Con IKEA separare gli ambienti di Casa è un gioco da ragazzi
C'è un mobile IKEA che vi permetterà di separare gli spazi e gli ambienti senza dover per forza ricorrere a pereti in muratura e dunque a costosi lavori di ristrutturazione...
Separare gli ambienti senza sacrificare lo spazio e l’ariosità è una preoccupazione comune. Soprattutto nel caso di appartamenti con metrature ridotte, le mura divisorie possono rendere l’ambiente angusto e poco accogliente. Tuttavia, c’è una soluzione bella e pratica che sta conquistando sempre più persone, parliamo di un mobile IKEA capace di svolgere alla perfezione la funzione di separare gli ambienti.
Ecco la Soluzione IKEA per separare gli ambienti e arredare…
Immagina di vivere in uno spazio aperto, come un loft o un monolocale, dove ogni funzione – cucina, zona pranzo, soggiorno, zona studio – condivide lo stesso ambiente. Se da un lato questa disposizione offre un senso di ampio respiro e libertà, dall’altro può creare problemi nel caso si vogliano confini visivi e funzionali per ciascuna area, senza dover ricorrere per forza a divisioni strutturali tradizionali.
È qui che entra in gioco IKEA con il suo scaffale Kallax, un vero e proprio evergreen dell’arredamento. Il Kallax è uno scaffale modulare, caratterizzato da cubi aperti che consentono una visione a 360 gradi dello spazio. La sua versatilità e il design moderno lo rendono un perfetto strumento per separare in modo creativo ed efficiente.
Kallax, uno scaffale multifunzionale perfetto anche come divisorio
Il mobile Kallax di IKEA è certamente un’opzione versatile e innovativa per separare gli ambienti in casa e offre molteplici vantaggi e possibilità di utilizzo. Una delle sue caratteristiche più apprezzate è l’adattabilità alle diverse esigenze di design e funzionalità. Come divisorio di ambienti, il Kallax infatti, può essere impiegato in modo creativo ed efficace, proprio come se fosse una parete. Da una parte separa due ambienti e funzioni, dall’altra lascia passare aria e luce senza rendere troppo angusto lo spazio.
Il Kallax è perfetto per separare la zona living, l’area ufficio e anche quella notte. E’ infatti pratico sia come mobile libreria, che come area di stoccaggio, specie se corredato di ceste e scatole. Potrete infatti conservare nei contenitori abiti e accessori che altrimenti rischierebbero di impolverarsi. La scelta di scatole ti permetterà anche di decidere di non mostrare cosa accade dietro al separatore. Ma non solo, a rendere il Kallax un mobile ancora più versatile è la possibilità di configurare lunghezza e altezza della tua parete divisoria. Basterà infatti accostare più scaffali per ottenere un modulo più lungo, mentre basterà scegliere il modello più basso se si desidera una divisione solo parziale…
Caratteristiche tecniche del Kallax dal sito IKEA
Quali sono le caratteristiche di Kallax e le opzioni offerte sul sito di IKEA? Partiamo della misure disponibili. Abbiamo uan versione più grande, proprio a parete di 182×182, poi una versione da 77×147 da poter sfruttare sia in verticale che in orizzontale, quelle mini da 77×77, da 47×147 e da 77×41. A queste versioni, tutte con buchi quadrati se ne aggiungono delle nuove con buchi rettangolari o misti. Insomma, le forme e misure sono moltissime. Per quanto concerne i colori, tutte le versioni o quasi, offrono tre nuance: bianco, rovere e marrone-nero. La personalizzazioni invece, sono davvero, davvero infinite!