5 Borse perfette per le Feste. Modelli che renderanno unico il vostro Natale…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/12/2022

Il Natale è alle porte e il modo migliore per celebrarlo è proprio quello di sfoggiare un look all'ultimo grido! A seguire, 5 borse perfette per affrontare le Feste con stile e classe da vendere...

5 Borse perfette per le Feste. Modelli che renderanno unico il vostro Natale…

Generalmente durante il periodo delle feste, il pensiero è costantemente rivolto ai regali da acquistare e a come gestire le ferie natalizie, cosicché tutto sia pianificato nel minimo dettaglio. Allo stesso tempo però, è importante non trascurare un elemento altrettanto rilevante: la scelta del look! Perché non anticipare un pochino i tempi e pensare già a cosa indossare per apparire super cool e al top della forma? Party aziendali, pranzo con i parenti e cene con amici spunteranno sulla vostra agenda uno dietro l’altro come per magia, occupando tutto il mese di dicembre. Insomma, bisogna farsi trovare pronte e per farlo, è il caso di iniziare proprio da un accessorio must have: la borsetta!

5 borse perfette per le Feste

Con la borsa giusta tra le mani, potrete creare degli abbinamenti fantastici anche indossando capi semplici e minimal. Cosa state aspettando quindi? La bellissima notizia inoltre, è che quest’anno tantissimi brand hanno lanciato le loro proposte, che spaziano da design più eleganti a fantasie spiritose, in perfetto mood natalizio. Il mio consiglio però, è quello di puntare tutto su modelli utilizzabili anche dopo le Feste, che siano un passe-partout all’insegna della raffinatezza e del glamour. Ma ora non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo nel vivo del nostro argomento! A seguire, 5 borse perfette per questo periodo…

Mini City Bag Brillante, Zara; un tocco di luminosità

Parola d’ordine? Verde! Lo spirito del Natale non accetta rifiuti e pretende di essere accolto a braccia aperte ed il modo migliore per farlo, è proprio optare per questa Mini City Bag firmata Zara. Impreziosita da mini brillantini, l’anima elegante del suo design è sdrammatizzata dai due nodi sull’estremità, che rendono il modello in questione decisamente trendy! Impossibile farsi scappare questa chicca, soprattutto perché questa tonalità di verde intenso rientra anche nelle nuances più in voga dell’Inverno 2023. 

Mini City Bag Brillante, Zara, 49.95 euro

LEGGI ANCHE: 6 Capi in Velluto firmati Zara perfetti per le Feste

Miss Marcella, Gianni Chiarini; la fantasia più natalizia di sempre

La fantasia tipica di questo magico periodo è proprio qui, sotto ai vostri occhi, pronta a farvi innamorare perdutamente! Date il benvenuto a Miss Marcella, la creazione di Gianni Chiarini contraddistinta da una stampa Tartan. Il modello in questione è il compromesso perfetto tra stile casual e sofisticato, proprio ciò che ci vuole per affrontare le feste natalizie in piena comodità e praticità. Il colore rosso è il tratto distintivo di questo bellissimo accessorio, arricchito da bordi in nero per un contrasto super chic! Ma la sua particolarità non finisce qui perché questa borsa non solo può essere portata a mano grazie ai due manici ma anche a tracolla, per garantirvi una dose di versatilità davvero ricercata. Impossibile farne a meno, non è vero?

Miss Marcella, Gianni Chiarini, 170 euro

Pochette Alphabet, Chloé; un classico che non passa mai di moda

Un altro modello da avere assolutamente è a dir poco essenziale ma è proprio ciò che ci vuole per ricreare ogni tipo di look. Realizzata in pelle di vitello granata, ciò che rende la Pochette Alphabet firmata Chloé così speciale, è la sua texture elegante e molto raffinata, accompagnata da un anello in oro al quale è possibile aggiungere uno charm con la vostra iniziale. La sottile catenina gold vi consentirà di abbinare una tale meraviglia sia di giorno che di sera, assicurandovi così un successo senza fine.

Pochette Alphabet, Chloé, 750 euro

LEGGI ANCHE: La Collezione Holiday Donna di Prada ispirata alle festività: 7 accessori imperdibili!

Borsa a spalla in raso, Roger Vivier; per un tocco di colore oltre le righe

Black Addicted questa è per voi: le borse nere sono belle e molto versatili ma ogni tanto fa bene cambiare e aggiungere una nota di colore al proprio outfit, puntando tutto su una mise a dir poco indimenticabile. Proprio per questo motivo la Borsa a spalla in raso di Roger Vivier merita una chance, grazie al suo carattere rivoluzionario. L’iconica fibbia impreziosita con fiori di cristallo rende il design di questo accessorio ancora più singolare, perfetto per valorizzare il vostro aspetto con una manciata di finezza e originalità oltre le righe.

Borsa a spalla in raso, Roger Vivier, MyTheresa, 990 euro

Borsa Prada Galleria mini in raso con cristalli, Prada; per un aspetto mozzafiato

Non esiste un periodo migliore del Natale per indossare accessori ricoperti da brillantini ed ecco perché la Prada Galleria è un must have di stagione– ma non solo! Unica, distinta e sofisticata, questo gioiellino sta bene con tutto e su tutto, grazie alla sua incredibile capacità di esaltare anche la mise più basic sulla faccia della terra, rendendola chic e preziosa. La curve sinuose rendono la Galleria l’arma perfetta per una seduzione tutta al femminile.

Borsa Prada Galleria mini in raso con cristalli, Prada, 3800 euro