Come vestirsi in Discoteca: 9 idee da copiare assolutamente

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/08/2022

Pronte per andare in discoteca? Si va in pista! Trucco curato, acconciatura fatta e look da urlo: siete voi le vip della serata. Non sapete cosa mettere? Tranquille, scorrete l'articolo per scoprire i 9 outfit ideali.

Come vestirsi in Discoteca: 9 idee da copiare assolutamente

Quando arriva il weekend l’unico pensiero è staccare la spina dalla settimana frenetica, da tutto quello stress accumulato nei giorni precedenti che sono stati impegnativi e sembrava quasi non passassero mai. E quale modo migliore per farlo se non andare in discoteca? Secondo alcuni studi, ballare fa bene alla salute perché regola i livelli di serotonina e dopamina nel corpo, rilassando i muscoli e aumentando il buon umore. Se abbiniamo il tutto ad un’ottima compagnia e ad una musica piacevole, la discoteca può diventare un luogo niente male dove passare serenamente il sabato sera a scatenarsi sulle note di canzoni allegre. Ma come scegliere l’outfit perfetto, che consenta di stare comode per potersi muovere serenamente ma che al tempo stesso garantisca un look alla moda? Vediamo insieme delle idee niente male!

9 outfit perfetti per una serata in discoteca

1. Abito attillato

L’abito mini con scollo a cuore, aderente e con arricciature è una valida alternativa per apparire sensuale e mettere in bella mostra le forme sinuose del corpo. Un altro aspetto positivo da prendere in considerazione per ricreare dei look un po’ diversi dal solito, è il tessuto lucido, che dona una luminosità speciale al fisico.

Vestito attillato, Bershka.

2. Vestito seamless

Questo modello è molto in voga al momento perché è corto, senza cuciture e le bretelle sottili si incrociano sulla schiena, lasciandola scoperta. Con questo look semplice è possibile giocare molto con gli accessori, combinando il total black con un pizzico di colore!

Vestito seamless, Stradivarius.

3. Top con paillettes

Le paillettes sono la parola chiave per un aspetto da urlo! Il top impreziosito da piccole paillettes colorate è un asso nella manica perché può essere abbinato sia con un semplice jeans, sdrammatizzandone l’appariscenza, che con una gonna più osé. Se il top non fa per voi, potete sempre optare per una canotta o una maglia in lurex.  

Bandeaux in paillettes, Calliope.

4. Top in satin

Lo abbiamo detto mille volte ma non basta mai: il satin è il tessuto dell’anno! Mai, e sottolineo mai, farsi scappare un pezzo del genere perché è un must have da riporre nel cassetto e pronto per essere utilizzato all’occorrenza. Il top in satin è un capo d’abbigliamento perfetto per una serata in discoteca poiché con un’estrema semplicità, vi assicura il ruolo di regine della serata.

Top in satin con pinces sulla vita riciclato, NA-KD.

5. Minigonna

Che sia nera, colorata, in cotone o di lana, la minigonna è tra i primi indumenti che vengono subito in mente quando si pensa ad un outfit da disco club. Seguendo la moda attuale, provate ad acquistare un modello con uno spacco laterale e date sfogo alla vostra fantasia combinando la gonna con dei top particolari.

Gonna corta in misto lino, H&M.

6. Vestito corto con nodi

Questo abito è un’altra alternativa in più, caratterizzata dall‘arricciatura obliqua e da un nodo dietro la schiena. Lo scollo profondo evidenzierà il seno, lasciando sblusato il vestito sul resto del corpo. Super approvato anche il colore rosso intenso, per una nota di brio!

Vestito corto con nodi, Pull&Bear.

7. Abito con volume

Certo, l’abito con spalle voluminose non è per tutte perché è molto vistoso e non passa affatto inosservato ma è un vero amore, non credete? Le ampie maniche conferiscono uno spessore armonioso alla parte superiore del busto, compensando con la vita, dove il vestito cade stretto e aderente.

Abito Corto Volume, Zara.

8. Pantaloni plissettati

Se fate parte del team NO abito e NO gonna, andiamo con un bel pantalone. Il modello a palazzo abbinato al tessuto plissettato è un’ottima scelta, soprattutto se si vuole puntare tutto sul sotto, indossando sopra un indumento basic e minimal. 

Pantaloni palazzo plissettati, Mango.

9. Pantaloni a campana

Se invece preferite rispolverare dall’armadio quel favoloso top elegante indossato due volte nella vita, i pantaloni a campana lo consentono. Un bel tacco comodo, un pantalone semplice e, tocco finale, un top da star di Hollywood e il gioco è fatto. Siete pronte per conquistare la pista da ballo!

Pantaloni a campana, Zara.