Gonne a ruota, 6 modelli ampi e voluminosi davvero chic!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/03/2023

Ampie e voluminose, le gonne a ruota sono pronte a rendere unica la vostra primavera! Non perdetevi 6 modelli davvero esclusivi...

Gonne a ruota, 6 modelli ampi e voluminosi davvero chic!

Belle, ampie e voluminose, le gonne a ruota sono pronte a cavalcare l’onda del successo, portando una manciata di sano brio alla vita di tutti i giorni! Questo modello si contraddistingue per la sua silhouette davvero interessante che tende a stringersi in vita per poi allargarsi sempre di più man mano che si scende verso il basso. Ed è proprio grazie a questo suo carattere tanto particolare che le gonne a ruota sono ufficialmente tornate di moda, per un effetto back to the past con i fiocchi!

6 Gonne a ruota davvero chic che vi faranno innamorare

Simbolo indiscusso della rivoluzione della moda femminile tipica degli anni del dopoguerra, la gonna a ruota è sinonimo di femminilità e comodità, due termini chiave per indicare uno stile di vita davvero soddisfacente! Ma ciò che rende il capo in questione un vero must have senza precedenti è la sua personalità decisamente teatrale, in grado di mettere in risalto in un batter d’occhio il corpo della donna che ha indosso questa meraviglia. A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più in voga per la stagione primaverile! Non perdetevi le prossime 6 proposte…

Jxsasha Midi Chambray Skirt Gonna a campana, JJXX; un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire 

Il primo must have che non potete farvi sfuggire per nessuna ragione al mondo è disponibile su Zalando ad un prezzo così allettante che deve a tutti i costi essere vostro: la gonna midi di JJXX è un inno allo stile casual ma raffinato, il compromesso perfetto per un look sempre al top della forma. Ma a conferire a questo indumento un carattere tanto importante è il suo tessuto effetto denim che vi consentirà di riprodurre moltissimi look davvero chic! Allora non vi resta che dare una chance a questa meraviglia…

Jxsasha Midi Chambray Skirt Gonna a campana, JJXX, Zalando, prezzo scontato 36.99 euro

A ruota in strutturato Gonna lunga, Rinascimento; un tocco di estrema eleganza

Elegante e super raffinata, la gonna a ruota di Rinascimento è un inno alla sensualità, quella forte e decisa che non si lascia dominare da niente e da nessuno! La stampa floreale renderà il modello in questione perfetto per essere indossato in occasioni di un certo tipo, quando il buon gusto deve necessariamente regnare supremo. Cosa ne pensate? Non è irresistibile?

A ruota in strutturato Gonna lunga, Rinascimento, Zalando, 129.90 euro

LEGGI ANCHE: Look di Mezza stagione: 4 proposte da copiare assolutamente!

Gonna lunga, Mascara; come non passare inosservate 

E all’improvviso arriva lei: questa gonna di Mascara è l’alleato perfetto per un look decisamente d’impatto, che non vuole conquistare ma essere conquistato! Realizzata con moltissimi strati di tulle e dettagli ridefiniti in seta, questa gonna deve necessariamente essere indossata di sera, per ricreare un outfit pensato appositamente per eventi eleganti.

Gonna lunga, Mascara, Zalando, 169.99 euro

Gonna in radzmir Flower Bloom, Philosophy di Lorenzo Serafini; il modello più cool della primavera

Colorata e caratterizzata da uno spirito forte e audace, la gonna in radzmir di Philosophy by Lorenzo Serafini è adatta a farvi vivere a testa alta la bellissima stagione primaverile, portando una nota di vivacità non indifferente. Inoltre, come potete notare dalla prossima foto, il modello in questione può essere abbinato anche in chiave casual, optando per un paio di sneakers ed una t-shirt semplice e minimal!

Gonna in radzmir Flower Bloom, Philosophy di Lorenzo Serafini, 670 euro

Gonna midi in cotone con stampa, Dolce&Gabbana; una garanzia di successo

Anche Dolce&Gabbana lancia la sua proposta e mostra al mondo intero come la gonna a ruota sia emblema di originalità, per un risultato finale sempre molto trendy! La fantasia floreale che tappezza ogni singolo centimetro della superficie non perde occasione di catturare l’attenzione tutta su di sé. Abbinate questo incanto seguendo solo ed unicamente il vostro gusto personale e lasciatevi andare alla magia del momento…

Gonna midi in cotone con stampa, Dolce&Gabbana, My Theresa, 795 euro

LEGGI ANCHE: Blazer in pelle, 5 modelli per un look mozzafiato

Gonna midi plissé, Alexander McQueen; per chi non se la sente di osare troppo

E per concludere, vi presento l’ultimo must have della lista: la gonna midi plissé di Alexander McQueen è perfetta per tutte quelle donne che sono alle prime armi con le gonne a ruota e non vogliono osare indossando un capo eccessivamente appariscente! Grazie al suo colore nero e al suo fit molto cool, l’indumento in questione deve a tutti i costi essere vostro. 

Gonna midi plissé, Alexander McQueen, My Theresa, 990 euro