Come vestirsi per un Pranzo in Spiaggia di Primavera: 5 tips per non sbagliare

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
06/06/2023

Non perdetevi 5 utilissimi consigli per sfoggiare un look all'ultimo grido al vostro prossimo pranzo in spiaggia! Fidatevi, sono davvero imperdibili...

Come vestirsi per un Pranzo in Spiaggia di Primavera: 5 tips per non sbagliare

Esiste davvero qualcosa di più bello e rilassante di un bel pranzo in spiaggia nel bel mezzo di un weekend primaverile? La risposta è sicuramente solo una: assolutamente no! La sensazione di estremo relax nel gustare un menù di pesce con i piedi immersi nella sabbia non ha davvero prezzo. Il sole che scalda la pelle, un buon bicchiere di vino bianco da sorseggiare, l’aria di mare che scompiglia i vostri capelli… non vi sembra di sognare? C’è solo un fattore però, in grado di scombussolare tutti i piani: il look da indossare! Ogni volta che si presenta l’occasione di fare un pranzo in spiaggia, sorge subito la tanto temuta domanda alla quale non sempre è facile dare una risposta: ed ora che cosa mi metto?

5 Consigli davvero utili per un Look da pranzo in Spiaggia

La voglia di indossare l’outfit perfetto è alle stelle, soprattutto per potersi godere il pranzo in totale relax senza sentirsi fuori luogo. Ed infatti, ci sono pochi semplici consigli pensati per garantirvi un look davvero cool e fidatevi, se deciderete di seguirli, potrete stare certe che il vostro aspetto sarà un colpo sicuro! A questo punto, direi di non perdere altro tempo perché il meglio deve ancora venire. Scorrete l’articolo per scoprire 5 infallibili tips, perfetti per le vere fashion addicted come voi…

Prediligere le scarpe basse, per una comodità fuori le righe

Il primo consiglio che dovete necessariamente prendere in considerazione riguarda la scelta delle scarpe! Anche se sfoggiare un bel paio di décolleté o sandali con il tacco vi consentirà di slanciare la vostra figura, per un pranzo in spiaggia degno di nota è necessario prediligere delle scarpe basse, come dei sandali flat o un modello alla schiava. Così facendo, infatti, avrete l’opportunità non solo di godervi il pranzo in totale comodità ma anche di poter fare due passi in riva al mare senza rischiare di affondare nella sabbia. Optate per la semplicità piuttosto che per la sensualità e credetemi, non ve ne pentirete…

LEGGI ANCHE: 6 Sandali fisherman da acquistare subito per un look super trendy

Indossare capi in cotone leggero o in lino, per gustarsi il pranzo senza morire di caldo

Il secondo suggerimento che non potete farvi sfuggire riguarda la scelta dei capi! No a materiali sintetici né tantomeno a indumenti pesanti perché al mare le uniche opzioni da prendere in considerazione sono il lino e il cotone. Di fatti, questi due tessuti sono l’alleato perfetto per un look anti-caldo, adatto a non causarvi un’eccessiva sudorazione e a regolare la temperatura del vostro corpo. Indossate allora vestiti in cotone, camicie in lino o pantaloni di questo tessuto e vedrete come in un batter d’occhio, il vostro pranzo in spiaggia avrà tutto un altro sapore!

Evitare il colore nero, decisamente fuori luogo e inappropriato

Amanti del nero all’ascolto, sappiate che questo consiglio vi demoralizzerà ma è giunto il momento che qualcuno ve lo dica: il colore nero per un pranzo in spiaggia è decisamente vietato! Indossate capi total black per outfit da sera o per occasioni eleganti ma per godervi una giornata di sole nel vostro ristorante preferito, dovete necessariamente prediligere tonalità chiare e neutre, come ad esempio il bianco, il crema o il beige. Non solo queste nuances sono perfette per non attirare il caldo ma aggiungeranno un tocco di luminosità al vostro aspetto, per un risultato finale davvero sorprendente! Sono ammessi anche colori come il celeste pastello, il rosa o il verde, per coloro che amano contraddistinguersi.

NO ai cappelli da baseball, sì ai modelli con tesa larga

Anche se siete amanti dello stile sportivo, dovete sapere che i baseball caps non sono particolarmente adatti ad un pranzo al mare! Piuttosto che indossare questo accessorio, provate a sperimentare diversi look sfoggiando cappelli a tesa larga, ancor meglio se in paglia, o altrimenti modelli da pescatore!

LEGGI ANCHE: 5 Look Total White estivi assolutamente da copiare

Optare per accessori in perfetto stile estivo, per una mise super azzeccata

E per concludere, l’ultima chicca: centomila volte sì agli accessori che rispecchiano il mood gioioso dell’estate! Lasciate a casa le vostre tanto amate borse in pelle e indossate un modello in crochet, sinonimo di bella stagione. Cingete il vostro collo con una collana in tema mare e prediligete una cintura in rafia, per un successo assicurato!