Cappelli con Pompon must have invernale: 5 modelli chic per affrontare il freddo!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/11/2022

Il cappello con il pompon è un must have dal carattere sensazionale! Non perdetevi i 5 modelli più cool dell'inverno...

Cappelli con Pompon must have invernale: 5 modelli chic per affrontare il freddo!

Il cappello col pompon è un classico che, anche se delle volte ha occupato una posizione marginale, ha sempre resistito alle tendenze del momento, occupando uno dei primi posti nella classifica di accessori must have. Il suo design è divertente e tenero come un morbido peluche, mentre il suo carattere funzionale è perfetto per la vita di tutti i giorni (e non solo)! I pon pon, che fanno la loro comparsa sui classici berretti di lana, sono un simbolo indiscusso di stile comfort. Ma non finisce qui perché la novità di quest’anno merita di essere presa in considerazione; a questo accessorio, infatti, si è legata una nuova prospettiva molto interessante: il carattere di questo cappello non è più solo casual ma è stato rivalutato come davvero chic. 

5 cappelli con pompon super chic

Quasi tutti i brand oramai hanno lanciato i loro modelli più cool, puntando tutto su fit diversi e colori particolari (o non), dimostrando a tutte le fashion addicted come il cappello con il pompon sia un asso nella manica che non passa mai di moda. A seguire, 5 modelli davvero chic perfetti per affrontare l’inverno nel migliore dei modi…

Berretto con pon pon Moncler, per donne dalla personalità spumeggiante

Quando si tratta di berretto con pon pon, il primo pensiero non può che essere Moncler. Specializzato in capi e accessori perfetti per l’inverno, questo brand pone l’accento su uno stile molto colorato e lo fa tramite la produzione di un cappello vivace e decisamente trendy. Disponibile in moltissime tonalità, questo accessorio non solo renderà unico ogni vostro look ma sarà uno scudo estremamente cool contro il freddo. Realizzato con filato di lana merino e lavorato a costine, questo berretto è il complemento ideale per un outfit frizzantino, anche in pieno dicembre!

Berretto con pon pon Moncler, 200 euro

LEGGI ANCHE: Cappellino da baseball, il copricapo comfy chic che fa impazzire le Vip!

Basco con pompon Patou, originalità allo stato puro

E se vogliamo parlare di originalità, non ce n’è più per nessuno! Il brand Patou batte a mani basse qualsiasi marchio avversario e propone un’alternativa davvero stravagante che vi farà letteralmente impazzire. È ora di dire basta al berretto con pompon ed è giunto il momento di accogliere a braccia aperte un altro modello di cappello: il basco di Patou è uno sogno ad occhi aperti, che renderà unico ogni vostro look. Non solo questo accessorio è perfetto per essere abbinato a moltissime mise ma è pensato anche per outfit diversi dal solito, dal carattere davvero innovativo!

Basco con pompon Patou, Farfetch, 265 euro

Cappello in lana lavorata a maglia con etichetta Gucci, un classico davvero raffinato

Se siete amanti di un accessorio sobrio e minimal, allora non potete farvi sfuggire questo bellissimo cappello in lana firmato Gucci! Se il berretto con pompon vi piace ma non ve la sentite di sperimentare con colori stravaganti, questo modello farà al caso vostro. Il pompon è oversize e l’etichetta con il nome del brand è posizionata in bella vista ma d’altronde, perché passare inosservate? Divertitevi ad indossare questo cappello per tutto il periodo invernale e sfoggiate un look all’ultimo grido!

Cappello in lana lavorata a maglia con etichetta Gucci, 310 euro

Berretto in lana e cashmere con logo jacquard Balmain, un accessorio come questo può fare la differenza

La combo colore appariscente e stampa Monogram è sempre una buona idea, soprattutto se si tratta di questo bellissimo berretto di Balmain, icona di stile e moda elegante e fine. Questo cappello rispecchia pienamente lo spirito del brand ma ha la capacità di aggiungere una nota assolutamente singolare ed autentica alla vostra quotidianità, grazie allo stemma del marchio e al contrasto tra colori neutri, come il bianco e il nero, e un punto di fucsia davvero appariscente.

Berretto in lana e cashmere con logo jacquard Balmain, MyTheresa, 395 euro

LEGGI ANCHE: La Snow Capsule Jimmy Choo: 7 accessori delux per un weekend sulla neve

Berretto Dior Oblique con Pompon, l’eleganza non ha prezzo

Se siete delle vere esperte di moda non ve lo farete scappare, ne sono sicura! Dove c’è Dior c’è sempre la forma più pura di moda sofisticata e raffinata, quella che rimane impressa nella mente ed occupa un posto grande all’interno del cuore di una fashion addicted. Caratterizzato dalla classica stampa tipica della Maison, questo berretto è tutto ciò che vi serve per avere un aspetto inimitabile!

Berretto Dior Oblique con Pompon, 590 euro