Effetto liscio impeccabile: il segreto sta in queste piastre per capelli

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/09/2023

La piastra per capelli è un accessorio di cui non si può proprio fare a meno! Permette di ottenere look impeccabili e farli durare nel tempo. Scopriamo le migliori...

Effetto liscio impeccabile: il segreto sta in queste piastre per capelli

C’è sempre un pensiero controverso sull’utilizzo della piastra per capelli, eppure diciamolo nessuna di noi può fare a meno di usarla! La piastra per capelli è l’accessorio perfetto per modellare il look, mantenere la durata della nostra acconciatura, ottenere quel liscio impeccabile che abbiamo solo quando usciamo dal parrucchiere. Esse ci permettono con facilità di modellare anche le chiome più difficili. Come tutti gli strumenti a caldo, le piastre per capelli tendono a far perdere l’idratazione ai capelli e quindi a renderli più fragili soprattutto sulle lunghezze per questo è molto importante scegliere il modello giusto e soprattutto usarle utilizzando tutte le attenzioni necessarie. La prima cosa da fare, dunque, è utilizzare uno shampoo e balsamo dalle proprietà idratanti e poi dopo aver asciugato bene i capelli, vaporizzare un termo protettore prima di passare ciocca ciocca con la vostra piastra per capelli. Esistono, fortunatamente, sul mercato tantissimi modelli molto all’avanguardia, dal design innovativo, ma anche con  sensori che monitorano la temperatura offrendo un calore personalizzato per ogni tipo e struttura di capello. Scopriamo insieme quelle da utilizzare per ottenere un effetto liscio impeccabile senza rovinare i propri capelli…

Duet Style, GHD: la piastra per capelli che tutte vorrebbero avere!

Duet Style, GHD
Duet Style, GHD

Una vera novità dell’estate che è subito diventato il desiderio di tantissime beauty addict e non solo, questa ultima novità del prestigioso e iconico brand GHD fa felici davvero tutte! Il vero segreto sta nel fatto che questa piastra per capelli Duet style è la prima hot hair styler che asciuga e stira il capello in un solo getto mantenendo la naturale idratazione del capello. Questo strumento è la prima styler ad aria calda che permette di ottenere una piega perfetta in un solo gesto e di mantenerla addirittura per 48 ore. Ghd duet style  permette di eliminare l’acqua esterna, lasciando l’acqua interna, responsabile dell’idratazione, morbidezza e bellezza del capello sia al tatto che alla vista. Dopo aver applicato un termo protettore questa piastra va tenuta per due secondi sulla base per asciugare le radici e poi piano piano bisogna scivolare sulle lunghezze. L’operazione si può concludere usando la funzione shine shot sui capelli asciutti per un booster di luminosità.

LEGGI ANCHE: Capelli Post estate: 5 prodotti e trattamenti per riparare la chioma!

Steam Lustre, Babyliss: la piastra per capelli a vapore

Steam Lustre, Babyliss
Steam Lustre, Babyliss

Efficace e delicata questa piastra per capelli utilizza la tecnica dello styling a vapore per ottenere un effetto liscio impeccabile senza rovinare i capelli. Il vapore penetra nei capelli idratandoli durante la stiratura, mentre il sistema di riscaldamento Advanced Ceramics garantisce un rapido recupero del calore per capelli morbidi e lisci. La sua dimensione permette di lisciare anche i capelli più lunghi rendendoli morbidi e idratati. Grazie al suo design arrotondato permette anche di lavorare sullo styling per ottenere look mossi. Con questa piastra si può ottenere una temperatura fino a max 210°C ed ha all’interno della confezione anche pettini districanti rimovibili.

LEGGI ANCHE:Capelli Bianchi: 5 rimedi naturali per coprirli

Corrale, Dyson: la piastra per capelli più esclusiva

Corrale, Dyson
Corrale, Dyson

Un vero e proprio accessorio che unisce alta tecnologia a alte prestazioni, per un risultato davvero impeccabile. Corrale è la piastra per capelli che Dyson ha realizzato per creare dei look strepitosi e domare anche le chiome più ribelli. E’ adatta a tutti i tipi di capelli e a tutte le lunghezze, e ha la possibilità di avere tre diverse impostazioni di calore. La forma curva della piastra per capelli Dyson è stata progettata per supportare anche la struttura dei ricci, aiutandoti a creare movimento e onde, così come per uno styling liscio morbido o perfettamente liscio. Comoda da portare in viaggio e da utilizzare ovunque grazie alla sua tecnologia wireless che ve la farà amare da subito!

Lucea ID, T3: la piastra per capelli che li rende super luminosi

Lucea ID, T3
Lucea ID, T3

Questa piastra per capelli professionale è unica nel suo genere, perché permette di personalizzare lo styling. T3 Lucea ID utilizza una tecnologia avanzata e ha un’interfaccia smart touch e di tecnologia HeatID che regola il calore secondo il profilo specifico dei tuoi capelli, della loro consistenza, del colore e dei trattamenti chimici a cui li hai sottoposti. Essa ha anche la modalità Refresh che riduce il livello della temperatura per ritoccare e uniformare una messa in piega effettuata in precedenza grazie a un calore ridotto. La sua lamina è in ceramica per look luminosi e duraturi.

The Tress Press Digital Styling Iron, Drybar: la piastra per capelli a tecnologia a raggi infrarossi

The Tress Press Digital Styling Iron, Drybar
The Tress Press Digital Styling Iron, Drybar

Questa piastra per capelli è uno strumento per lo styling termico a doppia azione progettato per lisciare, arricciare e ondulare anche i capelli più spessi. Alimentato dalla tecnologia al titanio, la piastra per capelli sigilla le cuticole dei capelli per creare risultati più lisci e lucenti. La tecnologia a infrarossi cerca di riscaldare le ciocche dall’interno per mantenere la vitalità dei capelli proteggendo le lunghezze.