Capodanno in un Parco Divertimenti: I 5 più famosi d’Europa per una fine dell’anno da fiaba!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
28/12/2022

Il Capodanno va celebrato in maniera spettacolare, divertente e magica. Se siete tra quelli che odiate i veglioni e i trenini una bellissima alternativa potrebbe essere un Parco divertimenti. Ecco quello che i migliori Parchi Divertimento d'Europa possono offrirvi per brindare al 2023

Capodanno in un Parco Divertimenti: I 5 più famosi d’Europa per una fine dell’anno da fiaba!

Avete già deciso cosa fare a Capodanno? Avete escluso la settimana bianca, la fuga nelle calde mete invernali, non amate andare alle terme perché vi sembra troppo romantico, odiate i veglioni, i trenini, le discoteche, ma vi piace il divertimento e volete rendere speciale e spettacolare la notte più importante dell’anno? La soluzione c’è ed è la fantastica idea di fare un Capodanno in un parco divertimenti. In Italia, in Europa avete tutte le possibilità che volete per scegliere il divertimento, nei migliori parchi divertimento d’Europa tutto è pensato alla regola per trascorrere un capodanno da fiaba. Noi abbiamo fatto un giro per scovare le idee più strepitose, eccole…

Disneyland Paris, Paris: Il Capodanno da favola indimenticabile è servito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Where Magic Gets Real ✨ (@disneylandparis)

Quando si parla di Parco di Divertimento in Europa, c’è un vincitore assoluto, il vero protagonista a cui nessun altro Parco potrà competere: Disneyland Paris. Entrare in questo luogo sarà mettere piede nelle più belle favole di Disney. Da Topolino a Minnie, Dalla Sirenetta ad Alice nel Paese delle Meraviglie tutti i personaggi sono lì ad aspettarvi per farvi vivere delle emozioni entusiasmanti. Nel Parco, nel villaggio, negli hotel e nei ristoranti tutto è fiabesco! In questo Parco Divertimenti più famoso d’Europa la notte di Capodanno diventa ancora più magica. Tutti i personaggi delle favole di Walt Disney alle 8.30 pm si ritroveranno per festeggiare non solo il 2023, ma anche il 30mo anniversario. Una festa meravigliosa fatta di colori, musica e divertimento verrà messa in scena per grandi e piccoli. A Mezzanotte uno spettacolo pirotecnico con una versione originale di Wishes, trasformerà il cielo con una meravigliosa e festa sotto le stelle, mentre gli orologi iniziano il conto alla rovescia fino a mezzanotte! Per chi vuole partecipare ad un grande ballo, ci sarà New Year’s Eve Royal a cui parteciperanno tutte le principesse della Disney!

LEGGI ANCHE: Capodanno alle Terme tra lusso e relax: 5 location esclusive!

Cinecittà World, Roma: il Capodanno più spettacolare e magico della Capitale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinecittà World (@cinecittaworld)

Nel Parco Divertimenti dedicato al Cinema e alla Tv più famoso di  , dove le attrazioni per divertirsi si mescolano ad una scenografia da favola a spettacoli di musica e magia che coinvolgono grandi e piccini, tutto è già organizzato per regalare un Capodanno da favola. Il Capodanno di Cinecittà World è il nome della più grande festa pensata per brindare al 2023, Il giorno dell’ultimo dell’anno il parco avrà un orario di apertura speciale dalle 18 alle 6 di mattina e ogni momento sarà ideale per vivere uno spettacolo emozionante. All’interno dei ristoranti saranno organizzati ben 8 veglioni con spettacolo, all’interno ci saranno 9 palcoscenici con discoteche, spettacoli dal vivo e due concerti. Il Parco Divertimenti diventerà un posto perfetto per tutte le età con gli ospiti che vanno da  Sfera Ebbasta, SHIVA, Rocco Siffredi, Taylor Mega, Gaia Bianchi, Jerry Calà, Maurizio Mattioli, Valeria Visconti. I bambini potranno divertirsi in due parchi giochi coperti e nel Regno del Ghiaccio.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel deluxe con un programma scintillante da Natale a Capodanno

Gardaland, Castelnuovo del Garda: il Parco Divertimenti più famoso d’Italia che festeggia il Capodanno in anticipo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gardaland (@gardaland)

Gardaland è il Parco Divertimenti più famoso d’Italia, perché quello con una più lunga tradizione che assicura sempre il divertimento non ha bisogno di inventarsi nulla. Così è anche per Capodanno, perché anche se balza all’occhio che la sua chiusura il 31 dicembre è comunque pomeridiana, non evita di sorprendere con la sua formula ormai consolidata del Gardaland Magic Winter. Qui il Capodanno è a prova di famiglie e bambini con il villaggio di Babbo Natale, la foresta di Ghiaccio, lo spettacolo degli gnomi e di Prezzemolo. Chi però volesse brindare alla mezzanotte non dovrà aver paura di non poterlo fare, perché potrà partecipare ad uno dei veglioni organizzati all’interno degli hotel o ristoranti interni.

Prater, Vienna: il Parco Divertimenti nella città che ha il sapore di Capodanno per eccellenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wiener Prater (@wien_prater)

Il Prater di Vienna è il Parco divertimenti d’Europa che ha dentro di sé un fascino tutto particolare legato alla storia, alla cultura e alla tradizione. In questa città così romantica così come innovativa il parco del Prater è un’istituzione. esso si trova nel  futuristico quartiere Aspern lontano dal centro, ma vale proprio la pena trovarsi lì allo scoccare della mezzanotte. Il parco divertimenti del Prater è aperto tutto l’anno 24 ore su 24, e non è più solo un parco divertimenti ma un luogo dove ci sono attrazioni e discoteche per tutti i gusti. La vera magia però a capodanno si vive sulla famosa Ruota Panoramica più alta d’Europa. Qui, infatti, si può assistere ad uno spettacolo di fuochi d’artificio davvero unico al mondo che rende la città di Vienna magica e da fiaba.

Europapark, Germania: il Parco divertimenti che vi farà vivere un Capodanno all’insegna delle tradizioni d’Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Europa-Park (@europapark)

Questo parco tematico è il più grande della Germania e visitarlo per la notte di Capodanno è un’esperienza davvero strepitosa. Qui nel periodo di Natale e Capodanno viene messo in scena uno spettacolo che non finisce mai. Esso si trova a Rust, nella Germania meridionale, vicino al confine con la Francia. Il parco è diviso in 13 aree tematiche ispirate ai principali paesi europei, è bellissimo. Per esempio nella sezione  Austria c’è la Alpine Coaster Enzian, in Svizzera il Swiss Bob Sleigh, in Scandinavia il Fjord Rafting e la sezione italiana è dedicata al Teatro dell’Arte e lo Show Carnevale di Venezia. Ogni area qui avrà un suo programma per farvi vivere un fine anno emozionante con il sapore europeo. Romantici mercatini di natale si estendono attorno alla fontana centrale di Europapark e offrono la possibilità di assaggiare moltissimi cibi e prodotti tipici di tanti paesi europei.