Borse Fendi primavera-estate 2014, la collezione extra chic della maison [FOTO]

13/01/2014

La collezione di borse Fendi per la primavera-estate 2014, un mix di colori, forme e materiali per la maison in una linea sorprendente di grandi icone

Borse Fendi primavera-estate 2014, la collezione extra chic della maison [FOTO]

Una collezione sorprendente per Fendi che ha disegnato le borse per la primavera-estate 2014 guardando al colore e ai materiali più diversi, con un tocco di ironia e divertissement molto chic. I modelli icona della maison sono rivisitati in vista della bella stagione con inserti geometrici e giochi di sfumato, a rendere ancora più eleganti le borse che hanno scritto un pezzo della storia della moda secondo Fendi. Rosso e turchese nelle loro diverse sfumature, giallo e arancio, tutti colori che richiamano alla primavera, ma non solo. La maison usa tessuti tipicamente invernali come la pelliccia per dare alle borse della nuova collezione una veste davvero sorprendente.

L’uso della pelliccia aveva già caratterizzato la collezione autunno-inverno della maison, giocando con i tessuti e i materiali per creare borse zoomorfe, dalle forme di animali, oltre a modelli con pellami pregiati.

Lo stesso tema viene ripreso per la collezione primavera-estate in un gioco di contrapposti che sorprende e molto. I modelli più estrosi della Peekaboo si vestono di pelliccia in volpe anche nella linea estiva, con un effetto quasi dirompente, come nel modello mini con pelliccia multicolor nei toni del blu, con ciuffi gialli e rossi: la pelliccia diventa quasi impalpabile, come piume leggere.

Non mancano della borsa anche decorazioni più a tema estivo con stampe floreali o modelli monocolori nei toni del rosa e del giallo, specialmente nella versione mini.

Altro grande classico della maison, la 2Jours, è un’esplosione di colori e fantasie, riprendendo il tema della scorsa collezione estiva. In vista delle belle giornate di sole, non mancano le shopping bag in paglia intrecciata, ma i modelli più caratteristici sono quelli che usano le geometrie e i colori per dare forme e decorazioni uniche. Anche qui c’è quel tocco di follia creativa dato dall’uso della pelliccia nella Demi Jours, la mini bag in pelle con dettaglio in pelliccia di volpe argentata.

La Baguette riprende le forme degli animali nell’unione tra materiali diversi e si apre a colori e fantasie. Dettagli con cristalli Swarovski e pelliccia, intarsi colorati e geometrici, ricami floreali o modelli monocromi, la creazione più iconica della maison diventa un accessorio passepartout, da sfoggiare di sera o per arricchire e impreziosire un look da giorno. Una collezione davvero sorprendente per le borse Fendi della prossima stagione.