Fermaglio per capelli, 5 modi chic per indossarlo!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/03/2023

Per un look curato e all'ultimo grido, non perdetevi 5 modi super cool per indossare un delizioso fermaglio per capelli! Ne vedrete delle belle...

Fermaglio per capelli, 5 modi chic per indossarlo!

Versatile e contraddistinto da un design davvero strepitoso, il fermaglio per capelli è un accessorio al quale è letteralmente impossibile dire di no! Infatti, non solo è perfetto per aggiungere una nota in più a qualsiasi look- partendo da quelli tipici della vita di tutti i giorni fino ad arrivare ad acconciature per occasioni eleganti- ma è estremamente utile per mantenere la folta chioma sempre in ordine, senza ritrovarsi con fastidiosi ciuffi che solleticano il viso. Inoltre, un altro aspetto molto interessante è che grazie al fermacapelli, avrete l’opportunità di sfoggiare giorno dopo giorno un aspetto diverso, in grado di portare una boccata d’aria fresca al vostro volto!

5 Modi super cool per indossare un Fermaglio per capelli

Ma come tutte le cose belle, c’è un però: purtroppo questo delizioso accessorio è ancora troppo sottovalutato poiché spesso e volentieri, non è sfruttato al massimo delle sue capacità! Ed è proprio questo il nocciolo della questione che andremo ad esaminare oggi. Infatti questo articolo o viene portato in modo sbagliato o addirittura non viene preso nemmeno in considerazione, finendo così nel dimenticatoio- niente di più sbagliato, ovviamente! Non perdetevi quindi, 5 modi super cool per utilizzare il fermaglio per capelli

Fermaglio e ciocche laterali, per un volto super valorizzato

Il primo trucchetto che sicuramente conoscerete già è riportato qui di seguito e si basa su due fermagli firmati H&M! Se volete mettere in risalto il vostro viso ma siete stanche di riporre banalmente le due ciocche anteriori dietro le orecchie, allora provate ad optare per questi due accessori che, in un batter d’occhio, aggiungeranno un tocco in più al vostro look. Il loro design semplice ma super colorato, stravolgerà il vostro aspetto e renderà il prodotto in questione un must have da sfoggiare nella vita di tutti i giorni! Cosa state aspettando quindi? Non ditemi che ci state pensando su…

Fermagli per capelli 2 pezzi, H&M, 7.99 euro

LEGGI ANCHE: 7 Portachiavi pazzeschi: ecco l’accessorio a cui non potrai resistere…

Fermaglio e treccia, l’accoppiata vincente per un look sempre al top

Il secondo modo si presenta davvero originale ma in realtà è così facile da riprodurre che potrebbe farlo persino un bambino! Se siete amanti dei capelli raccolti, non perdetevi questo suggerimento perché sicuramente vi farà innamorare alla follia. Fate una bella treccia e applicate all’inizio dell’acconciatura uno strepitoso fermaglio, che terrà composta e ordinata tutta la chioma! Se non sapete quale fermacapelli acquistare invece, date una chance a questo modello di Etro, caratterizzato da un design trendy e curato nel minimo dettaglio. I dettagli in oro inoltre, renderanno ancora più luminoso il vostro outfit!

Fermaglio con ricamo, Etro, Farfetch, 190 euro

Fermaglio e mezzo raccolto, la soluzione ad ogni problema

Una terza opzione altrimenti, consiste in un semplicissimo mezzo raccolto che sebbene sia tutto meno che stravagante, è sempre un’ottima idea! Infatti, sia per eventi di un certo tipo che per donare un twist alla quotidianità, questa acconciatura è assolutamente azzeccata, diventando così un asso nella manica sul quale fare affidamento ogni qualvolta voi vogliate impreziosire la vostra immagine riflessa allo specchio. E tra tutti i modelli in circolazione, date una chance a questo firmato Prada perché vanta un design tanto essenziale quanto stravagante, il giusto compromesso per un risultato davvero soddisfacente! P.S.: i dettagli in argento sono un plus davvero strepitoso.

Fermaglio per capelli in metallo, Prada, 340 euro

LEGGI ANCHE: Gonne a ruota, 6 modelli ampi e voluminosi davvero chic!

Fermaglio e raccolto laterale, un successo assicurato

Ed ora è il turno di un’alternativa chic e di buon gusto, che non richiede nessun tipo di manualità per ricrearla! Dividete i vostri capelli in due parti uguali e raccogliete un solo lato con questo bellissimo fermaglio di Simone Rocha, impreziosito da una pioggia di perle e punti luce che adornerà il vostro volto rendendolo decisamente più luminoso. Non rinunciate allora ad un look tutto da invidiare o potreste pentirvene amaramente…

Fermacapelli con cristalli, Simone Rocha, My Theresa, 175 euro

Fermaglio e coda bassa, per donne davvero sofisticate

E per concludere, l’ultima proposta che farà strike nel vostro cuore: la combo fermaglio by Gucci e coda altezza nuca è così speciale che non conosce rivali e proprio per questo, deve a tutti i costi entrare a far parte del vostro repertorio! Il modello Crystal è un must have più unico che raro che non può non piacere.

Fermacapelli Crystal con logo, Gucci, My Theresa, 650 euro