Dormire in un Igloo in Italia: 4 Location uniche per un soggiorno tra i ghiacci

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/01/2023

Non serve andare fino in Lapponia per vivere l'esperienza affascinante di dormire in un igloo. Ecco dove farlo in Italia...

Dormire in un Igloo in Italia: 4 Location uniche per un soggiorno tra i ghiacci

Dormire in un igloo, quanti di voi l’hanno sognato? In tantissimi, soprattutto da piccoli e immaginare di entrare per una notte nelle tipiche case della Lapponia, ci fa amare il freddo e sentirci un pò in un mondo fantastico. Non è più il momento  di sognare perché la possibilità è più vicina di quanto possiate immaginare. Strutture di ghiaccio vi aspettano per trascorrere un soggiorno davvero inedito tra la natura incontaminata, in paesaggi di montagna davvero straordinari regalandovi anche tutti i comfort e i servizi extralusso per coccolarvi al meglio. Scopriamo insieme dove concedersi una notte singolare in un igloo senza arrivare troppo lontano e restando nella nostra meravigliosa Italia…

Rifugio Bella Vista, Val Senales: un soggiorno avvolti nel ghiaccio e nell’aria più cristalline

Lassù fra le montagne sorge questa bellissima struttura, il rifugio Bella Vista, un posto meraviglioso in cui sembra proprio di toccare il cielo con un dito. Siamo a 2845m di altezza, solo due cose vi fanno compagnia le montagne e il cielo. Tutto il resto non esiste più, una volta arrivati qui la libertà è a portata di mano. Proprio in questo rifugio che vi offre tutti i comfort per una vacanza esclusiva potete provare l’esperienza di dormire in un igloo, o come lo definisce la struttura stessa, un iglù. 3 igloo di ghiaccio quando non c’è la neve o di neve quando la natura la concede sono pronti per raccogliere gli ospiti che vogliono regalarsi un’esperienza inedita vicino al rifugio. All’interno di ognuno si trovano dei letti molto soffici coperti di pelle di pecora e si può dormire all’interno di sacchi a pelo da spedizione. Una bevanda calda da’ il benvenuto agli ospiti e una cena di 4 portate renderà l’esperienza enogastronomica il completamento di un soggiorno indimenticabile. Davanti all’igloo gli ospiti potranno godere di un momento di completo benessere con la sauna finlandese che si trova all’esterno e la vasca dell’acqua calda.

LEGGI ANCHE: Glamping deluxe anche in inverno: 5 strutture in Italia davvero da sogno!

Dolomiti Igloo Village, lago di Misurina: il villaggio di ghiaccio più grande del Mondo

 igloo

Spostandoci un pò verso il Veneto, nella zona del Lago di Misurina, si trova questa struttura che è il villaggio di ghiaccio più grande del mondo. Uno scenario davvero particolare accoglie queste camere di ghiaccio dove la temperatura non scende mai sotto lo zero. Questo posto è davvero meraviglioso e permette di vivere un’esperienza romantica con un sacco a pelo anche matrimoniale. All’interno dell’igloo, possono infatti essere ospitate al massimo due persone, questo villaggio è davvero particolare e organizza anche team building e ciaspolate per chi vuole rendere l’esperienza diversa dal solito.

LEGGI ANCHE: Case sull’acqua, l’ultima frontiera del lusso: i 5 Resort galleggianti più belli d’Italia

Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, Livigno: un sogno in un igloo che dura una notte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Lac Salin****S (@hotel_lacsalin)

 

Siamo a due passi da Livigno in una struttura che ha tutto quello che si possa desiderare per vivere una vacanza da favola. Una natura incontaminata, lo scenario magico delle montagne fanno da sfondo alla vostra felicità e benessere. Questo hotel che propone un ristorante gourmet che propone i sapori tipici in chiave raffinata e sofisticata, che sa coccolare i suoi ospiti con una spa che regala trattamenti da favola a base di erbe di montagna e non solo, per l’inverno organizza proprio la Snow Dream Experience. Vicino all’hotel viene costruito uno chalet di neve, o meglio un tipico igloo, realizzato da un artista del ghiaccio che regala un’esperienza davvero incredibile. Da metà dicembre a fine marzo è così possibile trascorrere in coppia una magica notte nello Snow Chalet, riscaldati dal sacco a pelo termico, mentre il termometro esterno scende sotto zero. Qui dentro ospite può cenare a lume di candela, degustare tisane calde prima di addormentarsi in un caldissimo sacco a pelo e risvegliarsi con il caffè bollente servito proprio nell’igloo.

Igloo Resort, Piancavallo: la struttura realizzata dall’accademia alpina

Igloo

In Valcellina, nel Parco naturale delle Dolomiti friulane, si può vivere un’esperienza l’esperienza di dormire nell’igloo nella struttura realizzata dall’Accademia Alpina vicino agli impianti sciistici di Piancavallo. Questo villaggio si trova a 1800 m di altezza ed è raggiungibile solo con la seggiovia fino ad rifugio e poi si può proseguire con le ciaspole tra i sentieri per raggiungere la propria abitazione di ghiaccio. Qui più che un’esperienza romantica si può vivere un’esperienza di avventura e divertimento perché la sera vengono organizzati dei fantastici dj set e si può degustare qualsiasi tipo di vodka.