Bellezza e Fitness: 5 must have per il perfetto beauty case da Palestra

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/02/2023

La beautyroutine, dopo una sessione di palestra o piscina, merita sempre un'attenzione in più perché il corpo è particolarmente stressato. Ecco tutto quello che dovremmo avere in un beauty da palestra...

Bellezza e Fitness: 5 must have per il perfetto beauty case da Palestra

Il work out alla fine delle feste è ricominciato come un’abitudine fissa alla quale non si può proprio fare a meno. Che sia palestra, piscina o qualsiasi altra disciplina, che sia mattina prima di andare a lavoro o sera prima di tornare a casa, insieme all’allenamento riprendono tutti i riti: primo fra tutti preparare il borsone. Spesso vorremmo avere con noi tutto quello che troviamo nel nostro bagno, persino il make up, ma poi ci rinunciamo perché tutto ci sembra poco pratico, soprattutto per i formati dei prodotti e iniziamo a togliere, dandoci come scusa che poi lo faremo a casa. Non è sempre così, perché poi quando arriviamo a casa siamo ci buttiamo sul divano e non vogliamo fare niente o se scegliamo di andare in palestra al mattino dobbiamo correre a lavoro ed essere impeccabili come ogni mattina. Ecco allora alcune soluzioni per avere tutto con noi e soprattutto i trattamenti ideali dopo un intenso work out….

Shield Roll On For Woman di Triple Dry: l’insostituibile deodorante da usare prima e dopo l’allenamento

Shield Roll On For Woman di Triple Dry
Shield Roll On For Woman, Triple Dry

Una costante che temiamo sempre quando facciamo un allenamento è la paura di avere un odore sgradevole e siamo sempre alla ricerca di soluzioni perfette. Una di queste potrebbe essere un deodorante specifico per chi ha una eccessiva sudorazione e quindi anche per chi si sta allenando. Shield Roll On For Woman di Triple Dry è un prodotto roll on anti-perspirante che garantisce  72 ore di protezione perché nella sua formula contiene il carbone che agisce efficacemente contro i batteri. La sua gradevole  profumazione rimane neutra senza contrastare gli eau de parfum.

LEGGI ANCHE: Beauty Case delle Vacanze: 5 travel set per la tua skincare da Viaggio

The Ritual Of Sakura, Rituals: un pratico bagnoschiuma in mousse

The Ritual Of Sakura, Rituals
The Ritual Of Sakura, Rituals

Per la palestra, ,come abbiamo detto imprescindibile su tutto è la praticità combinata alla profonda idratazione. Questo gel doccia schiuma di Rituals è l’ideale perché nella sua formula contiene il latte di riso biologico, un ingrediente naturale che nutre la pelle e fiori di ciliegio  che hanno proprietà rigeneranti perfette dopo la stanchezza dell’allenamento. La sua tecnologia esclusiva trasforma il gel in una morbida schiuma detergente setosa. La delicata fragranza floreale di The Ritual of Sakura garantisce un aroma deliziosamente dolce e cremoso e al contempo meravigliosamente rilassante.

LEGGI ANCHE: Come idratare la pelle secca: 5 rimedi naturali da provare assolutamente!

Drop, Fenty Beauty:  una morbida crema corpo ultra nutriente

Butta Drop, Fenty Beauty
Butta Drop, Fenty Beauty

Un pratico formato da utilizzare per mettere nel beauty da palestra è il barattolo. Questa crema per il corpo è veramente incredibile, morbida come la panna montata. La sua combinazione di burri tropicali, presenti ben al 25%, si scioglie istantaneamente sulla pelle, mentre il suo ammaliante cocktail di oli ultra lussuosi nutre intensamente la pelle. Tra i suoi ingredienti la glicerina, un ingrediente miracoloso che aiuta per mantenere un alto livello di idratazione, la vitamina C, una buona dose di antiossidanti, l’estratto di ciliegia che ripristina l’elasticità. La pelle del corpo si illumina e diventa istantaneamente più radiosa, la sensazione è di massimo comfort senza effetto appiccicoso. La fragranza di fiori e frutti tropicali e rigogliosi regala una coccola davvero deliziosa.

Treasures Glacial White Caviar, Miriamquevedo: il trio perfetto e comodo per una completa haircare

Treasures Glacial White Caviar, Miriamquevedo
Treasures Glacial White Caviar, Miriamquevedo

I capelli sono un vero e proprio problema quando si fa allenamento perché il sudore li stressa e se si fa piscina il cloro li danneggia profondamente. E’ bene prendersene sempre cura con una particolare attenzione e non con un veloce shampoo. Miriamquevedo, marchio specifico per un haircare esclusiva, ha pensato a realizzare un percorso completo con tre trattamenti specifici. Treasures Glacial White Caviar è un rituale in tre fasi ultra idratante e perfetto per i capelli disidrati, sensibili e danneggiati perché intervengono a riequilibrare la microflora della pelle e combattere i fastidi del cuoio capelluto stressato. Nella sua formula infusi con preziosi principi attivi come il Caviale Bianco. Il trio è composto da Glacial White Caviar Hydra-pure Shampoo che produce una piacevole schiuma, Glacial White Caviar Hydra-pure Rescue Masque, la maschera che regalara un strepitosa idratazione applicata a seguire su tutti i capelli lasciata in posa 5 minuti e poi risciacquata e Glacial White Caviar Hydra-pure Timeless Beauty Cream, un siero da applicare sui capelli bagnati prima di essere aciugati che protegge e dona una incredibile luminosità.

The True Cream Moisturizing Bomb MINI, BELIF: la crema per il viso con un potente attivo idratante

The True Cream Moisturizing Bomb MINI, BELIF
The True Cream Moisturizing Bomb MINI, BELIF

Dopo un allenamento la pelle tira particolarmente è particolarmente provata, questa crema pensata anche in formato viaggio è la perfetta soluzione per ridare idratazione e morbidezza alla pelle del viso. Nella sua formula l’estratto di foglie di Consolida maggiore, un potente attivo idratante, che dona una vera e propria esperienza sensoriale avvolgendo la pelle in un velo di comfort. Una vera e propria “bomba di idratazione” a lunga durata addirittura fino a 26 ore.