É ufficiale, il Borgo più bello della Svizzera è proprio questo!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
26/03/2024

Viaggio oltre il confine alla scoperta del Borgo più bello della Svizzera, una piccola perla tra passato e presente da visitare subito.

É ufficiale, il Borgo più bello della Svizzera è proprio questo!

Proprio come l’Italia, anche la Svizzera ha la sua lista dei più bei borghi del Paese e tra questi, degno di nota e new entry di questa prestigiosa schiera di bellezze, ecco che spunta un luogo davvero magico. Una meta che affascina e da cui lasciarsi conquistare a ogni passo, garantendosi di vivere un viaggio assolutamente unico sotto ogni punto di vista e di scoprire angoli sempre nuovi di questo straordinario Paese. Il borgo più bello della Svizzera e destinazione che vale la pena di segnare sul proprio itinerario di viaggio.

Una bellezza sita nel Catone di Basilea Campagna e anche la prima destinazione dello stesso che ottiene questo riconoscimento di valore. Una vera perla della Svizzera e che vale davvero la pena di scoprire e di visitare durante queste settimane di Primavera, organizzando un viaggio ad hoc che vi sappia far vivere delle emozioni uniche e che vi permetta di trascorrere dei giorni indimenticabili in un luogo altrettanto impossibile da dimenticare, il borgo più bello della Svizzera e un gioiello da scoprire in ogni sua parte.

Alla scoperta del borgo più bello della Svizzera

Un viaggio oltre il confine e indietro nel tempo, perché questo piccolo tesoro svizzero, nonostante la vicinanza con quella che viene definita come la “capitale” della parte nordoccidentale del Paese, ha saputo comunque mantenere intatte le sue caratteristiche del passato, garantendo a chiunque vi si reca di vivere dei momenti tra il presente e il passato unici.

Una vera perla e il borgo più bello della Svizzera da scoprire subito, passeggiando tra le sue vie e lasciandosi conquistare dal grandissimo fascino delle sue architetture storiche, tra atmosfere ferme nel tempo e scorci di paesaggio che vi lasceranno senza fiato.

Parliamo della bellissima location di Arlesheim, una meraviglia autentica, in cui entrare con un balzo in un luogo in cui convivono epoche e influenze diverse e che si possono osservare nelle sue straordinarie architetture.

Cosa vedere a  Arlesheim

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arlesheim_photos (@arlesheim_photos)

Come la Cattedrale Barocca del borgo o l’Ermitage, il più grande ed esteso giardino all’inglese della Svizzera, che venne allestito sulla cima del monte su cui è sito il Castello di Birseck, alla fine del XVIII secolo. Un luogo che incanta, in cui avventurarsi tra le sue grotte naturali e in cui godere di atmosfere suggestive sotto ogni punto di vista.

Grotte che sono un vero patrimonio e che ritornano a far parlare di Arlesheim, poiché proprio qui sono siti alcuni insediamenti più antichi del Cantone, che risalgono al Paleolitico, all’Età della Pietra e al Neolitico, la grotta dell’Ermitage, la Hohle Felsen e le Grotte di Hollenberg.

Ma non solo. Perché come detto in questo borgo più bello della Svizzera c’è anche un’altra location unica e simbolo del luogo stesso, il suo Duomo, un capolavoro di eccezionale bellezza e di epoca barocca, che custodisce gelosamente il suo celebre organo Silbermann.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Roth (@michaels_galleries)

Insomma, una location davvero magica di questo bellissimo Paese e che vi farà battere il cuore fin dal vostro arrivo, programmando al più presto un viaggio verso questa meta e concedendovi la possibilità di scoprire il borgo più bello della Svizzera  e le sue peculiarità uniche. Per vivere un viaggio nella storia e nella bellezza.