è il primo step di bellezza, fare una pulizia accurata e profonda ne garantisce un risultato ottimo. Le spazzole per la pulizia del viso, face brush, sono diventate un must-have nella routine di cura della pelle. Questi beauty device utilizzano setole morbide, in silicone, e rotanti per rimuovere efficacemente sporco, impurità e residui di trucco dalla pelle. Aiutarsi con una face brush permette, infatti, di esfoliare, liberare la pelle fino agli ultimi residui di make up, liberare i pori dai punti neri e contribuire a rinnovare le cellule attivando la circolazione cutanea. Molti modelli offrono anche diverse impostazioni di pulizia per adattarsi alle esigenze individuali della pelle. La spazzola per la pulizia del viso è molto semplice da utilizzare e lo si fa dopo aver struccato il viso con un prodotto apposito, lavato con acqua e lasciata la pelle leggermente umida. Le setole della spazzola andranno passate su tutta la superficie del viso e sul collo e produrranno un massaggio che, oltre a regarare un senso di piacevolezza e relax, eliminerà le impurità.

LEGGI ANCHE: Detergenti lenitivi, 7 prodotti per la pulizia Del Viso per pelli sensibili

Il rullo di giada: un beauty device che utilizza i principi della medicina cinese per un viso super disteso

rullo di giada
Rullo di giada, Revolution Skincare

Il rullo di giada, noto anche come jade roller, è un dispositivo di bellezza che negli ultimi anni è diventato il must-have che ha conquistato i social, fatto impazzire le beauty addict e che ha avuto un vero e proprio boom di vendite negli ultimi anni. Esso è il perfetto sostituto di un massaggio facciale che permette in poco tempo di togliere ogni segno di stanchezza e ridare all’incarnato una perfetta radiosità. Questo beauty device utilizza la pietra di giava che, per la medicina cinese, oltre a perfezionare, è simbolo di ottimismo, serenità e immortalità, dunque, un vero e proprio elisir di benessere. Il rullo di giada  è un piccolo dispositivo costituito da un manico della lunghezza di circa 15 centimetri e da due estremità rotanti, di diverse dimensioni. L’estremità dalle dimensioni inferiori è indicata prevalentemente per il massaggio di zone come il contorno labbra e il contorno occhi, mentre la maggiore è utilizzata per ogni parte del viso, ma anche per altre zone del corpo. Utilizzare il rullo di giada 5 minuti al mattino e 5 la sera non solo contribuisce a prevenire l’invecchiamento della pelle, ma aiuta anche a regalare una sensazione di calma e serenità. Il viso deve essere prima pulito, poi vanno applicati i prodotti e infine va passato il rullo di giada che permette a questi ultimi di penetrare più a fondo.

LEGGI ANCHE: Il prezzo della Bellezza: 5 trattamenti Extra Lusso con costi da capogiro!

Massaggiatore viso: il beauty device che assicura la giovinezza alla vostra pelle

Mini Tonificatore Viso, Nu Face
Mini Tonificatore Viso, Nu Face

Un altro beauty device che ha fatto strada nel mondo delle beauty addict, delle celebrities è il massaggiatore al viso con vibrazioni soniche. Pazzesco, per chi è ossessionato anche dai minimi segni del tempo! Il massaggiatore viso, infatti, è il miglior alleato contro il passare del tempo, ideale per chi non desidera sottoporsi alle cure di medicina estetica. Esso lavora principalmente sulla circolazione della pelle e aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nell’area interessata, e quindi fa in modo che si mantenga la tonicità della pelle ci sia l’ossigenzazione delle cute e la formazione di collagene.

Maschere Viso al Led: il beauty device che utilizza il potere della luce per farsi belle

maschera al led
Maschera di Fototerapia a Luce LED di Current Body

Le abbiamo viste in Emily in Paris e siamo subito impazzite! Le maschere led al viso sono diventate davvero uno dei beauty device che soprattutto nell’ultimo anno sono state super gettonate, dopo la serie in cui la protagonista appariva con la sua maschera luminosa siamo andate tutte a capire meglio di cosa si trattasse. Ecco, allora per chi ancora non lo sa, le maschere viso Led sono molto apprezzate per il trattamento della pelle spenta e le linee sottili ed utilizzano le onde luminose. Queste onde di diversi colori agiscono in modo diverso sulla pelle e migliorando le condizioni specifiche della cute. La luce blu riduce i segni di eventuale acne, quella rossa stimola la produzione di collagene e contribuisce a migliorare le aree colpite da iper-pigmentazione, mentre il giallo riduce le infiammazioni.