5 Cappelli da Baseball super Cool da acquistare online!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
09/06/2023

Nati per proteggere la vista dal sole adesso i cappelli da baseball sono diventati dei veri protagonisti del fashion. Ecco i più cool da acquistare online!

5 Cappelli da Baseball super Cool da acquistare online!

Ma perché i cappelli da baseball vengono chiamati così? Facile, anzi forse banale; la ragione sta proprio nel nome. Insomma, questi cappellini sono nati proprio sui campi del famoso, perlomeno oltreoceano, sport della “pallabase”. Dobbiamo dirci però la verità, qui nel Vecchio Continente questa disciplina non è che ci appassioni molto; difficile anche capirne le regole e le logiche di una tale attività. Comunque sia bisogna anche sottolineare che la Nazionale Italiana, sì abbiamo anche una nazionale anche se composta interamente (o quasi) da Italoamericani, come si suol dire: sa il fatto suo. Ma lasciando da parte mazze e guantoni, ciò che interessa di più a noi è la sfaccettatura modaiola del baseball.

Questo sport, infatti, è riuscito a lasciare un fondamentale traccia nella moda urban e street; grazie alle sue divise, delle camicie a maniche corte coloratissime, ma soprattutto ai suoi copricapi. Nati per proteggere gli occhi dei giocatori dai raggi del sole, così da garantire delle prestazioni al top, i cappelli da baseball sono usciti dal diamante (così viene chiamato il campo di gioco) e hanno stravolto il settore del fashion divenendo un vero e proprio must; soprattutto d’estate. Ecco allora quali sono i migliori da acquistare online!

Questi cappelli da baseball non potete proprio farveli scappare…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York Yankees (@yankees)

Le loro radici, come già specificato, si legano indissolubilmente allo sport che appassiona così tanto i cittadini statunitensi, e che ha ammaliato anche migliaia e migliaia di Italiani che verso l’inizio del secolo scorso si accingevano ad arrivare sulle coste della Grande Mela, ovvero Ney York. Insomma, in fin dei conti questo modello di cappellino è nato, seppur in forme leggermente diverse rispetto a quelle di ora, nel lontanissimo 1860.

Allora, infatti, la squadra dei Brooklyn Excelsiors era solita indossare quello che potremmo tranquillamente definire come l’antenato del cappellino da baseball. Con la grande differenza che quello portato a quei tempi, si parla di più di un secolo e mezzo fa, nonostante avesse la solita missione di proteggere gli occhi dal sole presentava una visiera assai risicata.

Inutile dire che con gli anni molte cose sono cambiate; prima di tutto i materiali e i tessuti di questi accessori, e poi il design, ma non solo. Infatti questi cappelli hanno iniziato ad assumere colorazioni differenti e i classici ricami dei singoli team della MLB; ovvero la Major League Baseball, lega professionistica nordamericana, nonché il campionato professionistico più conosciuto al mondo.

LEGGI ANCHE: 10 Borsoni Stilosissimi e perfetti per le tue Vacanze!

Ma il vero ingresso nel mondo della moda questi cappelli da baseball lo fanno durante gli albori del ‘900; ovvero nel momento in cui alcuni giocatori iniziano ad assumere delle sembianze di vere e proprie star in grado di ispirare e di colpire l’opinione pubblica. E il primo trend setter della MLB, e colui che ha dato il via a questa passione sfrenata per i cappellini in questione, è stato proprio Babe Ruth dei New York Yankee. Uno dei personaggi di spicco degli anni ruggenti (’20s) a stelle e strisce.

Insomma, un cammino che ha portato questi cappelli da baseball da essere un semplice accessorio funzionale a divenire un vero e proprio must have di moda. E oggi abbiamo deciso di presentarvi quali sono le migliori proposte da acquistare online.

Ah, se vi aspettate loghi di squadre e citazioni allo sport allora vi state sbagliando. Per quello chiedere magari a brand come New Era e Mitchell&Ness; in questo caso abbiamo preso in considerazione alcune delle firme più in vista del fashion contemporaneo…

L’orsacchiotto più stiloso di tutta la moda è pronto per la bella stagione, e voi?

Ralph-Lauren-Cappelli-da-Baseball

E se proprio dobbiamo iniziare da un brand allora forse sarebbe meglio cominciare dalla firma più cool, o quantomeno più elegante dell’intera lista. Stiamo parlando di Ralph Lauren, marchio che è riuscito come nessun altro a trovare una propria dimensione in questa realtà; dimensione che non tradisce affatto le proprie tradizioni, anzi… In questo caso vi presentiamo questo cappellino realizzato in twill Better Cotton, il quale presenta l’iconico Polo Bear pronto per il campo da golf con un cappellino che sfoggia l’esclusivo pony di Ralph Lauren.

Fondamentale in estate è non dimenticarsi dei colori, di quelli più sgargianti. E Lacoste vuole ricordarcelo con questo cappellino

lacoste-hat

Il 2023 ha rappresentato per Lacoste una vera e propria rinascita, almeno per quanto riguarda il lato della notorietà. Tanto scalpore, nel senso più positivo che ci sia, ha destato la sua collaborazione con la piattaforma streaming Netflix da portare il marchio del coccodrillo a tornare uno dei punti di riferimento del fashion urban. Ecco allora un cappellino perfetto per l’estate, caratterizzato da una colorazione super sprint e dalla rivisitazione in chiave moderna, modernissima, del classico logo.

LEGGI ANCHE: Lacoste x Netflix: 5 capi ispirati alle Serie più famose

Tommy Jeans non poteva pensare ad altro che al jeans… Ma questa proposta in denim è essenziale!

Tommy-Jeans-Cappelli-da-Baseball

E Tommy Jeans non poteva far altro che pensare al jeans ovviamente… Potrà sembrare banale ma vi assicuriamo, come d’altronde si evince dall’immagine, che è tutto fuorché questo. Infatti il cappellino in denim è forse la proposta più indicata da indossare durante la bella stagione; un grande classico in questo caso reso attuale dal grintoso logo Tommy Jeans x Smiley.

Zalando offre un magnifico assortimento di cappelli da baseball di firma Converse, in tutti i colori…

converse-hat

Keep it cool, keep it simple; è questo il claim, e scusate per tutti questi anglicismi, che potremmo utilizzare per il cappello in questione. In fin dei conti Converse, brand protagonista di questa posizione della nostra lista, ha costruito uno degli imperi più grandi, conosciuti e amati della storia della moda sulla sua semplicità. Il cappello in questione è reperibile sull’app/sito Zalando, il quale offre una vastissima gamma di colori.

Un trend di questa estate è il tie dye e Fila, a quanto pare, ne è a conoscenza…

Fila-Cappelli-da-Baseball

Più colorato di così si può? Fila per il suo cappellino punta tutto su un trend che è destinato a rappresentare uno dei capisaldi stilistici di questa estate. Stiamo parlando del tie dye, la classica fantasia che ha reso iconici gli indumenti hippie dei cosiddetti figli dei fiori. Ebbene, guardate questo cappellino e diteci se non è perfetto per l’estate…