Shoulder bag: 7 borse a spalla perfette per ogni look

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/01/2023

Tutte pazze per le borse, specie se si tratta delle Shoulder Bags! A seguire, 7 modelli perfetti per ogni look...

Shoulder bag: 7 borse a spalla perfette per ogni look

In un mondo fatto di dubbi e perplessità, c’è solo una certezza sulla quale non c’è molto da discutere: la borsa è a tutti gli effetti la migliore amica della donna! Non basterebbe una vita intera per indossare un modello diverso ogni giorno perché sono state lanciate così tante bags che c’è letteralmente da impazzire. Tra le tante categorie in commercio, oggi concentreremo la nostra attenzione su una tipologia in particolare: la borsa a spalla!

7 Borse a spalla perfette per ogni look

Perfetta per essere indossata sia con look da sera con con mise da giorno, la shoulder bag è un must have unico nel suo genere, grazie al suo carattere versatile e super glam. Non perdetevi quindi, 7 modelli davvero fashion pensati appositamente per essere azzeccati in ogni situazione e contesto…

Billy Cream Semi Patent Leather, By Far; un design raffinato

Un modello perfetto per tutte le tasche e contraddistinto da una forma super particolare: la Billy Cream Semi Patent Leather firmata By Far conquisterà in un batter d’occhio il vostro cuore grazie al suo design fine e delicato ma caratterizzato da una personalità super pratica. Infatti, i due scomparti principali sono pensati appositamente per riporci al suo interno gli oggetti essenziali per la sopravvivenza! Impossibile non amarla ed ancora più improbabile non avere una voglia matta di stringerla tra le proprie mani.

Billy Cream Semi Patent Leather, By Far, prezzo scontato 305 euro

Borsa a spalla con placca logo, Diesel; un pizzico di vivace colore

Se la mini gonna/maxi cintura firmata Diesel ha creato delle polemiche in passato, questa borsa a spalla è pronta a voltare pagina: l’accessorio in questione è a dir poco sensazionale! Un colore acceso per impreziosire anche il look più semplice sulla faccia della terra è sempre una buona idea, specie se ciò vuol dire avere un aspetto mozzafiato. E credetemi se vi dico che con questa Shoulder Bag tutto ciò sarà possibile!

Borsa a spalla con placca logo, Diesel, Farfetch, 395 euro

Borsa “6PM” Sand, The Attico; linee essenziali per donne eleganti

Quando semplicità fa rima con eleganza il risultato finale è sempre incantevole e la borsa 6PM di The Attico ne è la prova concreta! Caratterizzata da una capienza fuori dal comune e da una comodità oltre le righe, questa shoulder bag non può davvero mancare nel vostro armadio, sbaglio?

Borsa “6PM” Sand, The Attico, 730 euro

LEGGI ANCHE: Borse dall’anima Glam Rock: 6 modelli con Borchie e Catene da non lasciarsi sfuggire!

Borsa a spalla Bumper-15 in pelle con cristalli, JW Anderson; un modello unico

Avete presente tutte quelle volte in cui uscite la mattina per andare a lavoro e dovete andare direttamente ad una cena con le amiche o ad un aperitivo con la vostra dolce metà ma non avete tempo per tornare a casa e fare un cambio look? Beh amiche, con questa borsa tra le mani tutto ciò non sarà più un problema! Perfetta sia per occasioni più eleganti che per mise casual, la Bumper-15 di JW Anderson sarà la vostra migliore compagna di avventure. 

Borsa a spalla Bumper-15 in pelle con cristalli, JW Anderson, 850 euro

Borsa a spalla piccola Frayme FFF, Stella McCartney; solo per vere esperte di moda

Rimanendo in tema “borse cool e dove trovarle”, ecco a voi un pezzo a dir poco inimitabile: la Frayme FFF di Stella McCartney rispecchia in tutto e per tutto la moda del momento, grazie al rivestimento in pelliccia morbido e super soffice. Ma non solo! Infatti, un altro particolare che salta subito all’occhio è la catena bicolore che fa da cornice a questo accessorio già di per sé formidabile. Un modello così speciale era tanto che non si vedeva in giro!

Borsa a spalla piccola Frayme FFF, Stella McCartney, 1295 euro

Borsa G-Hobo mini in pelle morbida, Givenchy; un classico da avere a tutti i costi

Un nero classico per un look più che versatile: la G-Hobo in formato mini di Givenchy è ufficialmente sinonimo di classe e distinzione! Adatta ad ogni tipo di contesto, questa borsa si contraddistingue per dei dettagli in oro che creano un effetto davvero elegante con il nero.

Borsa G-Hobo mini in pelle morbida, Givenchy, 1450 euro

LEGGI ANCHE: 5 Borse monogram davvero Iconiche: Ecco quali sono i modelli e i brand più amati…

Mini borsa a spalla Gucci Blondie, Gucci; un pezzo dal valore inestimabile

Dove c’è Blondie, c’è una fonte vera e pura di felicità! Maxi logo e trama con GG per una borsa così strepitosa, che non perde occasione di confermare il suo stile sensazionale e a dir poco travolgente.

Mini borsa a spalla Gucci Blondie, Gucci, 2100 euro