Fragranze ed oroscopo: il profumo perfetto per ogni segno zodiacale

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/11/2022

Se ogni segno zodiacale ha il suo colore, ogni segno zodiacale ha la sua fragranza. Ogni profumo, infatti, è in grado di rappresentare la personalità di ciascuno. Che sia tu Bilancia o Sagittario, Capricorno o Ariete, qui troverai la tua essenza ideale...

Fragranze ed oroscopo: il profumo perfetto per ogni segno zodiacale

Ogni umore ha il suo profumo, anche ogni età ha il suo profumo, ma dire che ogni segno zodiacale ha la sua fragranza lo avresti mai pensato? Eppure è così, perché ogni segno zodiacale ha il suo temperamento, le sue inclinazioni, i suoi gusti e per questo alcune note olfattive sono più “sentite” da alcuni segni piuttosto che da altri. Per ogni segno anche noio abbiamo voluto individuare un profumo più adatto. Scopri il tuo seguendo i nostri consigli…

Ariete: il segno per una fragranza estremamente ammaliante

Sidi Bel-Abbès, di Serge Lutens
Sidi Bel-Abbès, di Serge Lutens

Questo segno è guidato da un temperamento forte, dove l’io è sempre al centro di qualsiasi cosa, è il segno dell’energia vitale. L’ideale, dunque, è una fragranza dai toni caldi e audaci che però abbiano un jus ricco di energia per rafforzare la loro leadership. Sidi Bel-Abbès, di Serge Lutens la fragranza che tira fuori il lusso allo stato puro che resta sulla memoria. Un’essenza coinvolgente che crea dipendenza, appena ti sfiora. Sidi Bel-Abbès è una fragranza carnale, passionale, sensuale. Le note olfattive predominante sono legnose e balsamiche, il tabacco si mescola con la pienezza avvolgente della cera d’api.

Toro: il segno per una fragranza forte e passionale

Oud Tabacco, Montale
Oud Tabacco, Montale

Il Toro, si sa è un segno determinato, forte, dall’apparenza dura, ma che nasconde una forte passionalità e proprio per questo merita una fragranza degna del suo temperamento. I profumi ideale sono quelli dalle costruzioni complesse, dalle piramidi olfattive importanti. Una fragranza idonea è Oud Tobacco, Montale un profumo seducente, pungente, speziato. Le note olfattive di Incenso, Fiore d’Arancio, Cumino, Sandalo di Mysore, Muschio, Fava Tonka.

LEGGI ANCHE: Profumi di Carattere: 5 fragranze che rispecchiano al meglio la tua personalità!

Gemelli: il segno per una fragranza dalla doppia anima

Ile au Thé di Annick Goutal
Ile au Thé di Annick Goutal

Il segno dei Gemelli è il segno della dualità, una doppia personalità che li porta ad essere irruenti e dolcissimi allo stesso tempo. La fragranza più affine a queste persone sono quelle dai bouquet fatti di luci e ombre, note chiare e luminosissime ma anche sensuali e legnose. Ile au Thé di Annick Goutal è un profumo aromatico legnoso per una personalità originale essa è una tavolozza di verdi ed arancioni, dalla quale nacque l’idea di un profumo fresco e soave che invita al benessere. Il fondo affidato ai muschi e seta sono un tappeto rilassante.

Cancro: il segno per una fragranza dall’estrema sensibilità

Adèle di Gritti
Adèle, Gritti

Il Cancro è uno dei più sensibili dello zodiaco, emotivi e sensibili e loro è ideale una fragranza dal bouquet classico fatto di accordi fioriti e romantici, ma anche di note cristalline e trasparenti come quelle delle eau più leggere. Adèle di Gritti è un profumo elegante e sublime, petali setosi che sfiorano la pelle, un’espressione voluttuosa, una carezza. La nota principale si intreccia alle tonalità eteree della tuberosa e del muschio e si lascia accarezzare da un tocco leggermente burroso di narciso.

LEGGI ANCHE: Profumi alla Tuberosa: 7 ammalianti fragranze da provare assolutamente!

Leone: il segno per una fragranza voluttuosa e di grande forza

Aventus, Creed
Aventus, Creed

I nati sotto il segno del Leone hanno un temperamento forte, sono generosi, eloquenti e per questo hanno bisogno di una fragranza degna della loro personalità. L’ideale è orientarsi su una fragranza che abbia tra le sue note quelle speziate e fruttate, quelle che danno il senso di pienezza e personalità. Aventus di Creed è il profumo di chi vuole conquistare, un profumo maschile ma ideale per tutte le persone che vogliono trasmettere magnetismo. Tra le sue note ricordiamo in testa ribes nero, bergamotto, nel cuore da gelsomino, patchouli, nel fondo le note di musk, muschio di quercia, ambra grigia e vaniglia.

Bilancia: il segno per fragranza leggera e sofisticata

NEROLi
Neroli Supercritique, Les Eaux Primordiales

Bilancia è il segno della raffinatezza, del senso dell’estetica, che hanno un forte equilibrio e attenta anche ai desideri altrui. La sua fragranza è seducente con raffinatezza, romantica, ma vibrante. Néroli Supercritique di Les Eaux Primordiales è un’interpretazione gourmand dei fiori d’arancio. In questa fragranza, il neroli e gelsomino profumano rivisitato come un delizioso dolce orientale. Questa fragranza è fresca e delicata come lo spirito dei nati sotto questo segno.

Scorpione: il segno per una fragranza misteriosa ed enigmatica

Oud Palao, Dyptique

Lo Scorpione è mistero, enigmaticità è l’emotività nascosta. Per questo segno serve una fragranza dallo spirito forte ed introspettivo, un jus oscuro e ammaliante dove la nota predominante non può essere che l’out con la sua persistenza. Oud Palao di Diptyque è il ritratto di un viaggiatore dallo sguardo magnetico, che attraversa il deserto marocchino, e dalla sensibilità estrema. La fragranza è un bouquet spigoloso di legni fra cui spiccano il selvaggio oud del Laos e le note fumose del papiro ingentilito dalla tenerezza fruttata della rosa bulgara e da un avvolgente accordo ambrato.

Sagittario: il segno per una fragranza che evoca libertà

Intoxicated di By Kilian
Intoxicated di By Kilian

La natura libera del Sagittario ha bisogno di una fragranza che esprima ariosità e quel senso innato di idealismo. La fragranza ideale è quella che incarna proprio un atto liberatorio, ma allo stesso tempo infondere benessere. Intoxicated di By Kilian è una fragranza aromatica e piccante che colpisce grazie alle sue note di caffè, cardamomo, noce moscata e cannella. Questo è il profumo giusto per viaggiare lontano.

Capricorno: il segno per una fragranza che non scende a compromessi

Mister Marvelous di Byredo
Mister Marvelous di Byredo

Se c’è un segno che non da possibilità di indecisione, quello è senza dubbio il Capricorno. Non lo fa nella vita, mai lo farà con una fragranza. E’ per questo che ai nati sotto questo segno serve un profumo forte, distinto e deciso. Mister Marvelous di Byredo è una fragranza che vuole essere meravigliosa, diversa da tutti, originale, particolare e unica. Essa si apre con le note di Foglie di mandarino e di fiori di neroli, il cuore ha la Lavanda e foglie di Bambù. Essa si chiude con l’ Ambra Nera e il Legno di cedro bianco.

Acquario: il segno per una fragranza anticonformista e geniale

Mal-Aimé, Parfum d'Empire
Mal-Aimé, Parfum d’Empire

L’acquario è il segno zodiacale che ha un grande senso dell’amicizia e della giustiziacapacità di pensare con la propria testa, geniali. Essa ha bisogno di una fragranza che tra le sue note olfattive ha il verde, ha quella vegetazione che cresce da sotto e si arrampica senza paura come l’edera, o come l’orchidea, ma anche il rosmarino. Mal-Aimé di Parfum d’Empire è una fragranza dirompente, all’avanguardia, anticonformista e naturalmente nobile, come nessun altra. Essa è costruita con le note olfattive delle erbe spontanee della macchia merditerranea, i fiori gialli dell’ibisco per primi. E’ un profumo solare come il colore dei suoi fiori, ma anche legnoso, è bella come questo fiore e forte e ribelle come le erbe spontanee che resistono e crescono per esempio i cardi, le ortiche.

Pesci: il segno per una fragranza ingannevole e sensuale

Journey Woman di Amouage
Journey Woman, Amouage

I Pesci sono romantici, sensuali, ma sfuggenti e a volte anche un pò bugiardi per sfuggire ed essere liberi. Per il loro animo serve senza dubbio una fragranza dalla spiccata sensualità, ma allo stesso tempo frizzante con i fiori acquatici o con le spezie e quelli di un bouquet bianco, con uno spiccato sentore pungente. Journey Woman di Amouage è una fragranza dallo stile fiorito fruttato cuoiato che si schiude con la purezza dell’osmanto,  è un’esplosione di luce ammaliante data dall’accordo floreale di estratto di gelsomino sambac, fresia e mimosa e il fondo fa emergere il lato più intrigante della femminilità.