5 Capi sportivi must have per l’attività fisica outdoor!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/04/2023

La bella stagione è finalmente arrivata ed è quindi giunto il momento di praticare attività fisica all'aperto! Non perdetevi allora 5 capi must have da acquistare a tutti i costi...

5 Capi sportivi must have per l’attività fisica outdoor!

Ma quant’è bello poter praticare attività fisica all’aria aperta? Ora che la bella stagione è finalmente arrivata, è giunto il momento di dire addio alla tanto amata palestra e di respirare a pieni polmoni la magia della primavera. Fondamentale per il benessere della persona, lo sport outdoor non solo è decisamente indicato per staccare la spina trascorrendo del tempo in mezzo alla natura ma è anche super consigliato per garantirsi una migliore qualità della salute psicofisica! E allora cosa state aspettando? Non vi resta che acquistare dei capi indicati per fare attività fisica all’aria aperta.

5 Capi sportivi must have per un’attività fisica all’aria aperta

Quando si fa sport outdoor, ciò che davvero conta è la scelta dei tessuti. Infatti, la parola chiave per selezionare con cura i capi più ideali è traspirabilità! Pensati appositamente per garantirvi una sensazione di confort per tutta la durata della performance, gli indumenti traspiranti sono un asso nella manica senza il quale sarebbe molto più difficile fare esercizi. Ma vediamo insieme quali sono questi must have che non posso mancare nel vostro armadio! A seguire, 5 pezzi da avere a tutti i costi…

Canotta Workout Ready Activchill, Reebok; per un comodità oltre le righe

Il primo indumento che merita assolutamente una chance è firmato Reebok e vanta un design tanto minimal quanto originale! Realizzato con almeno il 30% di materiali riciclati o rigenerati, questa canotta workout ha come pregio migliore il suo tessuto con tecnologia Activchill, che assicura non solo traspirabilità ma anche dei comfort decisamente notevoli. Grazie al suo aspetto tanto semplice inoltre, potrete abbinare questo capo con altri completi, stringendo così tra le mani un must have davvero versatile!

Canotta Workout Ready Activchill, Reebok, 25 euro

Alate Curve Bra Reggiseno sportivo con sostegno medio, Nike Performance; un pezzo a dir poco essenziale 

Un altro sempreverde che se praticate attività fisica deve necessariamente essere vostro è questo reggiseno sportivo firmato Nike e disponibile su Zalando ad un prezzo super scontato! Per la modica cifra di 31.69 euro, avrete la possibilità di acquistare un pezzo tanto glamour quanto funzionale, perché non solo vi assicurerà un supporto di media intensità ma vanta anche un design assolutamente strepitoso, contraddistinto da questa bellissima tonalità di fucsia. Cosa state aspettando quindi? Sbrigatevi ad acquistarlo o finirete per pentirvene…

Alate Curve Bra Reggiseno sportivo con sostegno medio, Nike Performance, Zalando, prezzo scontat0 31.69 euro

LEGGI ANCHE: Oysho, Water Repellent Running: 6 capi da non perdere dalla nuova collezione per lo Sport outdoor

Leggings alla caviglia Compressive core control, Oysho; un must have dal carattere sensazionale

Perché non optare per questi strepitosi leggings di Oysho? Studiati alla minima perfezione per offrirvi sostegno persino negli allenamenti più intensi, i leggings in questione sono contraddistinti da una vita alta in silicone per un effetto pancia piatta davvero eccellente. Vogliamo parlare poi del loro tessuto? Non solo consente il passaggio dell’umidità ma presenta anche dei dettagli laser cut sia sulla vita che sul fondo per evitare fastidiosi sfregamenti. Inoltre, questo bellissimo paio di leggings ha anche una resistente protezione solare UPF 40+! Beh ragazze, credo che dopo tutte queste parole non vi resta che acquistare questa meraviglia.

Leggings alla caviglia Compressive core control, Oysho, 45.99 euro

Se invece fate parte del team pantaloni corti, date un’occhiata a questa proposta firmata The North Face, perfetta per un’attività fisica outdoor davvero eccellente! Questo capo non solo presenta un tessuto super elastico che garantisce un’ottima libertà di movimento ma è impreziosito anche da dettagli riflettenti che consentiranno di mettere in evidenza la vostra figura anche in condizioni di poca visibilità. Inoltre, un altro punto a favore da prendere assolutamente in considerazione è il suo tessuto a rapida asciugatura che fa evaporare l’umidità portandola in superficie! Lo so, questi pantaloncini sono troppo speciali per non essere acquistati…

Pantaloncini aderenti Movmynt 5” da donna, The North Face, 65 euro

LEGGI ANCHE:  4 Zaini da Trekking super pratici per le tue escursioni!

Giacca da Running Adidas by Stella McCartney Truepace, Adidas; il capo che unisce l’utile al dilettevole

E per concludere, un’immancabile giacca da running! Questo indumento super cool viene dalla collaborazione tra Adidas e Stella McCartney e vanta un design talmente delizioso che vi lascerà a bocca aperta. Il vecchio concetto di sportswear infatti, è finalmente visto da un nuovo punto di vista e da questo, ne deriva un capo dall’aspetto così sensazionale! Questa giacca non solo è calda e trendy ma rappresenta il compromesso perfetto tra stile e funzionalità. 

Giacca da Running Adidas by Stella McCartney Truepace, Adidas, 230 euro