Giacca in camoscio, 6 modelli must have da non lasciarsi sfuggire

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
13/04/2023

Un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna? Una giacca in camoscio! A seguire, 6 modelli davvero speciali...

Giacca in camoscio, 6 modelli must have da non lasciarsi sfuggire

Quante volte vi siete trovate a preferire il classico chiodo in pelle a qualsiasi altra giacca perfetta per i periodi di mezza stagione? E se vi dicessi che finalmente è giunto il momento di dire addio al famoso biker per fare spazio ad un capospalla molto più originale, mi credereste? Fareste bene a rispondere di sì perché la soluzione ad ogni vostro dubbio è proprio racchiusa in una sola parola: camoscio! Avete capito bene, le giacche in camoscio quest’anno sono pronte a cavalcare l’onda del successo, proponendo un’alternativa ricercata ai classici capi visti e rivisti.

6 Giacche in camoscio da acquistare a tutti i costi

I modelli disponibili in commercio sono davvero tanti ed ognuno di loro si contraddistingue per la propria personalità, più o meno casual in base al brand che ha lanciato il prodotto. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di semplificare la vostra ricerca, racchiudendo qui di seguito le giacche in camoscio più belle di sempre! Siete pronte a scoprire di cosa sto parlando? Non perdetevi allora le prossime 6 proposte, troppo cool per poter non essere prese in considerazione…

Giubbotto corto effetto camoscio, Zara; un must have di primavera

Il primo modello al quale è impossibile dire di no si caratterizza per il suo carattere originale, perfetto per portare una boccata d’aria fresca alla vostra primavera! Date il benvenuto a questo giubbotto corto di Zara, reso tanto speciale grazie alla sua bellissima nuance di verde. Pensato per essere indossato in chiave prettamente casual, questo articolo è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire, particolarmente indicato per occasioni informali! Per la modica cifra di 32.95 euro, dovete farlo vostro…

Giubbotto corto effetto camoscio, Zara, 32.95 euro

Giacca da motociclista in vero camoscio, Abercrombie & Fitch; per una mise semplice ma ricercata

Ma passiamo ora ad una versione molto più semplice e comune, che nonostante ciò non smette di regalare delle vere e proprie gioie! La giacca da motociclista di Abercrombie & Fitch non solo è super cool ma è anche assolutamente versatile. Infatti, il suo spirito così poliedrico si adatterà a moltissimi colori ed abbinamenti, consentendovi di ricreare degli outfit decisamente all’ultimo grido! Provate ad indossare questo capospalla con un paio di jeans a vita alta e una blusa bianca e innamoratevi della vostra immagine riflessa allo specchio…

Giacca da motociclista in vero camoscio, Abercrombie & Fitch, 450 euro

LEGGI ANCHE: Fabiana Filippi, 7 Scarpe e Accessori del brand da non lasciarsi sfuggire

Selio Giacca, Ba&Sh; adatto a donne amanti del glamour

Se amate follemente i look basic ma allo stesso tempo proprio non siete disposte a rinunciare alla vostra dose di originalità, allora la proposta che fa decisamente al caso vostro è questo bellissimo capo firmato Ba&Sh, perfetto per le vere fashion addicted! Sebbene il suo design non presenti dei tratti particolarmente stravaganti, il dettaglio che stravolge lo spirito dell’intera giacca è uno solo: le maniche a palloncino. Pensate per dare armonia all’intero outfit, queste maniche sono una chicca da non sottovalutare…

Selio Giacca, Ba&Sh, 495 euro

Giacca in tessuto scamosciato, Weekend Max Mara; la soluzione di stile perfetta per voi

Delineate la vostra silhouette optando per questa strepitosa giacca, talmente trendy che catturerà il vostro sguardo in tempi record! Ciò che rende il modello in questione uno spettacolo senza precedenti è la cintura in vita, adatta ad aggiungere un tocco di classe davvero sorprendente. Ma in fin dei conti quando un prodotto è firmato Max Mara, il risultato non può che essere una garanzia di stile…

Giacca in tessuto scamosciato, Weekend Max Mara, 499 euro

Giacca in suede con frange, Dodo Bar Or; per un tocco molto selvaggio

Perché invece non convertirvi al fascino senza tempo di un bellissimo capospalla con frange? Donate un twist al vostro guardaroba e per farlo, non vi resta che dare una chance alla giacca di suede di Dodo Bar Or, impreziosita da un bellissimo colore intenso e profondo. Il suo fit leggermente slim conferirà alla vostra figura un’aria decisamente ricercata!

Giacca in suede con frange, Dodo Bar Or, My Theresa, 1296 euro

LEGGI ANCHE: 5 Top in Tulle assolutamente Chic. Ecco i più Trendy…

Giacca in suede, Loewe; originalità e ricercatezza

Per concludere nel migliore dei modi, vi presento l’ultima chicca che merita di essere conosciuta: la giacca in suede di Loewe è un jolly che deve a tutti i costi essere presente nel vostro armadio perché vi aiuterà a dare vita a dei look tutti da invidiare. I polsini effetto camicia fanno guadagnare alla mise 100 punti in più!

Giacca in suede, Loewe, My Theresa, 2300 euro