Salopette, 6 modelli da avere a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/03/2023

Comode e trendy, le salopette sono pronte ad impreziosire il vostro look! Non perdetevi 6 modelli davvero speciali...

Salopette, 6 modelli da avere a tutti i costi!

Belle da morire e decisamente azzeccate per la splendida stagione primaverile, le salopette riescono sempre a conquistare il cuore delle vere fashion addicted, alla ricerca pazza e disperata di un capo che sia la giusta via di mezzo tra stile casual e trendy! Costituite da un comodo pantalone e da due bretelle super originali, le salopette sono un trend che ogni anno torna di moda non appena le prime giornate di sole si fanno sentire. Ma non bisogna stupirsi se sono tanto amate perché i pro di questo bellissimo indumento sono davvero tanti!

6 bellissime Salopette da acquistare a tutti i costi

Infatti, non solo la salopette è un pezzo decisamente versatile ma è tanto pratico quanto veloce poiché può essere abbinato con talmente tante cose che avrete l’imbarazzo della scelta! Ma prima di cadere in qualche spoiler, vediamo insieme 6 modelli che dovete a tutti i costi avere nel vostro armadio. Mi raccomando, preparatevi perché ne vedrete delle belle…

Salopette in denim taglio skinny, La Redoute; per una silhouette in bella vista

Anche se generalmente la salopette è un capo morbido e presenta un pantalone quasi a palazzo, il primo modello che sto per presentarvi è totalmente differente! Date un’occhiata a questo articolo firmato La Redoute, disponibile ad un prezzo davvero scontato. Contraddistinto da un fit skinny, la salopette raffigurata nella prossima foto è in grado di mettere in risalto il vostro corpo, focalizzando l’attenzione sui punti giusti della vostra body shape! Non vi resta quindi, che innamorarvi follemente di lei perché vi darà una mano ad ottenere un aspetto all’ultimo grido…

Salopette in denim taglio skinny, La Redoute, prezzo scontato 28.69 euro

Salopette denim Mom Fit, H&M; il modello più cool di sempre

Contro ogni aspettativa, la salopette può presentare delle interessanti varianti che risultano comunque assolutamente glamour! Per capire meglio quanto detto, scrutate attentamente questa proposta firmata H&M: caratterizzato da una bellissima tonalità di beige, il modello in questione è sicuramente più elegante e ricercato, perfetto per portare una boccata d’aria al vostro look. Ed è proprio grazie al suo fit mom che con un colpo solo, vi sarete garantite un outfit comfy ma fashion da morire!

Salopette denim Mom Fit, H&M, 39.99 euro

LEGGI ANCHE: Cerchietti e fasce per Capelli super colorati da indossare in Primavera: 6 must have!

Vintage Overall Salopette, Levi’s; la soluzione ad ogni problema 

Anche Levi’s si unisce al fan club delle salopette e mostra al mondo intero la vera essenza di questo capo d’abbigliamento: il suo lato più semplice! Infatti, questo indumento si contraddistingue proprio per il suo carattere comodo ed informale, che si addice in tutto e per tutto ad un look in perfetto stile off-duty. E grazie alla Vintage Overall di Levi’s, avrete l’occasione di sfoggiare una mise curata ma decisamente pratica! Come potete pensare di privarvene?

Vintage Overall Salopette, Levi’s, Zalando, 99.99 euro

Salopette con stampa, Washington Dee Cee; per una boccata d’aria fresca

Tutti gli occhi puntati su di lei per favore: la salopette di Washington Dee Cee è pronta a fare irruzione nel vostro guardaroba, conquistando la vostra attenzione con il suo design super colorato, perfetto per affrontare la primavera a testa alta! Certo, bisogna ammettere però che il modello rappresentato nella prossima foto non è proprio pensato per tutti i gusti poiché presenta un’anima talmente appariscente che in men che non si dica vi catapulterà al centro dei riflettori.

Salopette con stampa, Washington Dee Cee, Farfetch, prezzo scontato 220 euro

Salopette di jeans Faye, Citizens of Humanity; eleganza e disinvoltura

Ebbene sì, la salopette può essere indossata anche in chiave chic se voi lo desiderate poiché è talmente eclettica che si adatta davvero ad ogni esigenza di stile! Proprio per questa ragione, il modello Faye di Citizens of Humanity deve per forza essere vostro, perché vi garantirà un aspetto originale e molto femminile. Abbinatela ad un paio di décolleté e lasciatevi affascinare della vostra immagine riflessa allo specchio…

Salopette di jeans Faye, Citizens of Humanity, My Theresa, prezzo scontato 329 euro

LEGGI ANCHE: Felpe con cappuccio per la Primavera: 6 modelli da acquistare su Zalando!

Salopette di jeans De Nîmes, Jacquemus; un tocco di colore a dir poco unico

Ed infine, l’ultimo pezzo super primaverile che merita assolutamente una chance: la salopette di Jacquemus è così colorata che non può riscuotere pareri contrastanti perché o piace o piace. Cosa state aspettando quindi? Davvero non volete stringerla tra le vostre mani il prima possibile?

Salopette di jeans De Nîmes, Jacquemus, My Theresa, prezzo scontato 472 euro